io ti consiglio di cambiare parabrezza,ho lucidatato pure io a lavoro vetri e altro conrisultati scarsi e attrezzature professionali,rischiando poi sull'integrità del vetro...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
mai parlato di vetri antilucidatura,ho lucidato con prodotti professionali vetri(auto del valore 20/30/40 mila) con a volte risultati sconfortanti e nella zona interessata su alcuni tipi di vetri recenti si nota qualche anomalia....insomma si asporta materiale dal vetro per togliere i graffi!io comunque parlo sempre di parabrezza,che ormai sono sempre piu delicati e fragiliBludevils ha scritto:Non capisco molto il senso della frase " i vetri nuovi a volte se lucidati possono dare fastidi a livello visivo" e i vetri antilucidatura mi son nuovi...
Il punto è: si parla di detailing o di cosa tipicamente si fa in carrozzeria??
Un detailer sceglie i migliori prodotti,conosce la tecnica e risolve problemi ottenendo risultati superiori.
Se i polish specifici per vetro (ovviamente quelli professionali o d'eccellenza,non quelli del brico center) vengono usati correttamente i risultati sono perfetti, se si usano prodotti errati, tecniche o cicli errati, si possono avere aloni, striature,simil-ologrammi sui vetri,nuovi o vecchi che siano...
Tipicamente il ciclo da me adottato è il seguente:
-Lavaggio con XP Cleaner
-Lavaggio con D120
-Clay con Clay blu + M34
-Lavaggio D120
-Sonax Glass Polish + feltro Sonax con rotativa e platorello soft a 1000rpm,1200 rpm sui difetti più evidenti
-Lavorare aree da 30cmX30cm quindi un parabrezza va diviso in 6-8parti
-Mettere una noce di prodotto sul tampone e lavorare sino alla totale scomparsa
-Spruzzare semplice acqua su vetro e tampone e rifare il passaggio, non serve mettere altro prodotto perché sul tampone ne rimane tanto
-Dopo 2-3 passaggi mettere un'altra noce di prodotto sul tampone e lavorare un'altra area
Il tutto stando attenti a non scaldare troppo il vetro...
Bludevils ha scritto:diciamo che il feltro Scholl per il vetro è troppo sottile secondo me, io andrei di surbuf su rotorbitale che ha solo platorelli più rigidi. Sacrificano il potere di taglio ma non facendo danni. Per ottenere risultati serve la rotativa,con la rotorbitale si fa poco o nulla...
novità?SlayTek ha scritto:Guarda, cerco il coraggio e proverò con i Surbuf... Cercherò di documentare tutto!
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » vetri e graffi... dubbi ed ansie
Argomenti simili