LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 40]

176microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:33

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Bastava fare una semplice ricerca... alle volte la soluzione ad un quesito è così semplice che neanche ci pensi. Ora che ho risolto l'arcano pensavo di prendere il saponi di marsiglia in scaglie di Spuma di Sciampagna, che dite va bene per lavare i panni in lavatrice???... Consigli su altri marchi???

177microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, uno per le tasche Wink

Prendi la "normale" saponettona di marsiglia, poi prendi una bella grattugia di quelle di una volta che hanno anche i buchi grandi e la gratti, oppure alla peggio la raschi con un coltello.

In sostanza serve solo polverizzare o grattare il sapone per renderlo solubile nell'acqua Wink

178microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:42

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E le dosi per una lavatrice da 5 kg???... Non è che ho 5 kg di panni in microfibra da lavare, magari ne lavo 3 con un programma breve, volevo sapere quanto grattugiato aggiungere.

179microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:43

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ciao ragazzi ho appena comprato il micro restore, ho 4/5 panni della cobra da lavare, li posso lavare tutti insieme o devo fare lavaggi separati?
quanta acqua e quanto prodotto metto nel secchio?

grasssssie

http://www.dale.it

180microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:50

Newentry

Newentry
Moderatore

@ziochemio: ti regoli un po' a occhio....vale un po' per tutti noi....7-8 panni massimo alla volta laviamo. Per cui ti regoli...io faccio più o meno...diciamo mezzo pugno di polvere o scaglie che siano.

@matteodale: Certo che puoi lavarli tutti insieme. Un serbatoietto da 60 ml in 6-7 litri di acqua va bene

181microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:53

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

La quantità mi sembra 30 ml (1 oncia fluide) per 5 galloni (18,9 litri). Io di solito ne uso 15 ml per un secchio da 9 litri. Sarebbe bene fare lavaggi separati, ma consumeresti tanta acqua e tanto prodotto. Allora diamo una mano alla natura e fa un lavaggio unico. Io prima di passare col MicroRestore faccio un lavaggio col sapone di marsiglia che ora ho disponibile in saponetta. Lo struffo sui panni che poi lascio in ammollo in circa 8 litri d'acqua calda e il sapone di marsiglia che ho passato sui panni. Gli ultimi indigo che ho fatto con questo metodo sono meglio che nuovi. C'è da dire che se lavari bene con attenzione i panni sono sporchi solo dei prodotti. Ora come leggi sopra mi sto informando per fare il lavaggio in lavatrice col sapone di marsiglia e poi col microrestore. Devo capire quanta acqua usa la mia lavatrice per dosare bene sia il sapone di marsiglia sia il MicroRestore.

Ultima modifica di Ziochemio il Lun 28 Giu 2010 - 1:20 - modificato 2 volte.

182microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 0:57

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

e per quanto li lascio a mollo con il micro restore?

183microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:00

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ce li lascio anche tutta la notte (attento che ho aggiornato i volumi sul post precedente). Poi li risciacquo con acqua e lascio in ammollo, magari una mattina o un pomeriggio intero. E'un processo un pò macchinoso, per questo vorrei usare la lavatrice.

184microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Non avevo mai sentito dell'uso del microrestore in lavatrice.
Il prodotto teoricamente nasce come destinato all'uso in bacinella. Comunque poi fammi sapere i risultati se puoi Wink
La dose che usi è molto diluita! quasi la metà di quello che è "prescritto"

185microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:03

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

percui 30 o 60 ml?

186microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:09

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

30 ml in 19 litri. Quindi 15 ml in mezzo secchio, circa 9,5 litri. Farò la prova col Microrestore in lavatrice quando riuscirò a capire quanta acqua usa la mia per il lavaggio. Magari la farò tra due mesi, quando accadrà lo cominicherò volentieri.

Ultima modifica di Ziochemio il Lun 28 Giu 2010 - 1:22 - modificato 1 volta.

187microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:11

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Application Guide:

* As a Pre-spotter: Add 1/2 oz. of Micro-Restore in a bucket and fill about 1/2 full with water. As towels become soiled, let them soak in the bucket prior to a final machine cleaning.
* Light Load: (A dozen or so Microfiber products) Add 1 oz. of Micro-Restore to wash water and set machine on small wash cycle, light or medium soil. Set water temperature to WARM..
* Full Load: Add 2 oz. of Micro-Restore to wash water and set machine to large load size and heavy oil. Set water temperature to WARM.

188microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:12

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Prendo al scala e vado a leggere l'etichetta..

189microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:19

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Avevo detto bene all'inizio, a memoria. Per sporco sporco, 1 oncia fluida per 5 galloni di acqua:

30 ml in 18,90 litri.

190microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Giu 2010 - 1:29

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

mitico cheers

191microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 29 Giu 2010 - 22:06

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ragazzi un aiuto o meglio un consiglio su dove usare i panni:

NUOVI:
cobra indingo
cobra super plush 600
cobra super plush 600
cobra gold plush
cobra gold plush xl
cobra Glass Towel

USATI:
Megs supreme shine

192microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 30 Giu 2010 - 19:24

Admin

Admin
Admin

NUOVI:
cobra indingo: interni, compound e polish
cobra super plush 600 ovunque
cobra gold plush polish e buffing
cobra gold plush xl asciugatura dopo lavaggio
cobra Glass Towel vetri

USATI:
Megs supreme shine finiture nelle zone più insidiose e sporche
Wink

193microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 30 Giu 2010 - 23:33

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

Grazie admin Smile

194microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Lug 2010 - 17:42

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

Salve!! si può fare un riassunto visti i numerosi commenti?

BOLLITURA CON BICARBONATO - dosi e tempi (il panno va messo a freddo e lasciato finchè bolle ? ) ogni quanti mesi va fatto ?

LAVAGGIO CON SCAGLIE DI MARSIGLIA quanti grammi (così diventa oggettivo) in quanti litri di acqua se a mano e se in lavatrice a quanti gradi ? si può fare dopo ogni uso del panno sull'auto?

ACETO : nel lavaggio o nel risciaquo? quanti ml in quanti litri ? e ogni quanti mesi?

195microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Lug 2010 - 17:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Posso risponderti solo per il sapone di marsiglia. Io mi sono sempre regolato a occhio (d'altra parte è un sapone poco aggressivo quindi anche se ne metti troppo non succede nulla). Diciamo che 1/8 di saponetta grattata è sufficiente o per un ciclo di lavatrice (40°) o per 10 litri di acqua.
Io ho sempre lavato i panni dopo ogni utilizzo.
Tuttavia dopo aver provato il microrestore debbo dire che non si batte sia come potere pulente e smacchiante, sia per come lascia morbidi i panni....insomma un prodotto SPECIFICO.

196microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Lug 2010 - 18:00

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

ok e le quantità del microrestore ?

197microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Lug 2010 - 19:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Io utilizzo 30 ml in un grosso secchio d'acqua (stessa quantità in lavatrice)

198microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 5 Lug 2010 - 12:14

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

iReNiNa ha scritto:Salve!! si può fare un riassunto visti i numerosi commenti?

BOLLITURA CON BICARBONATO - dosi e tempi (il panno va messo a freddo e lasciato finchè bolle ? ) ogni quanti mesi va fatto ?

LAVAGGIO CON SCAGLIE DI MARSIGLIA quanti grammi (così diventa oggettivo) in quanti litri di acqua se a mano e se in lavatrice a quanti gradi ? si può fare dopo ogni uso del panno sull'auto?

ACETO : nel lavaggio o nel risciaquo? quanti ml in quanti litri ? e ogni quanti mesi?

La bollitura con bicarbonato interessa anche a me perchè devo recuperare due supreme meg's, che a differenza dei cobra rimangono meno morbidi ad ogni lavaggio.

199microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Lug 2010 - 16:24

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Aggiornamento:
allora ho bollito due supreme meg's e tre cobra indigo, in due pentole separate ovviamente. A bollitura raggiunta ho aggiunto un cucchiaio pieno di bircarbonato, ho aspettato giusto che finisse la schiuma che si forma e ho buttato i panni. Lasciato bollire per 15 minuti e sciacquati per bene. Beh sono tornati morbidissimi ed anche più puliti, infatti l'acqua era sporca e, nel caso di quella per bollire gli indigo, era colorata un po' di blu ma tutto ok.

200microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 7 Lug 2010 - 16:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Buono a sapersi allora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo