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la mia macchina...ecco le foto, come agisco?

5 partecipanti

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Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

posto le foto fatte alla mia macchina dopo la prima lucidatura. mi è successa una cosa strana mentre la lucidavo, ovvero in alcuni punti la cera è rimasta come se mancasse la vernice e ci fosse un buco..lo si può vedere in prima foto
[img]la mia macchina...ecco le foto, come agisco? 12032010[/img]
in seconda foto pure
[img]la mia macchina...ecco le foto, come agisco? 12032011[/img]
qui invece i risultati della ceratura[img]la mia macchina...ecco le foto, come agisco? 12032012[/img]
[img]la mia macchina...ecco le foto, come agisco? 12032013[/img]

questo invece è un segnaccio che ho fatto toccando un armadio in garage




come posso rimediare a questi swirls e segnacci vari? avevo in preventivo la DAS 6 PRO con m105 e 205, ma con quali tamponi?[img]la mia macchina...ecco le foto, come agisco? 12032015[/img]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma il buco ce o sembra non ho capito bene bene Wink se no sembrerebbero colpi di sassi...a meno che tu non abbia passato la clay prima della lucidatura e' quelli sono contaminanti rimasti sulla carrozzeria

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

la clay l'ho passata...sono buchi....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora sono i classici colpi di sassi che si prendono x strada purtroppo...avendo decontaminato l auto e lucidata adesso balzano agli occhi di piu

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

e come si " curano"? per quanto riguarda i tamponi e il segnaccio cosa consigli?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

purtroppo i colpi di sasso non si "curano", l'unica è un ritocchino con pennellino. io di solito li faccio con il pennellino iù piccolo che esiste. Come tamponi i LC del kit sono ottimi.

http://www.detailingmilano.it

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

i LC HT o i normali? che cambia? potrebbe servirmi anche un surbuf o per il momento è inutile?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il langka x i colpi di sasso http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143261/LANGKA-Complete-Paint-Chip-Repair-Kit.aspx ma sinceramente non l ho mai usato...x i tamponi se vuoi prendere la das6 normale io prenderei il kit con i 5 tamponi lc se invece vuoi la das6 pro come hai detto io prenderei i surbuf x avere un taglio migliore,e caso mai un lc x la finitura,il blu magari Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Faffo ha scritto:i LC HT o i normali? che cambia? potrebbe servirmi anche un surbuf o per il momento è inutile?
io i surbuf li prenderei sempre... gli lc ht sono creati x allungare i tempi di lavorazione e i tamponi assorbono meno prodotto...

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

mmmm ok grazie! per il langka ci penso...mi sa mi conviene sentire il carrozziere di fiducia se mi fa un mini ritocco....per quanto riguarda i tamponi il signor Antonio aveva detto che creerà dei kit anche con la pro....attendo di vederli e poi decido....in caso comunque sarebbe meglio prendere il kit con i 5 tamponi LC per iniziare giusto? o sono meglio gli HT?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io mi trovo benissimo con i lc flat, non ht.

http://www.detailingmilano.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

entrambi ottimi tamponi...i principianti tra virgolette Wink puntano di piu sugli lc normali

Philo

Philo
Detailer Novello

io il primo tampone che ho utlizzato è stato il ciano HT, ed il secondo il tangerine sempre HT. I normali non li ho provati, e a questo giro ho ordinato gli Scholl, però gli HT mi hanno davvero soddisfatto.
Piccolo avvertimento: se calchi molto la mano, ci fai 1 auto e poi sono da buttare, almeno, io li ho surriscaldati e al primo giro è andata così... al secondo mi sono durati 2 macchine... adesso vediamo!

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

credo che proverò i LC base....ma un tampone dura solo 2 macchine? pensavo di più....

Philo

Philo
Detailer Novello

no ma io l'ho scannato di brutto...

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Faffo ha scritto:credo che proverò i LC base....ma un tampone dura solo 2 macchine? pensavo di più....

No no i lc flat durano un sacco, sono molto validi.

http://www.detailingmilano.it

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh dipende, i pada da taglio (arancione e giallo) se usati per correzioni pesanti è normale che si consumino, poi specie se alle prime armi non si sta attenti ai bordi, li si consuma in un attimo

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

mmm io sono alle prime armi, che vuol dire stare attento ai bordi? scusa se insisto tanto ma ho paura di sbagliare e combinare guai Smile

Philo

Philo
Detailer Novello

oltre che ai bordi (credo bludevils intenda di seguire il profilo dell'auto con i bordi dei tamponi, evitando di farli strusciare continuamente contro bordi rialzati come frecce, modanature etc etc) stai attento anche alle pressioni.
Evita di premere a fondo per periodi lunghi, lascia che il tampone abbia possibilità di respirare e raffreddarsi, per evitare il surriscaldamento.
A me gli LC HT partono per questo motivo (nonostante mi piacciono un casino e mi sono dimenticato di chiedere al Boss perchè non si trovano più in negozio se sono stati sostituiti dagli scholl)... si crea una conca al centro. Poi mi sono reso conto che non sempre è necessario premere così a fondo... dipende da cosa si sta correggendo, in presenza di swirl non è necessario (e spesso non è necessario nemmeno m105 da quello che sto capendo), mentre con i rids si che bisogna andarci un po più pesanti e allora #105 si rivela l'arma vincente (o S3 gold).

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quoto in pieno, bisogna star attenti a non far andare i bordi del tampone su frecce, angoli, ecc.. per non "mangiare" la parte esterna del tampone prematuramente.

Premere eccessivamente è controproducente percHé la spugna si schiaccia e non sfrutta più le sue caratteristiche...

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