Non sei connesso Connettiti o registrati
DavideSR ha scritto:Arjov tutto esatto. Solo che allarga oggi, allarga domani, tempo un paio di lavaggi e il mio panno da 20€ assorbe metà dell'acqua e dello sporco e quindi vale quanto uno da 2€.
Quel ragionamento è valido per chi fa un uso "strong" della MF non per chi usa un Gold Plush oppure un Mammouth con la tecnica del "tampone" o per chi usa un Super Plush 600 per stendere un sealant dopo che l'auto è stata: sgrassata; lavata; decontaminata; preparata alla protezione con una soluzione di IPA.
Quel modus operandi (bollitura e strizzata energica) va benissimo quando destino un panno pregiato ma invecchiato ad altri usi, tipo il lavaggio waterless.
Ma poi perchè affaticarsi e fare un sacco di bagnato quando c'è la comodissima centrifuga della lavatrice (ricordo che il bucato resta fermo durante questo processo)?
marco.a86 ha scritto:Io ancora non sono riuscito a capire bene se vale la pena o no acquistare il microrestore perchè sembra dalle vostre discussioni che lavarlo con sapone di marsiglia e aceto li renda nuovi. Ora l'acido citrico non lo so...a sentire la parola acido mi si storce un pò il naso. Ma mi affido a voi cosa consigliate fare???Io per ora uso il buon sapone di marsiglia ma nel prossimo acquisto vorrei prendere questo micorestore tanto nominato ma ho le idee un bel pò confuse...
L'avessi specificato prima...Arjov ha scritto:
ehm guarda che la bollitura va fatta una due volte l'anno......
Ultima modifica di PELO il Dom 27 Gen 2013 - 16:09 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Arjov il Dom 27 Gen 2013 - 16:08 - modificato 2 volte.
No. Se metti a bollire dell'acqua in una pentola col fondo perfettamente liscio e pulitissimo non vedrai nessuna bolla. Appena butti il sale...Arjov ha scritto:se la bollitura serve davvero a quanto spiegatomi, ovvero a fare in modo che le particelle di sporco diventino punti di nucleazione, il panno va messo PRIMA che l'acqua inizi a bollire, per massimizzare l'effetto.
Ultima modifica di Arjov il Dom 27 Gen 2013 - 16:16 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Arjov il Dom 27 Gen 2013 - 16:23 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Arjov il Dom 27 Gen 2013 - 16:24 - modificato 2 volte.
Si vede che ai fornelli ci stai poco...quello che dici tu potrebbe succedere solo con un'acqua decalcificata.Arjov ha scritto:sono andato a guardare i datasheet dei produttori! le pentole professionali son oaddirittura tornite e lucidate XD
mi permetto di dire che sia una caXXAta colossale,e ti argomento la cosa da progettista. se la media casalinga non si accorge che l'acqua supera la temperatura di ebollizione, come hai detto te mette il sale e si becca addosso una bella esplosione ustionante. medesimo motivo per cui è scritto a caratteri cubitali di non far bollire l'acqua nei recipienti di vetro nel microonde.
insomma, non abusate delle vostre pentole he potreste farvi male
detto ciò, la bollitura a me ha restituito panni morbidi e puliti. provate e scrivete le vostre impressioni.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra
Argomenti simili