Ciao ragazzi,
volevo approfondire questo argomento dato che dai vari post che leggo si evincono cose spesso contrastanti a riguardo. Non avendo mai usato la Claybar volevo ben capire il suo lavoro: in pratica ho letto che rimuove gli agenti inquinanti dalla carrozzeria non lasciando segni a quanto pare, e già questa cosa mi suona strana dato che sfregando sul trasparente qualcosa deve pur lasciare, specie sui colori scuri. La mia domanda è: utilizzando un prodotto più o meno abrasivo non ottengo lo stesso risultato e magari migliore essendo più uniforme se passato con rotorbitale/rotativa e soprattutto in meno tempo? Credo che micorscopicamente un prodotto abrasivo vada ad intervenire proprio allo stesso modo sia sugli agenti inquinanti che sulle irregolarità/difetti del trasparente.
Illuminatemi.
volevo approfondire questo argomento dato che dai vari post che leggo si evincono cose spesso contrastanti a riguardo. Non avendo mai usato la Claybar volevo ben capire il suo lavoro: in pratica ho letto che rimuove gli agenti inquinanti dalla carrozzeria non lasciando segni a quanto pare, e già questa cosa mi suona strana dato che sfregando sul trasparente qualcosa deve pur lasciare, specie sui colori scuri. La mia domanda è: utilizzando un prodotto più o meno abrasivo non ottengo lo stesso risultato e magari migliore essendo più uniforme se passato con rotorbitale/rotativa e soprattutto in meno tempo? Credo che micorscopicamente un prodotto abrasivo vada ad intervenire proprio allo stesso modo sia sugli agenti inquinanti che sulle irregolarità/difetti del trasparente.
Illuminatemi.