ciao a tutti, dopo aver fatto il detailing sulla mia BMW 525d (E61) di colore nero non metallizzato, ho potuto riscontrare i seguenti problemi su tutta la vettura:
ologrammi su tutti i pannelli, ologrammi che prima del trattamento non erano visibili ed ora se la vettura e' sotto il sole ne e' tempestata!
il procedimento che ho fatto e' stato:
d108 pre-lavaggio
d111 lavaggio con guanto meguires
claying con m34 e claybar blu
m105 con tampone giallo lc su das6
m205 con tampone bianco lc su das6
m21 con tampone nero lc con das6
tutti panni meguires e cobra gold per asciugatura e claying!!!
il mio dubbio a questo punto e' la pressione da dare con la das6, devo premerla con forza contro il pannello o pure no? sicuramente gli ologrammi sono frutto di una tecnica scorretta! mi potete aiutare a risolvere il problema ed aiutare a correggere la tecnica usata?
ps: i graffietti sul trasparente causati da vecchi lavaggi a spazzole ed altri graffietti da usura, non sono venuti via!!!
vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!
ah... che ne pensate se andassi a sostituire il tampone lc giallo con dei surbuf????
ologrammi su tutti i pannelli, ologrammi che prima del trattamento non erano visibili ed ora se la vettura e' sotto il sole ne e' tempestata!
il procedimento che ho fatto e' stato:
d108 pre-lavaggio
d111 lavaggio con guanto meguires
claying con m34 e claybar blu
m105 con tampone giallo lc su das6
m205 con tampone bianco lc su das6
m21 con tampone nero lc con das6
tutti panni meguires e cobra gold per asciugatura e claying!!!
il mio dubbio a questo punto e' la pressione da dare con la das6, devo premerla con forza contro il pannello o pure no? sicuramente gli ologrammi sono frutto di una tecnica scorretta! mi potete aiutare a risolvere il problema ed aiutare a correggere la tecnica usata?
ps: i graffietti sul trasparente causati da vecchi lavaggi a spazzole ed altri graffietti da usura, non sono venuti via!!!
vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!
ah... che ne pensate se andassi a sostituire il tampone lc giallo con dei surbuf????