LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore

+18
Admin
LeSkAy86
Manuel
leonardoopelcorsa
blackbishop
pg
GiuseppeFF
cupitt
Giobart
dado7L
rndrrt
luca1
manuweb007
Bludevils
Newentry
kevin21
HunterHeads
sgnao
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

sgnao

Apprendista Detailer

Ragazzi ho trovato la soluzione........!!!!!

Dopo vari tentativi glicerina + demakeup + cotton fioc (funzina ma ci vogliono 2 vite e comunque gli angoli sono ..zzi) schermo caldo/freddo + sputazzamenti vari........
Preso dallo sconforto di muovemi a piccoli passi mi è venuto un lampo di genio, e devo direche tante volte ho ricorso al suo utilizzo per togliere ad esempio i graffi sul gres causati dall'aluminio....
La cara e vecchia gomma bi color della Pelikan avete presente quella con i 2 colori il rosso per la matita ed il blu per la penna ?
Proprio quella, e devo dire che adeguatamente lubrificata con semplice saliva il risultato è immediato e direi + che soddisfacente.
Chiedo un'ultima cosa ai + tecnici, dopo vari sputazzamenti + glicerina e residui di gamma, cosa posso usare per pulire e sgrassare e rendere + omogeneo il display?
Sapone di Marsiglia???
A voi le foto.....
Prima...
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Foto026n
Dopo....
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Foto032di
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Foto035t

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

secondo me hai solo finito di togliere la patina superficiale...

sgnao

Apprendista Detailer

E' ovvio, non che potevo ripristinarla.....
Ma tolto l'antiriflesso almeno adesso è omogeneo.
E sicuramente a livello estetico è meglio ora...
L'alternativa è cambiare il display.

pg

Apprendista Detailer

secondo me è tutto merito della saliva! lol!

sgnao

Apprendista Detailer

Esatto.....la famosa sputo e preghiera !!!!!! cheers
Ora sono felice....

Ultima modifica di sgnao il Lun 9 Mag 2011 - 15:52 - modificato 1 volta.

pg

Apprendista Detailer

per ripristinare l'antiriflesso io escluderei eventuali prodotti spray e mi informerei sull'applicazione di eventuali pellicole. Ovviamente previo smontaggio.

sgnao

Apprendista Detailer

Ma, sarò sincero, non è che mi interessi + di tanto di ripristinare l'antirilesso, come avevo accennato nel 3d il difetto si notava solo ed esclusivamente a navi spento, se era acceso non si vedeva nulla...
Ora che il tutto è uniformato e non più quel "tutto graffi look" direi che va benissimo così, ora anche da spento mi appaga e no mi fà venire il cagotto come prima.... Laughing

Ciao SGNAO

blackbishop

Aiutante Detailer

mah, secondo me hai fatto bene a "finire" il lavoro del vecchio proprietario. Giusto per sicurezza una passata con uno dei pulitori per plastica o vetro del sito la darei, e poi applicherei una pellicola antiriflesso ritagliata di quelle che si usano per i monitor lcd. sara' anche meglio dello strato che c'era prima e ti servira' sicuramente, perche' la luce solare che colpisce lo schermo lo rende illeggibile.

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

blackbishop ha scritto:mah, secondo me hai fatto bene a "finire" il lavoro del vecchio proprietario. Giusto per sicurezza una passata con uno dei pulitori per plastica o vetro del sito la darei, e poi applicherei una pellicola antiriflesso ritagliata di quelle che si usano per i monitor lcd. sara' anche meglio dello strato che c'era prima e ti servira' sicuramente, perche' la luce solare che colpisce lo schermo lo rende illeggibile.

sn d'accordo!

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora sgnao premetto: niente di personale eh! Ma lo devo dire: Uno compra un ML 3.0 V6 e poi ha problemi a comprare un lime prime da 20 euro e cancella la patina dello schermo con una gomma e sputazzi? Ma non venite a dirlo proprio qui nel tempio del dettaglio! Poi con uno schermo senza antiriflesso che ci fai? È buono la notte e con scarsa luce ma col sole non si legge! Per i tagliandi stesso discorso...io per una A3 2.0TDI pago 400E per il tagliando da Autocentri Balduina...se volevo pagare 100 euro mi compravo una KA o simili...( senza offesa per chi ha la Ka). Ripeto nulla di personale eh ma immaginare un utente Mercedes armato di gomma e sputazzi dovevo dirlo! Con l
Aggravante del frequentare questo forum e dei buoni consigli dati sopra! :-)

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Manuel ha scritto:Allora sgnao premetto: niente di personale eh! Ma lo devo dire: Uno compra un ML 3.0 V6 e poi ha problemi a comprare un lime prime da 20 euro e cancella la patina dello schermo con una gomma e sputazzi? Ma non venite a dirlo proprio qui nel tempio del dettaglio! Poi con uno schermo senza antiriflesso che ci fai? È buono la notte e con scarsa luce ma col sole non si legge! Per i tagliandi stesso discorso...io per una A3 2.0TDI pago 400E per il tagliando da Autocentri Balduina...se volevo pagare 100 euro mi compravo una KA o simili...( senza offesa per chi ha la Ka). Ripeto nulla di personale eh ma immaginare un utente Mercedes armato di gomma e sputazzi dovevo dirlo! Con l
Aggravante del frequentare questo forum e dei buoni consigli dati sopra! :-)

Very Happy

beh...forse cercava una "soluzione low cost"

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si si ben vengano le soluzioni low cost...

LeSkAy86

Apprendista Detailer

sgnao .... se vuoi ti posso dare una mano con i pezzi di ricambio x la tua ML ... io gli vendo a meta prezzo e solo pezzi originali ... se ti interessa fammi sapere ...
cmq ragazzi ... pure io sono nuovo nel forum .... trovando questa discussione mi vine in mente che pure io ho dei graffi sullo schermo dello stereo della mia car ma non cosi evidenti come i suoi .... i miei sono più simil a degli swirl .... si scrive cosi ? con cosa si potrebbe tirare via ? cmq se volete che metto delle foto sono a vostra disposizione ...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

se metti le foto, sapranno consigliarti meglio Wink

LeSkAy86

Apprendista Detailer

appena la faccio la foto ve la faccio vedere ...

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Guarda secondo me con lime prime vai sul sicuro io ci tratto anche il policarbonato del contakm, oppure i nuovi e più specifici M10 e M17, se vuoi una soluzione low cost puoi provare con sterco di gallina, gasolio e sputazzi! Naturalmente scherzo

LeSkAy86

Apprendista Detailer

grazie manuel .... cmq aspetto a mettere la foto e poi dopo si decide qual'e la miglior soluzione ,..

LeSkAy86

Apprendista Detailer

questo il il display della mia radio ..
Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Img_0919

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Img_0920

con cosa si potrebbe sistemare ? grazie

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Confermo lime prime o M10-M17

LeSkAy86

Apprendista Detailer

e con che tipo di applicatore lo devo stendere ? panno in microfibra ?

Admin

Admin
Admin

come pad puoi usare anche i classici in spugna tondi mentre come panno ti consiglio l'artic white Wink

LeSkAy86

Apprendista Detailer

Ragazzi ... Niente da fare .. Ho passatto m17 con îl pad giallo tondo ed ha fatto poco o niente ... Altri consigli ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Se M17 è stato troppo leggero, andrei con un compound

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 2eee7id Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 10epy0k Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Dietro2 Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

LeSkAy86

Apprendista Detailer

quale mi consiglieresti ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Potresti provare Scholl S3, altrimenti il combo M105 seguito da M205

Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 2eee7id Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 10epy0k Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 Dietro2 Rimuovere dei graffietti dal display del navigarore - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo