LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli

+11
leonardoopelcorsa
Newentry
steflender
Garolla
Giobart
Sosuke
Admin
cicciovecchio79
Bongi
myrx-8
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

littlesaint

Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Manco da un pò di tempo dal forum e non sono aggiornatissimo per i nuovi prodotti anche se mi sono letto diverse paginette.
Ho una nissan micra colore azzurro, devo sistemare dei graffi di medio/alta entità.
Ho già provato con la pasta mirage in scatoletta della aereoxon ma zero risultati, avevo quella ed ho tentato ma non mi aspettavo molto infatti.
In pratica è presente una bella parte graffiata lungo la portiera fatta durante il parcheggio strusciando la portiera contro un altra auto posteggiata.
Vorrei quindi sapere quale prodotto è più adatto alle mie esigenze, sia come prodotto da "stendere" sui graffi e anche con cosa stenderlo.

Laverò quindi la parte graffiata con lo shampoo
Asciugo l'auto
Passo la clay bar bianca che ho già (non rischio di fare peggio?)
Passo il prodotto che mi consigliate
Rimuovo con panno cobra shamrock
Do il red mist spray.

Fatemi sapere se procedo bene

Grazie mille

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

foto del danno?..per dare un'idea ai più esperti!..
poi bene o male i cicli sono sempre i soliti..105/205 ecc.ecc. ma in base al danno ti si può consigliare la soluzione migliore,ed i più esperti anche i migliori prodotti per la vernice della tua auto!..sempre se sono danni rimediabili..

littlesaint

Apprendista Detailer

Se riesco posto anche la foto.
Tenete presente che svolgerò il lavoro esclusivamente a mano..quindi prodotti che non devono esser dati a mano si possono escludere.
Non è proprio esatto che i cicli sono sempre i soliti...è talmente vasta la scelta nel negozio che non saprei proprio cosa scegliere..

Rolling Eyes

ho fatto un pò di esperienza sul forum in fatto di lavaggio>decontaminazione>protezione
ma per quanto riguarda il rimuovere graffi non mi era mai capitato..

Bongi

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, cercando un po' su internet mi sono imbattuto in questo forum interessantissimo...
Scrivo qui perchè ho un problema simile.. Ho trovato sulla macchina un paio di graffi, lunghezza 20 cm circa e non profondi. Avrei bisogno di qualche consiglio su come agire e quale prodotto utilizzare, considerate che sono un neofita della materia Smile
La vernice è micalizzata. Grazie per le eventuali risposte! Wink Saluti!

Ospite

Ospite

Bongi ha scritto:Ciao ragazzi, cercando un po' su internet mi sono imbattuto in questo forum interessantissimo...
Scrivo qui perchè ho un problema simile.. Ho trovato sulla macchina un paio di graffi, lunghezza 20 cm circa e non profondi. Avrei bisogno di qualche consiglio su come agire e quale prodotto utilizzare, considerate che sono un neofita della materia Smile

ti do un consiglio prima che te lo chiedano i moderati,la presentazione non è d'obbligo ma è sempre cosa gradita in tutti i forum Wink

per il tuo problema se la vernice è micalizzata o metalizzata o perlata non cambia nulla, si va a lucidare lo strato superificiale di trasparente.
per una valutazione solitamente si richiedono delle foto per capire l'entità del danno Wink

Bongi

Aiutante Detailer

huntersub84 ha scritto:
Bongi ha scritto:Ciao ragazzi, cercando un po' su internet mi sono imbattuto in questo forum interessantissimo...

ti do un consiglio prima che te lo chiedano i moderati,la presentazione non è d'obbligo ma è sempre cosa gradita in tutti i forum Wink

per il tuo problema se la vernice è micalizzata o metalizzata o perlata non cambia nulla, si va a lucidare lo strato superificiale di trasparente.
per una valutazione solitamente si richiedono delle foto per capire l'entità del danno Wink
fatto Smile
Appena ho un po' di tempo allora faccio foto, comunque non è un gran danno.. anche se sono lunghetti bisogna cercare per vederli

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma passando l unghia senti lo scalino sul graffio?cosi capiamo l entita' del danno prima che posti le foto,indispensabili cmq

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora potresti provare a mano con tamponi adatti e un abrasivo meg o scholl...tu vuoi fare a mano o con lucidatrice?

Bongi

Aiutante Detailer

Non ho lucidatrice quindi pensavo di fare qualcosa di semplice a mano. Prodotti tipo i rimuovi graffi me li sconsigliate? Domani posto foto Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se non hai problemi di spesa con questo kit hai tutto http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx oppure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

Ospite

Ospite

"rimuovi graffi" sono etichette e nomi che danno per fare colpo. alla fine all'interno ci sono sempre dei polish abrasivi, più o meno abrasivi, più o meno efficaci etc etc
in questo forum sono stati testati da molti utenti, e anche con recensioni fotografice, molti dei prodotti professionali e non solo
quindi se ci dici cosa hai visto come marchi etc, niente di strano che ti possiamo consigliare un altro prodotto a pari prezzo, che possa fare al caso tuo.
Esistendo comunque varie tipoligie di polish in funzione del tipo di danno a cui si va ad operare, si rende praticamente necessaria la visione di qualche foto Wink

Bongi

Aiutante Detailer

Ah quindi serve più di un prodotto per fare un lavoro a regola d'arte..

Io avevo visto un po' su internet che esistono questi ripara graffi tipo scratch x e arexons.. poi ho visto quei pennarelli magici di cui fanno la pubblicità in tv, ma pur da inesperto della materia mi sembrano una truffa Laughing

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no i pennarelli e' solo vernice trasparente solamente,riempie un po il graffio ma non fa miracoli come nelle pubblicita',naturalmente poi molto ritoccate...gli altri prodotti che dicevi tu non sono malaccio ma sono prodotti x piccoli graffi e pure con quelli piccoli piccoli si fa fatica,quelli del nostro shop invece sono prodotti professionale,il risultato a lavoro finito supera di gran lunga quello dei prodotti da ipermercato...un abrasivo un polish di finitura e una cera io le ritengo indispensabili x fare un lavoro base...anche di semplice ritocco

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda questo video x capire un po la potenzialita' dei nostri prodotti Wink https://www.youtube.com/watch?v=LHmf2GaCF6U

Admin

Admin
Admin

ragazzi se riuscite a postare foto dei danni potremmo essere anche più precisi e mirati con i consigli Wink

littlesaint

Apprendista Detailer

Ecco la foto dei danni..aspetto i vostri preziosi consigli!
Grazieeee

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli 16032012

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli 16032011

Bongi

Aiutante Detailer

Ragazzi sono uscito senza portare macchina fotografica e dalle foto che ho fatto con il telefonino non si vede niente, anche perchè sono graffi molto sottili e superficiali. Infatti ho provato a passarci sopra le dita e non si nota alcuna differenza.. Mi sorge anche il dubbio di lasciare così, non vorrei aggravare il danno vista la mia poca esperienza della materia Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bongi ha scritto:Ragazzi sono uscito senza portare macchina fotografica e dalle foto che ho fatto con il telefonino non si vede niente, anche perchè sono graffi molto sottili e superficiali. Infatti ho provato a passarci sopra le dita e non si nota alcuna differenza.. Mi sorge anche il dubbio di lasciare così, non vorrei aggravare il danno vista la mia poca esperienza della materia Smile
impossibile fare danni...specialmente a mano Wink

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

buona sera a tutti,

anch'io ho un problema di correzione di graffi medio profondi. con la lucidatrice ed il polish della ma-fra sono riuscito ad attenuarli, ma se è possibile vorrei riuscire ad eliminare quelli più leggeri ed attenuare quelli più pesanti.
siccome ho le idee molto confuse su che prodotto acquistare tra quelli proposti nel mercatino, qualcuno di voi mi sa dire quali prodotti che ci sono qui nel mercatino fanno al caso mio?
la foto è stata scattata prima della lucidatura con la lucidatrice
Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli Img_0010

grazie mille a tutti!

Admin

Admin
Admin

@ littlesaint: la situazione non è risolvibile con una lucidata... riduresti (poco) i segni ma quello che è più visibile è l'ammaccatura.

@sosuke: è gradita una presentazione prima di postare Wink

littlesaint

Apprendista Detailer

@admin

a me interessa ovviamente rimuovere i segni..l'ammaccatura non speravo di risolverla con una pasta Very Happy per quella mi sa che posso solo andare dal carrozziere..giusto?..ma è vera quella cosa della riparazione dell'ammaccatura con un phon e una bomboletta ad aria compressa??Suspect) è scritto un pò ovunque http://www.saperlo.it/guida/come-riparare-piccole-ammaccature-alla-carrozzeria-dellauto-13603/..
Ma torniamo ai graffi, consigli per rimuovere i graffi? m105+205 o altro?la foto non è chiarissima ma sono dei bei graffi? con che panno mi conviene darli?conviene usare anche la clay bar o rischio di far danni?

Ultima modifica di littlesaint il Lun 21 Mar 2011 - 13:53 - modificato 1 volta.

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:@ littlesaint: la situazione non è risolvibile con una lucidata... riduresti (poco) i segni ma quello che è più visibile è l'ammaccatura.

@sosuke: è gradita una presentazione prima di postare Wink

ok, scusate avete ragione, mi sono fatto prendere dalla foga perchè ho poco tempo per rimediare perchè devo portare la macchina per una omologazione e deve essere perfetta.

Admin

Admin
Admin

purtroppo le foto non sono chiarissime e ci vorrebbe u dettaglio dei graffi: non riesco a capire se con il solo M105 possano venir via o se si dovesse rendere indispensabile la carteggiatura...
In ogni caso... sei armato di rotativa?

littlesaint

Apprendista Detailer

No, niente rotativa, non credo neanche di esser troppo esperto per la carteggiatura.. Neutral

domani ti faccio avere delle foto più dettagliate così puoi valutare meglio, grazie!!

p.s. che tu sappia per quanto riguarda l'ammaccatura allora è una bufala "phon+aria compressa" che ho scritto sopra..? Laughing nn si sa mai eheh

Admin

Admin
Admin

mai sentita come tecnica ma dubito sia efficace...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo