LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto fresca di carrozzeria e primo detailing

+6
Bludevils
SlayTek
GiuseppeFF
rndrrt
cupitt
luke05
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luke05 ha scritto:
cupitt ha scritto:se si lavora come si deve l's3gold si ..
ma in generale e a mano un s40 prima del lime prime te lo consiglio..

Come previsto...il carrello si sta ampliando parecchio, anche perchè ci sto prendendo gusto, e non ha più senso lavare e incerare se non mi tolgo la soddisfazione di eliminare gli swirl più evidenti, quantomeno!

Però ho anche deciso di usare la rotorbitale, proprio per lavorare meglio le superfici... poi, dimmi tu, se devo aggiungere un s40, ormai... Laughing

eccone un altro contaggiato dal virus.... lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo geek cheers

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si, s40+ vai!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

purtroppo è così..cosa chiama cosa.. Razz

Auto fresca di carrozzeria e primo detailing - Pagina 2 Frontb10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:purtroppo è così..cosa chiama cosa.. Razz

Assolutamente!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

luke05 ha scritto: A me piacerebbe ottenere un effetto tipo questo
ovvero quello di un'auto pulita, lucida e brillante, con un colore bello "profondo"...

per ottenere quel risultato ci vuole una cosa sola lucidatore pazzo

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

se la vuoi così ti devi rimangiare questa frase
luke05 ha scritto:Grazie a tutti... ma vorrei iniziare dal minimo indispensabile, per vedere se la pratica mi appassiona, ovvero se la mia macchina mi dà le soddisfazioni che credo...

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:se la vuoi così ti devi rimangiare questa frase
luke05 ha scritto:Grazie a tutti... ma vorrei iniziare dal minimo indispensabile, per vedere se la pratica mi appassiona, ovvero se la mia macchina mi dà le soddisfazioni che credo...

Quoto.

E me ne metto un altro sulla coscienza

Twisted Evil

luke05

Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:se la vuoi così ti devi rimangiare questa frase

Ok, rimangiata!!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bravo luke! Così ti vogliamo!!! :-D

luke05

Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Bravo luke! Così ti vogliamo!!! :-D

Eh, per forza!!! Laughing

luke05

Apprendista Detailer

Ragazzi, datemi un consiglio: noto che la macchina si impolvera tanto, subito dopo lavata, già il giorno dopo è polverosa... e anche che sti stanno creando swirls, li sto creando io per mania e ignoranza!!!

In pratica di solito la lavo all'automatico, da solo, e non la asciugo... poi quando arrivo a casa se vedo delle gocce le asciugo con il panno sintetico che ha sostituito la pelle di daino... ma forse ha già preso polvere e così creo segni che si vedono in controluce, vero??

Oggi ho tolto i quattro anelli dal baule, poi ho pulito il segno del biadesivo nero con un pezzo di carta bagnato, asciugato.. e messo anelli nuovi, verniciati in nero opaco... e ora noto che tutto intorno agli anelli è pieno di segnetti!!!!!

Mi spiegate come evitare di creare swirls e ora come poterli correggere, diciamo a mano? ci vanno prodotti specifici o posso provare con un polish ed un panno di cotone?

CHE BRUTTA L'IGNORANZA!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luke05 ha scritto:Ragazzi, datemi un consiglio: noto che la macchina si impolvera tanto, subito dopo lavata, già il giorno dopo è polverosa... e anche che sti stanno creando swirls, li sto creando io per mania e ignoranza!!!

In pratica di solito la lavo all'automatico, da solo, e non la asciugo... poi quando arrivo a casa se vedo delle gocce le asciugo con il panno sintetico che ha sostituito la pelle di daino... ma forse ha già preso polvere e così creo segni che si vedono in controluce, vero??

Oggi ho tolto i quattro anelli dal baule, poi ho pulito il segno del biadesivo nero con un pezzo di carta bagnato, asciugato.. e messo anelli nuovi, verniciati in nero opaco... e ora noto che tutto intorno agli anelli è pieno di segnetti!!!!!

Mi spiegate come evitare di creare swirls e ora come poterli correggere, diciamo a mano? ci vanno prodotti specifici o posso provare con un polish ed un panno di cotone?

CHE BRUTTA L'IGNORANZA!!
scusa ma non ho capito molto Embarassed lavaggio automatico che intendi?self con lance? poi questi anelli che sarebbero pardon Wink

luke05

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:scusa ma non ho capito molto Embarassed lavaggio automatico che intendi?self con lance? poi questi anelli che sarebbero pardon Wink

Si, scusate, non mi son spiegato molto bene... per lavaggio automatico intendo con lance, di certo non rulli... MAI!!! Very Happy

E gli anelli sarebbero il logo Audi, i quattro anelli

Auto fresca di carrozzeria e primo detailing - Pagina 2 20052011302

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luke05 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:scusa ma non ho capito molto Embarassed lavaggio automatico che intendi?self con lance? poi questi anelli che sarebbero pardon Wink

Si, scusate, non mi son spiegato molto bene... per lavaggio automatico intendo con lance, di certo non rulli... MAI!!! Very Happy

E gli anelli sarebbero il logo Audi, i quattro anelli

Auto fresca di carrozzeria e primo detailing - Pagina 2 20052011302
ma allora combini spesso un sacco di guai Evil or Very Mad Wink il lavaggio con le lancia lava si ma in maniera molto superficiale,senza l azione meccanica qualcosa rimane sulla carrozzeria,e tu dopo aver circolato x strade e raccolto ulteriore polvere,l asciughi anche con un panno non adatto alla scopo...e x lo stemma tolto io penso che con una correzione manuale con il ciclo meg o scholl risolvi il problema dei segnetti Wink

luke05

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:..ma allora combini spesso un sacco di guai Evil or Very Mad Wink il lavaggio con le lancia lava si ma in maniera molto superficiale,senza l azione meccanica qualcosa rimane sulla carrozzeria,e tu dopo aver circolato x strade e raccolto ulteriore polvere,l asciughi anche con un panno non adatto alla scopo...e x lo stemma tolto io penso che con una correzione manuale con il ciclo meg o scholl risolvi il problema dei segnetti Wink

Eh si, errori ne ho commessi tanti.... non per incuria ma per superficialità ed ignoranza, ed inizio appena adesso a rendermene conto!!! affraid

In effetti temevo di poter rigare con la spugna, ma mi sa che ho fatto molti più danni a non usare ne la spazzola dell'autolavaggio nè la mia spugna portata da casa (solo rare volte, lo ammetto!)

PS: onestamente non so cosa siano "ciclo meg o scholl" Suspect

Newentry

Newentry
Moderatore

Sei in tempo per rimediare Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ai lavaggi automatici dopo averci dato di guanto shampoo e risciacquo, passo sotto il tunnel per la sola asciugatura, e rifinisco subito quello che non si è asciugato con d155 e micro.

ora poi per lo sporco leggero sto provando il lavaggio senza rulli con foam (quelli definiti laser - c'è un post da qualche parte dove se nè parlato-) ed al momento (già 3 lavaggi ) la cera è sempre bella presente

luke05

Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Sei in tempo per rimediare Wink

Eh menomale, visto che mi sto appassionando ora.. e credo di avere solo swirls leggeri, tanto che in foto è difficile renderli! Wink

luke05

Apprendista Detailer

raviola ha scritto:io ai lavaggi automatici dopo averci dato di guanto shampoo e risciacquo, passo sotto il tunnel per la sola asciugatura, e rifinisco subito quello che non si è asciugato con d155 e micro.

ora poi per lo sporco leggero sto provando il lavaggio senza rulli con foam (quelli definiti laser - c'è un post da qualche parte dove se nè parlato-) ed al momento (già 3 lavaggi ) la cera è sempre bella presente

Forse ne ho uno vicino anch'io... c'è una specie di braccio ad L che passa intorno all'auto, lava, foam, sciacqua e poi asciuga... ed in tal caso si rifinisce con D155 e microfibra?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luke05 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:..ma allora combini spesso un sacco di guai Evil or Very Mad Wink il lavaggio con le lancia lava si ma in maniera molto superficiale,senza l azione meccanica qualcosa rimane sulla carrozzeria,e tu dopo aver circolato x strade e raccolto ulteriore polvere,l asciughi anche con un panno non adatto alla scopo...e x lo stemma tolto io penso che con una correzione manuale con il ciclo meg o scholl risolvi il problema dei segnetti Wink

Eh si, errori ne ho commessi tanti.... non per incuria ma per superficialità ed ignoranza, ed inizio appena adesso a rendermene conto!!! affraid

In effetti temevo di poter rigare con la spugna, ma mi sa che ho fatto molti più danni a non usare ne la spazzola dell'autolavaggio nè la mia spugna portata da casa (solo rare volte, lo ammetto!)

PS: onestamente non so cosa siano "ciclo meg o scholl" Suspect
questi sono i kit base poi ci sono quelli piu pro,con tamponi manuali piu adatti Wink
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143497/Scholl-Concepts-Small-Kit.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143433/Meguiars-Basic-Ultra-Small.aspx

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luke05 ha scritto:
raviola ha scritto:io ai lavaggi automatici dopo averci dato di guanto shampoo e risciacquo, passo sotto il tunnel per la sola asciugatura, e rifinisco subito quello che non si è asciugato con d155 e micro.

Forse ne ho uno vicino anch'io... c'è una specie di braccio ad L che passa intorno all'auto, lava, foam, sciacqua e poi asciuga... ed in tal caso si rifinisce con D155 e microfibra?

si esatto proprio quello. ma il mio non asciuga !!
sto provando a vedere il prelavaggio quanto possa decerare ma per ora sembra poco.
si da li esci con l'auto bagnata e non c'è il tunnel per asciugarla ( almeno nel mio che è a carugate) quindi asciugo spruzzando d155 che aiuta ad asciugare con un buon panno ( un cobra gold super plush o deluxe) tamponando e non tirandolo di danni non ne dovresti fare.
tieni presente però che io ho provato solo con sporco leggero ( polvere, polline, ed al max le macchioline da pioggia sabbiosa) quindi con sporco più tenance non so.
tinei anche conto che quello dove vado io sembra che non deceri ( o cmq lo fa molto poco) ma non tutti i lavaggi usano gli stessi prodotti.
leggiti il topic sugli auto lavaggi Wink

luke05

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:questi sono i kit base poi ci sono quelli piu pro,con tamponi manuali piu adatti Wink
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143497/Scholl-Concepts-Small-Kit.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143433/Meguiars-Basic-Ultra-Small.aspx

Ok, grazie!! Very Happy

Differenze sostanziali tra i due?

Questo tipo di trattamento è preferibile effettuarlo con la roto, giusto?

luke05

Apprendista Detailer

[quote="raviola"]
luke05 ha scritto:si esatto proprio quello. ma il mio non asciuga !!
sto provando a vedere il prelavaggio quanto possa decerare ma per ora sembra poco.
si da li esci con l'auto bagnata e non c'è il tunnel per asciugarla ( almeno nel mio che è a carugate) quindi asciugo spruzzando d155 che aiuta ad asciugare con un buon panno ( un cobra gold super plush o deluxe) tamponando e non tirandolo di danni non ne dovresti fare.
tieni presente però che io ho provato solo con sporco leggero ( polvere, polline, ed al max le macchioline da pioggia sabbiosa) quindi con sporco più tenance non so.
tinei anche conto che quello dove vado io sembra che non deceri ( o cmq lo fa molto poco) ma non tutti i lavaggi usano gli stessi prodotti.
leggiti il topic sugli auto lavaggi Wink

Ah, quindi in ogni caso meglio non tirare (io a dire il vero asciugo con movimenti circolari, forse il peggio che possa fare!!!) ma tamponare?

Ora cerco il topic sugli autolavaggi..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

meglio tamponare si Laughing

se non lo hai ancora trovato ecco il link
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4472-nuovo-tunnel-lavaggio-senza-rulli-visto-ieri?highlight=senza+rulli#92690

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

luke quando l'auto è leggermente impolverata e vuoi dargli una pulita in sicurezza usa l'Optinum No Rinse.. anche a casa, è comodissimo..Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo