LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore

+18
Admin
LeSkAy86
Manuel
leonardoopelcorsa
blackbishop
pg
GiuseppeFF
cupitt
Giobart
dado7L
rndrrt
luca1
manuweb007
Bludevils
Newentry
kevin21
HunterHeads
sgnao
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

sgnao

Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

ho un problemino, ho notato che il display della mia mercedes ml ha come dei graffietti, ma che in realtà non sono tali, nel senso che non è "inciso" il display lcd del navi ma Solo quando è spento si notano, come dei segnetti anziche essere una superficie senza imperfezioni...Non sò se mi sono spiegato... Cool
Per ora mi sono limitao a provare con qualche panno in microfibra quelli che uso per pulire le tv, ma il risultato non cambia...
Grazie a chi mi darà uan dritta, se serve posto un foto...

Ciao SGNAO

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

sgnao ha scritto:Ciao a tutti,

ho un problemino, ho notato che il display della mia mercedes ml ha come dei graffietti, ma che in realtà non sono tali, nel senso che non è "inciso" il display lcd del navi ma Solo quando è spento si notano, come dei segnetti anziche essere una superficie senza imperfezioni...Non sò se mi sono spiegato... Cool
Per ora mi sono limitao a provare con qualche panno in microfibra quelli che uso per pulire le tv, ma il risultato non cambia...
Grazie a chi mi darà uan dritta, se serve posto un foto...

Ciao SGNAO

Hai provato a passare il panno leggermente inumidito? Magari è solo sporco.

sgnao

Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:Hai provato a passare il panno leggermente inumidito? Magari è solo sporco.
Si scusa mi sono spiegato male.......
Quando dcevo che ho passato dei panni per pulire la tv, intendevo inumiditi, ed avevo provato anche ed inumidire il panno con qualche sgrassatore, il risultato è migliorato ma non è perfetto, direi NON come nuovo...

SGNAO

kevin21

Aiutante Detailer

Provato con Displex? E' un tubettino di pochi ml che serve per togliere i graffietti ai display dei cellulari.
Per l'uso maschera il contorno con del nastro e passalo con un batuffolo di cotone usando movimenti circolari.
Attenzione che se hai delle serigrafie te le cancella

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono gli stessi swirls che affliggono le carrozzerie Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Meguiar's M10 e M17 sono indicati proprio per lo scopo. M17 toglie i difetti e M10 è un polish puro

sgnao

Apprendista Detailer

Al + presto vi posto le foto così ragioniamo meglio.....
Comunque grazie delle risposte.

sgnao

Apprendista Detailer

Allora ieri mi sono documentato un pò in internet, e probabilemnte h capito che è stato rovianto l'antiriflesso del display...
Purtroppo ho rredtato la macchina così....Il proprietario precedente deve aver usato dei prodotti troppo aggressivi e deve aver rovito la patina.
Comunque Venerdì devo usare la macchina, devo fare il tagliado D e sicuramente faccio le foto!
Mi sà comunque che non ho molte speranze....

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

dai sgnao non fare così altrimenti mi lascio andare Crying or Very sad

metti le foto che qualcosa riusciremo a fare... Wink

sgnao

Apprendista Detailer

A voi la sentenza........ Crying or Very sad
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore Foto026n

luca1

Detailer Novello

porca vacca...ha proprio rimosso uno strato...

http://www.barmanfacile.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

come soluzione malsana mi verrebbe di consigliarti una bella lucidata con Lime Prime per uniformare il monitor e poi applicare una pellicola antiriflesso...dove la patina è stata rimossa non c'è altro da fare purtroppo.

http://www.fanodetailing.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bè proverei pure io conun abrasivo leggero, tanto al massimo è da cambiare lo stesso... non sopporterei la vista di quello schermo.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sgnao ha scritto:A voi la sentenza........ Crying or Very sad
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore Foto026n

affraid affraid affraid
porca miseria!! dovresti riuscire ad uniformarlo e poi come ha detto rndrrt mettere una pellicola antiriflesso e protettiva..

http://www.detailingmilano.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sembra che abbiano usato la spugna per i piatti dalla parte ruvida! affraid affraid

sgnao

Apprendista Detailer

Vi prego non ditemi nulla soffro e basta..........
Anche il conce stamattina mi ha detto che non c'è nulla da fare e comunque mi ha anche detto che è capitato spesso....
Vi chiedo una cosa OT, mi ha chiesto per una tagliando D con revisione 500€...
Che botta.....Calcolate che la macchina ha 29.000km....

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sgnao ha scritto:Vi prego non ditemi nulla soffro e basta..........
Anche il conce stamattina mi ha detto che non c'è nulla da fare e comunque mi ha anche detto che è capitato spesso....
Vi chiedo una cosa OT, mi ha chiesto per una tagliando D con revisione 500€...
Che botta.....Calcolate che la macchina ha 29.000km....

beh io per l'opel corsa spendo quasi sempre attorno ai 250€, revisione attorno ai 70€.
per un ML secondo me ci può stare..magari è un po' tantino ma non troppo..

http://www.detailingmilano.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

e come ha fattoin 29000 km a ridurre così il naviga, scusate l'affermazione non me ne vogliate, ma probabilmente era una donna la proprietaria

per il tagliando dipende non è tanto non è poco, che motorizzazione? sai è un conto un 4 cilindri un'altro se un 8

sgnao

Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:e come ha fattoin 29000 km a ridurre così il naviga, scusate l'affermazione non me ne vogliate, ma probabilmente era una donna la proprietaria
Ma non me lo dire!!!!!!!!!

per il tagliando dipende non è tanto non è poco, che motorizzazione? sai è un conto un 4 cilindri un'altro se un 8
Lo sò che non posso pretendere di pagare poco per una ML 3.0 V6........

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

in qualsiasi caso 500€ per un tagliando olio filtri è tanto anche se fosse un 10 cilindri, alla fine ci sarà al massimo due litri d'olio di differenza e i filtri sono pressochè identici.

comunque hai già provato a pulire lo schermo? con quale prodoto?

Newentry

Newentry
Moderatore

Magari senti quanto ti verrebbe a costare il solo display e se è possibile sostituire solo quello.....con un po' di speranza magari te la cavi con una spesa contenuta...

sgnao

Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:in qualsiasi caso 500€ per un tagliando olio filtri è tanto anche se fosse un 10 cilindri, alla fine ci sarà al massimo due litri d'olio di differenza e i filtri sono pressochè identici.
Alla fine ho spese 583,06 con revisione inclusa emi ha fatto pure lo sconto del 10%....
148€ erano le 2,5 ore di lavoro
336€ i materiali usati di cui 8,5 litri olio
88€ la revisione....
Na botta, isomma......

comunque hai già provato a pulire lo schermo? con quale prodoto?
Non ho provato nulla di particolare tanto è rovianto, e saltata via la patina antiriflesso, per fortuna che da acceso è perfetto....
Si nota solo da spento, e mi rode.....

sgnao

Apprendista Detailer

Ok, voglio provare con un'abrasivo leggero.....
Che posso usare? Il lime prime costa 20€ se riuscissi a non spenderli sarebbe meglio....
cosa posso usare? la gomma da concellare? Il cif crema? Qualche solvente?
Idee economiche, almemo prima di prendere il lime prime posso provare a fare qualche tentativo, tanto rovianto è già rovinato...
Mi servirebbe un prodotto poco abrasivo liquido...

I D E E ? ? ? Crying or Very sad

Newentry

Newentry
Moderatore

sgnao ha scritto:...tanto rovianto è già rovinato...

Hai già la risposta.

Non è un lavandino che puoi usare il Cif!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

devi vedere se trovi qualcuno che ti sostituisca solo il display, perchè in mercedes non lo fanno
gira un po per i forum MB e vedi se qualcuno ti indica da chi fare il lavoro..
per un display audi io ho pagato 80 e compreso montaggio..

come ultima prova potresti provare il displex..

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo