Ciao a tutti quanti
Posto un piccolo lavoretto che mi è capitato di fare su un'arzilla Fiat Uno, classe 1986
Premetto che:
1) tutto il lavoro è stato fatto in 7 ore, per ovvi motivi sono stati saltati diversi passaggi
2) le foto non sono il massimo (fatte col cell) e la documentazione non è completa
3) vedetelo più come una serie di sperimentazioni più che un vero detailing, il tutto è stato fatto un po' per gioco
viste le premesse di cui sopra, in particolare il punto 3), chiedo di non partecipare al campionato mensile
bando alle ciance e iniziamo:
situazione iniziale
Lavaggio eseguito con D111 + metodo 2 secchi, decaflash mafra sui punti di catrame
passaruota mai lavati in 25 anni...all'inizio pensavo fosse l'antirombo, invece era uno strato di fango di 1 cm
D108 + spazzola mothers
dopo:
Puliza dei copricerchi con D140 (da montati vista la mancanza di tempo)
ispezione...la macchina è sempre stata rimessata in garage e lavata (poche volte) a mano:
tetto (neanche male per l'eta dell'auto...c'è da dire che il colore aiuta non poco):
cofano sfregato con la paglietta di ferro (quella per le pentole!)
swirls vari sul cofano:
Portellone. Quella al centro non è ruggine ma un'incrostazione di non si sa cosa...
Strisciata (sistemada nella fase di correzione)
Decontaminazione con dodo supernatural + D155 1:1
Claybar dopo 1/4 di cofano, neanche male tutto sommato:
Sporco incrostato ai lati delle guarnizioni (rimosso in seguito con XP cleaner)
Nonostante il tempo ridotto mi prendo qualche piccolo sfizio
prima
dopo
Iniziamo con la correzione. Tutto con M105 + surbuf su das6, niente step di finitura (orrore e raccapriccio! al rogo! )
cofano dopo la correzione
vi ricordate i segni di paglietta sul cofano? Spariti con unigrit 2000+3000 ad acqua (la stessa tecnica è stata utilizzata per alcuni difetti in giro per l'auto)
Correzione del tetto con qualche rids poco visibile:
Portellone:
Prima
Dopo
Porta lato guidatore:
Prima
Dopo
Risciacquo finale con Optimum no rinse. Meg's ultimate protectant sui paraurti e nerogomme endurance.
Grazie per l'attenzione
Posto un piccolo lavoretto che mi è capitato di fare su un'arzilla Fiat Uno, classe 1986
Premetto che:
1) tutto il lavoro è stato fatto in 7 ore, per ovvi motivi sono stati saltati diversi passaggi
2) le foto non sono il massimo (fatte col cell) e la documentazione non è completa
3) vedetelo più come una serie di sperimentazioni più che un vero detailing, il tutto è stato fatto un po' per gioco
viste le premesse di cui sopra, in particolare il punto 3), chiedo di non partecipare al campionato mensile
bando alle ciance e iniziamo:
situazione iniziale
Lavaggio eseguito con D111 + metodo 2 secchi, decaflash mafra sui punti di catrame
passaruota mai lavati in 25 anni...all'inizio pensavo fosse l'antirombo, invece era uno strato di fango di 1 cm
D108 + spazzola mothers
dopo:
Puliza dei copricerchi con D140 (da montati vista la mancanza di tempo)
ispezione...la macchina è sempre stata rimessata in garage e lavata (poche volte) a mano:
tetto (neanche male per l'eta dell'auto...c'è da dire che il colore aiuta non poco):
cofano sfregato con la paglietta di ferro (quella per le pentole!)
swirls vari sul cofano:
Portellone. Quella al centro non è ruggine ma un'incrostazione di non si sa cosa...
Strisciata (sistemada nella fase di correzione)
Decontaminazione con dodo supernatural + D155 1:1
Claybar dopo 1/4 di cofano, neanche male tutto sommato:
Sporco incrostato ai lati delle guarnizioni (rimosso in seguito con XP cleaner)
Nonostante il tempo ridotto mi prendo qualche piccolo sfizio
prima
dopo
Iniziamo con la correzione. Tutto con M105 + surbuf su das6, niente step di finitura (orrore e raccapriccio! al rogo! )
cofano dopo la correzione
vi ricordate i segni di paglietta sul cofano? Spariti con unigrit 2000+3000 ad acqua (la stessa tecnica è stata utilizzata per alcuni difetti in giro per l'auto)
Correzione del tetto con qualche rids poco visibile:
Portellone:
Prima
Dopo
Porta lato guidatore:
Prima
Dopo
Risciacquo finale con Optimum no rinse. Meg's ultimate protectant sui paraurti e nerogomme endurance.
Grazie per l'attenzione