LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 40]

326Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 0:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ho il sapone di marsiglia in scaglie.ne sciolgo 4 cucchiai da cucina in un bacinella con acqua bollente,una volta sciolte le metto direttamente nel cestello della lavatrice.metto tutti i panni dentro e la lavo a 30 gradi,alla fine leggera centrifuga ma pochi giri veramente.mi vengono pulitissimi e non ho avuto ancora problemi di usura o morbidezza.

327Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 0:36

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

romeo ha scritto:Sto preparando il mio primo ordine per natale potete consigliarmi qualche panno in microfibra per asciugatura esterno,interno per 303 aerospace,rimuovi cera.Ho letto che il cobra glass towel e glass cleaner sono adatte per i vetri mi potete dire la differenza tra le due,come mai quest'ultime e cobra indingo non le trovo nel negozio? grazie 1000

Per l'asciugatura consiglierei il Meguiar's Water Magnet o il Cobra Gold plush XL.

Interno per stendere il 303 personalmente uso l'indigo blu, che sto per rimpiazzare con il Cobra Arctic white, ma ci vedrei bene anche il Cobra Mango.

Rimuovere cere sempre Arctic White.

Vetri ottimo e al momento insostituibile Cobra Glass Towel, che sposa perfettamente il Meg's D120.

Consiglio: Dei panni per l'asciugatura prendine almeno 2. Se come mi è capitato ti cade per maldestria in terra allora la macchina non l'asciughi più oppure con mezzi di fortuna, facendo danno. Lo stesso per quelli per la lucidatura.

328Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 0:39

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:io ho il sapone di marsiglia in scaglie.ne sciolgo 4 cucchiai da cucina in un bacinella con acqua bollente,una volta sciolte le metto direttamente nel cestello della lavatrice.metto tutti i panni dentro e la lavo a 30 gradi,alla fine leggera centrifuga ma pochi giri veramente.mi vengono pulitissimi e non ho avuto ancora problemi di usura o morbidezza.

Io centrifugo con vigore in questa stagione. Cerco di espellere la maggior quantità possibile di acqua. Mi sembra di essere arrivato a 1200 giri senza problemi. Forse con lavaggi frequenti le cose potrebbero cambiare.

Ultima modifica di Ziochemio il Ven 10 Dic 2010 - 1:01 - modificato 1 volta.

329Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 0:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

avevo letto mi sembra sulle guide di antonio che sarebbe da evitare sua la centrifuga che lo strizzarli con vigore a mano,x questo faccio cosi... tanto la macchina si lava una volta alla settimana no,in una settimana stesi si asciugano a voglia Very Happy

330Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 1:14

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Concordo sul discorso centrifuga.....da evitare o utilizzare al minimo...
Poi se di panni ne hai più di uno puoi lavare più spesso la piccola senza problemi Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

331Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 10:15

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

E usare la centrifuga a mano per l'insalata?

http://www.hairteca.it

332Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 10:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mmm è vero...quella direi produce pochi giri ma di certo un pò di acqua aiuterebbe a toglierla più facilmente....

bella idea!!!

vediamo gli altri che pensano....

333Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 11:03

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ma perchè volete centrifugarli per forza? Io dopo averli lavati a mano, li premo leggermente per far uscire il grosso dell'acqua, poi li stendo in garage. Anche se stanno 3 giorni per asciugarsi qual'è il problema?

334Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 11:10

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Boh non lo so :-)
Forse l'idea di lasciarli troppo bagnati..

Comunque io non li centrifugo..

335Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 10 Dic 2010 - 23:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

piu' di una volta a settimana la consumi Very Happy

336Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Dic 2010 - 19:38

dani79

Apprendista Detailer

dani79 ha scritto:vorrei chiedervi una cosa. ho sfogliato il topic e spero non sia gia stato chiesto.

in realtà potrebbe essere una cosa stupida, ma vista l'esperienza con panni "economici" è meglio chiedere Laughing

li lavo normalmente in lavatrice, e l'ultima volta che ho commissionato il lavaggio alla moglie (fortunatamente erano panni da supermercato) ha fatto un macello e non so come abbia fatto Rolling Eyes

fatto sta che i panni bianchi son diventati rosa e altri han cambiato colore Evil or Very Mad

ora ho alcuni panni migliori (per ora ho 1 dodo soft touch, 1 dodo window cloth e dei cobra mango, ma dovrei prendere a breve anche il megs supreme shine e il cobre gold plush) e mi chiedevo se lavandoli tutti insieme in lavatrice potrei avere brutte sorprese. posso farlo tranquillamente?

li ho lavati tutti insieme, il dodo soft touch, il window cloth, il cobra gold plush e 4 mango.........

il window cloth non è più bel bianco, messo vicino a uno nuovo si vede che si è leggermente ingiallito Evil or Very Mad

lavati in lavatrice a 40° con sapone di marsiglia in scaglie. cosa ho sbagliato??????

da considerare che non era il primo lavaggio, i panni li ho lavati tutti singolarmente appena avuti nuovi. questo era il terzo o quarto lavaggio, ma il primo tutti insieme.

337Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 12 Dic 2010 - 0:09

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Io li lavo sempre tutti insieme in lavatrice ma a 30° e non ho riscontrato modifiche al colore .....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

338Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 12 Dic 2010 - 17:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho avuto problemi solo con il guanto rosa della dodo,oltre al fatto che ci vuole una settimana per asciugarsi:x , è rimasto sporco di nero, secondo voi è l'm40 che lo lascia così?

Manutenzione microfibra - Pagina 14 Frontb10

339Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 18:14

Admin

Admin
Admin

m40 non sporca di nero... piuttosto credo si tratti di polvere.

340Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 21:11

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

dani79 ha scritto:
dani79 ha scritto:vorrei chiedervi una cosa. ho sfogliato il topic e spero non sia gia stato chiesto.

in realtà potrebbe essere una cosa stupida, ma vista l'esperienza con panni "economici" è meglio chiedere Laughing

li lavo normalmente in lavatrice, e l'ultima volta che ho commissionato il lavaggio alla moglie (fortunatamente erano panni da supermercato) ha fatto un macello e non so come abbia fatto Rolling Eyes

fatto sta che i panni bianchi son diventati rosa e altri han cambiato colore Evil or Very Mad

ora ho alcuni panni migliori (per ora ho 1 dodo soft touch, 1 dodo window cloth e dei cobra mango, ma dovrei prendere a breve anche il megs supreme shine e il cobre gold plush) e mi chiedevo se lavandoli tutti insieme in lavatrice potrei avere brutte sorprese. posso farlo tranquillamente?

li ho lavati tutti insieme, il dodo soft touch, il window cloth, il cobra gold plush e 4 mango.........

il window cloth non è più bel bianco, messo vicino a uno nuovo si vede che si è leggermente ingiallito Evil or Very Mad

lavati in lavatrice a 40° con sapone di marsiglia in scaglie. cosa ho sbagliato??????

da considerare che non era il primo lavaggio, i panni li ho lavati tutti singolarmente appena avuti nuovi. questo era il terzo o quarto lavaggio, ma il primo tutti insieme.

I mango hanno un pò stinto... Wink

341Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 21:13

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:I mango hanno un pò stinto... Wink

Problema molto diffuso, per questo molti li lavano in una bacinella a parte.

342Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 21:22

dani79

Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:

se me lo dicevate prima magari........... lol!

scherzo ovviamente.

c'è soluzione? oppure lo devo tenere così e non succede niente?

343Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 21:23

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

dani79 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:

scherzo ovviamente.

Vai tranquillo, non crea nessun problema.

344Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Dic 2010 - 21:52

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
dani79 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:

scherzo ovviamente.

Vai tranquillo, non crea nessun problema.

Infatti... Al limite se lo lavi da solo progressivamente perderà il giallino e... diventerà grigio!!! Wink

345Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 16 Dic 2010 - 17:18

dani79

Apprendista Detailer

l'importante che faccia il suo "sporco" lavoro Very Happy

avevo paura di averlo rovinato, vado tranquillo ora.

al massimo, visto che ne avevo presi due perchè lo voleva anche mia moglie e visto che il suo è ancora bel bianco............. Twisted Evil Twisted Evil

vi ringrazio Wink

346Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 16 Dic 2010 - 18:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:m40 non sporca di nero... piuttosto credo si tratti di polvere.

boh..non saprei, l'ho usato solo per passare l'm40 sulle plastiche interne dopo averle già pulite con il d101,
ed è rimasto questo sporco molto unto (odora di m40) con la sagoma delle dita nera, forse qualche guarnizione era unta di grasso..

come potrei pulirlo?? lo faccio bollire con il bicarbonato?
non mi va di vederlo così nero.. Evil or Very Mad

347Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 16 Dic 2010 - 19:13

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
Admin ha scritto:m40 non sporca di nero... piuttosto credo si tratti di polvere.

boh..non saprei, l'ho usato solo per passare l'm40 sulle plastiche interne dopo averle già pulite con il d101,
ed è rimasto questo sporco molto unto (odora di m40) con la sagoma delle dita nera, forse qualche guarnizione era unta di grasso..

Ma le plastiche sono state riverniciate? Non vorrei sia del colore che sta venendo via.

348Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 16 Dic 2010 - 19:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

HunterHeads ha scritto:
cupitt ha scritto:

Ma le plastiche sono state riverniciate? Non vorrei sia del colore che sta venendo via.

no..no.. assolutamente..
anche perchè sarebbe dovuto venire via anche con altri prodotti, con i d101 passato prima solo un po di polvere..nessun problema
mentre con l'm40 ha lasciato il guanto nero,
non è aggressivo l'm40 vero?? dovrebbe essere studiato apposta per le plastiche..
stasera provo con un'altro panno,passo prima il d101 e poi l'm40 su una parte di sportello, vediamo se anche un'altro panno si sporca così..

349Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 16 Dic 2010 - 20:46

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

arrivati oggi i Gold Plush 600 ... :-P spettacolo...! non vedo l'ora di provarli..!

350Manutenzione microfibra - Pagina 14 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 28 Dic 2010 - 9:41

bertu75

bertu75
Aiutante Detailer

io ragazzi sono nuovo, e adesso ho solo circa 10 panni, poca roba, li lavo sempre a mano, con scagli e di sapone di marsiglia, lascio a macero 5 minuti, e poi uno alla volta li sciaquo, strizzo appena appena, e li metto ad asciugare. l altro giorno mi e' caduto un glass towel, nella lavatrice, e dopo lavaggio, centrifuga, il panno e' come nuovo, forse xche' la lavatrice era a pieno carico....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo