LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli

+11
leonardoopelcorsa
Newentry
steflender
Garolla
Giobart
Sosuke
Admin
cicciovecchio79
Bongi
myrx-8
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

steflender

Apprendista Detailer

si a breve le posto cmq sono i soliti graffietti da marciapiede piccole strusciate nel punto del sottoparauti anteriore che se si riescono a limitare con uso di pad a mano sarebbe grandioso.....

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

steflender ha scritto:si a breve le posto. Cmq sono i soliti graffietti da marciapiede, piccole strusciate nel punto del sottoparauti anteriore. Se si riescono a limitare con uso di pad a mano, sarebbe grandioso.....

Very Happy

Admin

Admin
Admin

leonardoopelcorsa ha scritto:
steflender ha scritto:si a breve le posto. Cmq sono i soliti graffietti da marciapiede, piccole strusciate nel punto del sottoparauti anteriore. Se si riescono a limitare con uso di pad a mano, sarebbe grandioso.....

Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

steflender

Apprendista Detailer

Eccole sperando che si vedano bene:

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli - Pagina 3 Img_9112[img][/img]

Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli - Pagina 3 Img_9212

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

a vederli (difficile) sembrano anche molto profondi...e magari che quindi hanno levato lo strato "utile"...quindi probabile con una lucidatura andrai a ridurre l'impatto visivo che ora hanno, però penso che alcuni ti rimarranno dato che i graffi sono profondi e hanno scavato...

steflender

Apprendista Detailer

in effetti al tatto si sentono un pò profondi sembra che gli abbiano passato un pò di colore sopra prima di vendermela, indi per cui unico rimedio solo carrozziere purtroppo....

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io proverei a lucidare e vedere come viene...è anche una parte molto nascosta da come l'hai descritto quindi magari postresti comunque risparmiare il carrozziere..

steflender

Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:io proverei a lucidare e vedere come viene...è anche una parte molto nascosta da come l'hai descritto quindi magari postresti comunque risparmiare il carrozziere..

intanto come fare (che prodotti occorrono) se possibile a mano e che parliamo poi di materiale vetro resina o plastica non metallo essendo paraurti quindi il lavoro dovrebbe essere più semplice....

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ummm... in alcuni punti si vede perfino la plastica... visto che è nella zona bassa della macchina, io proverei a fare un ritocchino col pennellino... poi è un colore scuro, ed in quella zona nn si noterà molto..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

i prodotti sono sempre i soliti ato che si parla di parti verniciate...tampone da taglio e compound e poi in fase di finitura, tampone medio e polish da finitura

nel primo caso ti consiglio s3 o m105 e nel secondo caso s30 o m205

Admin

Admin
Admin

I segni presenti nella prima foto si potrebbero ridurre un pò mentre per quelli della seconda foto c'è poco da fare purtroppo...

steflender

Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:i prodotti sono sempre i soliti ato che si parla di parti verniciate...tampone da taglio e compound e poi in fase di finitura, tampone medio e polish da finitura

ottimi consigli ma....
per un pricipiante saper utilizzare questi prodotti in modo corretto è come far tagliare ferro ad un falegname....

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh....dipende come lavori..se il lavoro lo fai a mano, danni non ne fai..

se lavori con roto, a meno che non ti sfugge via la roto idem non fai danni..

se lavori con rota magari si, hai qualche problema in più...dipende sempre dal grado di esperienza quindi e dagli strumenti che hai Wink

steflender

Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:i prodotti sono sempre i soliti ato che si parla di parti verniciate...tampone da taglio e compound e poi in fase di finitura, tampone medio e polish da finitura

M105 con che tipo di pad posso passarlo??
idem per il m205 che pad manuale devo scegliere??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

steflender ha scritto:

il tampone bianco scholl e' veramente molto comodo da usare...x un lavoro manuale ti consiglio questo,uno x m105 e' uno x m205
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143395/Scholl-Concepts-Applicatore-Manuale-Bianco-130x50-mm.aspx

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
steflender ha scritto:

il tampone bianco scholl e' veramente molto comodo da usare...x un lavoro manuale ti consiglio questo,uno x m105 e' uno x m205
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143395/Scholl-Concepts-Applicatore-Manuale-Bianco-130x50-mm.aspx

Mitico Ciccio!! Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
steflender ha scritto:

Mitico Ciccio!! Wink

Wink

http://www.agdetailing.it

Giupy

Giupy
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi! Ieri un simpatico anziano di 87 anni ha deciso di incastrarsi con il passaruota post. destro della sua Panda del 2005, nel passaruota anteriore sinistro della mia Audi A4 Avant del 2010 grigio quarzo, Twisted Evil Twisted Evil durante una manovra di parcheggio; Il caso ha voluto che tutto ciò accadesse nell'istante in cui stavo andando a riprendere la macchina posteggiata, facendo si che io godessi a pieno dell'atroce scena. Incazzato nero vado a constatare i danni e per fortuna la cosa era molto lieve rispetto a quanto assistito nella scena. Ora quello che vi chiedo è solo conforto!! Ditemi che si può fare qualcosa anche senza verniciare Crying or Very sad Crying or Very sad

[img]Graffi per strusciata posteggiando come rimuoverli - Pagina 3 Immagine002u[/img]

Admin

Admin
Admin

Purtroppo temo che non ci siano altre soluzioni. Dalla foto si vede chiaramente uno scalino dovuto al trasparente rimosso. Bisogna riverniciare.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3