LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 40]

226rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Lug 2010 - 22:23

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Fabioflt ha scritto:
Ironjay ha scritto:L'ha provato Admin per i panni... non è proprio il massimo in quanto la morbidezza che ne risulta lascia a desiderare. Io mi affiderei ancora al marsiglia e microrestore per i panni.

che intendi per microrestore?

Micro-Restore Microfiber Detergent

227rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Lug 2010 - 23:46

frank68

Apprendista Detailer

aiuto!non sò se ho fatto danni! io ho lavato i panni in micofibra,uno alla volta,spruzzando sopra lo sgrassatore marsiglia,quello con dosatore! che dite ho fatto danni? all'apparenza mi sembra un buon risultato,sia come pulizia,che come morbidezza!...booo ditemi voi esperti!

228rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 14 Lug 2010 - 23:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Se è così allora non hai fatto danni! I danni se ci sono si vedono e si sentono Wink

229rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Lug 2010 - 11:15

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

cholo86 ha scritto:Ieri sera ho messo a mollo il cobra xl con un bicchiere di aceto(l'ultima volta che l'ho lavato non mi era venuto bene)solo che invece di 30 minuti ce l'ho lasciato per 3/4 ore...spero di non aver fatto danni Embarassed
Ecco a voi l'aggiornamento Very Happy
Finalmente il cobra xl si è asciugato per bene e devo dire che le 3/4 ore in ammollo in aceto non hanno creato danni al panno anzi rispetto a prima è molto più morbido e ha ripreso il colore originale(era leggermento sbiadito forse dovuto al masiglia).
Che dire mi è andata bene quindi non preoccupatevi se lasciate per di più di mezzora i vostri panni nell'aceto...può solo che migliorarne l'aspetto e la morbidezza... Wink

230rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Lug 2010 - 23:46

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ho lavato i panni con il microrestore lasciandoli 12 ore nel secchio ma c'era anche un indingo e ha lasciato il colore blu anche su tutti gli altri cobra! SONO DISPERATOOOOO!!!! come faccio per farli tornare al loro colore originale?

http://www.dale.it

231rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Lug 2010 - 23:50

Newentry

Newentry
Moderatore

L'indigo tende a stingere purtroppo. Per gli altri panni credo ti debba mettere l'animo in pace, resteranno colorati di azzurrino. Poco male in fondo.
All'inizio l'acqua era calda o fredda?
Quanto a pulizia sei tornati come dovevano?

232rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Lug 2010 - 23:59

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

l'acqua era fredda...adesso li ho "strizzati" e gli sto facendo fare un'altro ciclo di microrestore piu leggero ma con acqua tiepida sperando che perdano quel colore blu...ho perso 4 anni di vita Sad

233rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 0:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Per così poco...che diluizione hai fatto del micro?

234rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 0:30

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

primo ciclo 60ml secondo ciclo 30ml....e dopo un ora sembra gia a stabilizzarsi...

235rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 0:31

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

provo a fare anche un giro con aceto... e poi a mollo per 12 ore in H2o Sad

236rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 0:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Se continui così ti rimarrà solo qualche straccetto bucato Very Happy

237rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 1:07

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

X gli ultimi 4 che ho lavato, uno Shamrock, un Gold Plush, un Glass Towel e un Mango ho usato 5 litri di acqua con 10 gr di scaglie di Marsiglia. Li ho lavati a coppie. Ho diviso la soluzione in due contenitori e lasciato in ammollo una notte dopo aver torto e sfregato i panni. La mattina seguente prima di fare la doccia e andare a sgobbare li ho sciacquati sotto il getto dell'acqua e messi di nuovo a bagno nei 2 secchi con acqua pulita. La sera li ho centrifugati e stesi. Non ho usato il Microrestore visto che non erano molto sporchi, solo il Mango era un pò annerito, l'ho usato per l'interno della macchina di mia madre. I primi due sono perfetti. I secondi due avrebbero gradito un pò di acqua calda. La prossima volta li laverò in lavatrice, con le scaglie e curando prima di fare un lavaggio a vuoto per eliminare per scrupolo eventuali tracce di ammorbidente usato con bucati precedenti.

238rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 9:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma questi panni li usate in una centrale nucleare???

acetoe restore in ammollo 12h (come in alternativa la bollitura) sono
da fare dopo un lungo utilizzo x ripristinare le fibre ....

non e' come con i levis che piu' si bucano e piu' son belli! Very Happy Very Happy Very Happy

239rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 10:46

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Il 750 e il Gold Plush l'ho lavati dopo almeno tre utilizzi, il primo con il Red Mist e il secondo per asciugare la macchina. Non erano sporchi, ma si fa presto a fare qualche danno con qualche intruso. Il Glass Towel era per esterni e mi si era sporcato sulle guarnizioni, l'ho quindi lavato col Mango che era abbastanza sporco visto che c'ho passato tutta la Ypsilon di mia madre all'interno, compresi i sedili in pelle nera. Cerco di lavare i panni il minimo indispensabile, visto poi che è una scocciatura. Evito trattamenti della nonna, uso scaglie di Marsiglia e Microrestore sporadicamente. Wink

Quoto francesco!!!

240rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 19:54

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

AIUTO!!! ho tolto dal ciclo di lavaggio: 60ml di microrestore per 12 ore + risciacquo in acqua 12 ore + asciugatura = SONO MOLTO MENO MORBIDI...cosa è successo secondo voi?

241rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 22:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Li hai bruciati!!! Smile

60 ml di microsrestore per 12 ore (non so con quanta acqua) secondo me è troppo aggressivo. Comunque con la bollitura ripristinerai la morbidezza.

242rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 22:58

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Li hai bruciati!!! Smile

60 ml di microsrestore per 12 ore (non so con quanta acqua) secondo me è troppo aggressivo. Comunque con la bollitura ripristinerai la morbidezza.

li ho bruciati? veramente? cosa intendi per bollitura? come la eseguo? grazie mille

243rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 24 Lug 2010 - 23:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Scherzavo per "bruciati". Però effettivamente noto che molti si accaniscono sui panni come se dovessero servire per un intervento chirurgico. Va bene pulirli, però senza esagerare rischiando trattamenti troppo aggressivi che nulla possono dare di più di una lavata ben fatta.
Fai bollire in acqua con un po' di aceto i panni per un quarto d'ora e torneranno soffici. Se leggi il thread avrai tutte le risposte che ti occorrono.

244rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 25 Lug 2010 - 0:57

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

oddio che pavento quando mi hai detto che li ho bruciati... hahhaa

prima faccio bollire l'acqua e poi ce li metto dentro? quanto aceto?

grazie delle risposte cosi tempestive!

245rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 25 Lug 2010 - 1:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Guarda è un procedimento che ancora non ho avuto l'esigenza di fare, quindi nessuna esperienza diretta in merito. Ma se leggi il thread - che è dedicato allo scopo - avrai tutti pareri suffragati da esperienze degli utenti Wink

246rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Lug 2010 - 0:27

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

oggi ho fatto un altro ciclo di 60ml di micro + h2o per altri 6/7 panni e posso dire che la morbidezza è notevole...l'unica cosa che non ho capito SONO I TEMPI:
QUANTO LI LASCIO CON MICRORESTORE?
QUANTO LI LASCIO IN ACQUA?

247rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 26 Lug 2010 - 16:09

Admin

Admin
Admin

asciugati al sole?

248rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Ago 2010 - 16:51

Azzur

Apprendista Detailer

quidni voi tutti i vostri panni li lavate dopo l'utilizzo, io utilizzerò 1 panno per stendere la cera, 1 panno per gli interni 1 panno per i vetri, per quanto riguarda i panni per i vetri e la cera utilizzati a macchina pulita, secondo voi è necessario lavarli sempre con acqua e sapone di marsilia (suggeritomi da Antonio)??? O posso farci un po di pulizie e poi lavarli? Voi che ne dite? Come vi comportate?
Grazie

249rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Ago 2010 - 17:00

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Per quel che mi riguarda dipende dal panno:
- panni cera: li lavo ogni volta che do la cera (che non combacia col numero di volte che lavo la macchina)
- panni vetri: ne ho 2, uno per pulire e l'altro per "asciugare"; li alterno e quindi di volta in volta ne lavo uno solo
- panno per rinnovare la plastica: obbligatorio lavarlo di volta in volta;
- panno interni: ho sempre un panno in macchina, quando pulisco gli interni uso quel panno lí che poi viene rimpiazzato con un altro pulito e lavo il primo.
- panno rimuovi polvere: qui sbaglio ma non lo lavo ogni volta che tolgo la polvere, vado piú che altro a sentimento Smile

In ogni caso stai attento per cosa usi il panno se vuoi usarlo anche successivamente: se lo usi per rimuovere/asciugare il D108, stai attento che poi non lo usi anche per rimuovere la cera, che quello te la rimuove sul serio Very Happy

250rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 10 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 2 Ago 2010 - 17:09

Azzur

Apprendista Detailer

ricvec ha scritto:Per quel che mi riguarda dipende dal panno:
- panni cera: li lavo ogni volta che do la cera (che non combacia col numero di volte che lavo la macchina)
- panni vetri: ne ho 2, uno per pulire e l'altro per "asciugare"; li alterno e quindi di volta in volta ne lavo uno solo
- panno per rinnovare la plastica: obbligatorio lavarlo di volta in volta;
- panno interni: ho sempre un panno in macchina, quando pulisco gli interni uso quel panno lí che poi viene rimpiazzato con un altro pulito e lavo il primo.
- panno rimuovi polvere: qui sbaglio ma non lo lavo ogni volta che tolgo la polvere, vado piú che altro a sentimento Smile

In ogni caso stai attento per cosa usi il panno se vuoi usarlo anche successivamente: se lo usi per rimuovere/asciugare il D108, stai attento che poi non lo usi anche per rimuovere la cera, che quello te la rimuove sul serio Very Happy

Ciao Grazie per la risposta,

i panni ne terrò uno per ogni cosa che devo fare, quello della cera lo userò solo per la cera e dicasi ugualmente per gli altri.
Il D108 non l'ho, un panno lo userei solo per dare la cera rapida Spray dell'arexon non per rimuoverla, spruzzo e passo con quello tanto va bene no? Adesso devo trovare il modo di distinguerli visto che per economizzare li ho presi tutti uguali (Meguiar's Supreme Shine Microfiber )!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo