Numero di messaggi : 48 Punti : 58 Data d'iscrizione : 02.11.09 Età : 43 Località : Roma
non vedo l'ora di provarli, infatti con un mio collega oggi abbiamo fatto un piccolo ordine, e si l'ho coinvolto....e lui non ha saputo resitere alle cere Dodo Peccato arriveranno in settimana, quindi questo weekend tratterò la piccola con la m21 tanto per proteggerla un pò da quei brutti uccellacci che lasciano dei brutti ricordini sulla mia vernice!!!!!!
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
AllinaFutur ha scritto:non vedo l'ora di provarli, infatti con un mio collega oggi abbiamo fatto un piccolo ordine, e si l'ho coinvolto....e lui non ha saputo resitere alle cere Dodo Peccato arriveranno in settimana, quindi questo weekend tratterò la piccola con la m21 tanto per proteggerla un pò da quei brutti uccellacci che lasciano dei brutti ricordini sulla mia vernice!!!!!!
mi raccomando alle foto!!!
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 48 Punti : 58 Data d'iscrizione : 02.11.09 Età : 43 Località : Roma
signori devo deludervi, oggi ho lavato la piccola e passato la clay....ma niente foto perchè non avevo le batterie cariche, però se c'è la faccio domani farò foto prima di mettere la cera (m21) e dopo :-)
Numero di messaggi : 1994 Punti : 2038 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 51 Località : Sondrio
La combinazione cera dodo/finish coat è fantastica, idrorepellente al massimo!! Sono 2 giorni che la uso sotto l'acqua ed ogni volta che mi fermo solo poche gogge sulla carrozzeria!
Numero di messaggi : 298 Punti : 329 Data d'iscrizione : 31.08.09 Età : 37 Località : Valtellina
Ma se passo prima il finish coat e poi voglio passare per finire in bellezza una cera dodo ottengo un bel risultato o non è il caso di mischiare in questo ordine?
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
t.jet io farei il contrario: prima una bella dodo e poi una finitura con finish coat altrimenti rischi di non far aderire bene la cera. per il tuo colore sono assolutamente consigliabili la Light Fantastic e la diamond white. oltre che la mitica supernatural...
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 2013 Punti : 2082 Data d'iscrizione : 03.06.09
Admin ha scritto:t.jet io farei il contrario: prima una bella dodo e poi una finitura con finish coat altrimenti rischi di non far aderire bene la cera. per il tuo colore sono assolutamente consigliabili la Light Fantastic e la diamond white. oltre che la mitica supernatural...
Quotissimo Admin...
@t.jet:Mi raccomando ALMENO 24ore tra la Dodo e il finish coat..
Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:Mi raccomando ALMENO 24ore tra la Dodo e il finish coat..
Io lo ho applicato subito dopo, è cosi' sbagliato?
Diciamo che la cera per le "legare" bene con la carrozzeria ha bisogno di 24-48 ore...così raggiunge il top come adesione...e non c'è il rischio di "conflitto chimico" con un'altra cera/prodotto..a meno che non siano proprio incompatibili..
Numero di messaggi : 1994 Punti : 2038 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 51 Località : Sondrio
superAndre ha scritto:
Diciamo che la cera per le "legare" bene con la carrozzeria ha bisogno di 24-48 ore...così raggiunge il top come adesione...e non c'è il rischio di "conflitto chimico" con un'altra cera/prodotto..a meno che non siano proprio incompatibili..
Lo terrò presente per la prossima volta, grazie!
In precedenza ho già fatto la sequenza m21-carnauba , in quel caso ho aspettato 24 ore. Anche se è una cera il finish coat, pensavo fosse più 'rifinitore' finale!
Numero di messaggi : 2781 Punti : 2334 Data d'iscrizione : 01.07.09 Età : 42 Località : BRINDISI - PARMA
in realta' no sò se nessuno mai abbia testato "chimicamnte" il risultato di due o piu strati!
mi spiego meglio... se decido di applicare due cere e un sigillante non c'e prova chimica che sulla superficie ho uno strato di ceraX uno di ceraY e l'ultimo di sigillanteZ o se invece si e' formato un unico spesso strato con i tre prodotti miscelati o ancora se ogni mia applicazione ha annullato quella precedente! spero di avervi ben spiegato il mio quesito!
Numero di messaggi : 1534 Punti : 1522 Data d'iscrizione : 03.11.09 Età : 41 Località : brescia
esatto interessava anche a me!se per esempio metto una cera di ipotetica durata di 2 mesi,un altra cera di altri 2 mesi e il finish coat di durata 3 mesi..poi devo sommare la durata e quindi ottengo una protezione totale di circa 7 mesi?
francesco ha scritto:in realta' no sò se nessuno mai abbia testato "chimicamnte" il risultato di due o piu strati!
mi spiego meglio... se decido di applicare due cere e un sigillante non c'e prova chimica che sulla superficie ho uno strato di ceraX uno di ceraY e l'ultimo di sigillanteZ o se invece si e' formato un unico spesso strato con i tre prodotti miscelati o ancora se ogni mia applicazione ha annullato quella precedente! spero di avervi ben spiegato il mio quesito!
No vero.. ma diciamo questo:
1) Mamma Meg's non supporta ufficialmente la tecnica del topping (ovvero strati di varie wax/sealant)
2) te la sentiresti di farti il culo a passare la cera con il rischio di annullarne successivamente l'efficacia con un'altra cera?non calcolando lo spreco di prodotto..
3) Testando un prodotto per volta ti rendi conto della sua resa sotto tutti gli aspetti
4) Io personalemente preferisco la tecnica del layering.Ovvero passare 2 strati della stessa cera intervallati da almeno 24 ore una dall'altra con questi vantaggi:
a) ti da la sicurezza di aver coperto tutte le zone della carrozzeria...con uno strato magari puoi saltare qualche piccolo punto...con 2 è difficile;
b) 2 strati effettivamente aumentano gli effetti, in tutti i sensi, della wax/sealant
Ultima modifica di superAndre il Mar 17 Nov 2009 - 12:09 - modificato 1 volta.