Salve a tutti.
Possiedo da 2 settimane la nuova opel corsa nera metallizzata e mi sono deciso a dedicargli una prima pulizia.
Per il momento sarei interessato all'acquisto di materiale riguardante : lavaggio esterno completo (carrozzeria cerchi e vetri),e lavaggio interno (cruscotto plastiche ed elementi in pelle).Lascierei più avanti le fasi di ceratura , lucidatura e clay.
Spero di avere già le idee un pò chiare, mi servono solo alcuni consigli, rassicurazioni e risposte ad ultimi dubbi.
Incominciamo.
>>ESTERNI<<
1) CERCHI : Sciacquata abbondante con lancia e solo acqua,praticamente dapperttutto.
Lavaggio dei cerchi sicuramente con la Daytona, e poi qui sono conbattuto sul prodotto.Ho letto che il D140 è un prodotto aggressivo in termini di acidità e vorrei usarlo solo in casi estremi.Visto che l'auto è nuova, non vorrei rovinare nulla, percui mi servirebbe qualcosa di neutro e non aggressivo.
Per quanto riguarda la successiva protezione dei cerchi non sono aferrato per niente.
2) CARROZZERIA : Pulizia della carrozzeria con shampoo D111(128:1) e Spugna Dodo Juice Basics (la spugna cobra per il momento è esaurita), una per la parte superiore e una per quella inferiore.
Come parte inferiore pensavo di arrivare sino a tutto ciò che è visibile da in piedi, mentre per le parti che tendono ad andare sotto l'auto, compresi i passaruota pensavo di passare direttamente con il Mothers Fender Well Brush.
Metodo dei due secchi, pre tutte e due le spugne, meglio se con grit guard.Sciacquata finale.
3) ASCIUGATURA : Asciugatura del grosso dell'acqua e successiva rifinitura con due panni, il Cobra Gold Plush Microfiber XL e il Meguiar's water magnet.
4) VETRI : utilizzo del D120 (puro), spruzzato sul cobra glass towel e passato delicatamente su tutti i vetri.
5)LUCI : per caso esiste un prodotto apposta o la passata di D111 basta?
Ora metto le foto con evidenziati in rossi i punti in cui ho i dubbi per quanto riguarda il lavaggio esterni:
Pulizia dello scarico, prodotto e modalità particolari?Il paraurti è in plastica, il D111 va comunque bene?
Guarnizioni dei vetri, prodotto e modalità?
Griglia, logo e tutte le plastiche esterne, sempre con il D111?Pensavo di passare nei punti più difficili con i Mothers Detail Brush Set.Vanno bene solo per le plastiche o anche per la carrozzeria?
>>INTERNI<<
1)Per l'interno spruzzata su un panno, pensavo il cobra mango, di D101 diluito 10:1 o 4:1 e poi passata di ravvivante M40.Nel caso non ci fosse sporco, pensavo di passare negli interni solo l'M40, chiaramente con altro panno.
Foto e dubbi:
Sia il D101 che l'M40 possono essere passati su cambio, freno a mano in ecopelle, interni lucidi come il quadro della radio o i comandi a volante, tessuto delle portiere?
Il cruscotto è ruvido, che panno mi conviene usare?
Appena steso il D101 o l'M40, successivamente devo ripassare per togliere il prodotto in eccesso?
Sono prodotti a base neutra e sicuri su tutte le superfici? sia lucide che opache e verniciate?
Per la maniglia stesso trattamento?
Invece per il battitacco, le guarnizioni delle portiere e la carrozzeria interna della portiera, si utilizza sempre il D111 o il D101?
Per il momento è tutto.Purtroppo ho ancora abbastanza dubbi che non sono riuscito a soddisfare leggendo i numerosi post, forse complice anche il fatto di avere l'auto nuova di zecca che mi porta ad essere cosi dubbioso!
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Possiedo da 2 settimane la nuova opel corsa nera metallizzata e mi sono deciso a dedicargli una prima pulizia.
Per il momento sarei interessato all'acquisto di materiale riguardante : lavaggio esterno completo (carrozzeria cerchi e vetri),e lavaggio interno (cruscotto plastiche ed elementi in pelle).Lascierei più avanti le fasi di ceratura , lucidatura e clay.
Spero di avere già le idee un pò chiare, mi servono solo alcuni consigli, rassicurazioni e risposte ad ultimi dubbi.
Incominciamo.
>>ESTERNI<<
1) CERCHI : Sciacquata abbondante con lancia e solo acqua,praticamente dapperttutto.
Lavaggio dei cerchi sicuramente con la Daytona, e poi qui sono conbattuto sul prodotto.Ho letto che il D140 è un prodotto aggressivo in termini di acidità e vorrei usarlo solo in casi estremi.Visto che l'auto è nuova, non vorrei rovinare nulla, percui mi servirebbe qualcosa di neutro e non aggressivo.
Per quanto riguarda la successiva protezione dei cerchi non sono aferrato per niente.
2) CARROZZERIA : Pulizia della carrozzeria con shampoo D111(128:1) e Spugna Dodo Juice Basics (la spugna cobra per il momento è esaurita), una per la parte superiore e una per quella inferiore.
Come parte inferiore pensavo di arrivare sino a tutto ciò che è visibile da in piedi, mentre per le parti che tendono ad andare sotto l'auto, compresi i passaruota pensavo di passare direttamente con il Mothers Fender Well Brush.
Metodo dei due secchi, pre tutte e due le spugne, meglio se con grit guard.Sciacquata finale.
3) ASCIUGATURA : Asciugatura del grosso dell'acqua e successiva rifinitura con due panni, il Cobra Gold Plush Microfiber XL e il Meguiar's water magnet.
4) VETRI : utilizzo del D120 (puro), spruzzato sul cobra glass towel e passato delicatamente su tutti i vetri.
5)LUCI : per caso esiste un prodotto apposta o la passata di D111 basta?
Ora metto le foto con evidenziati in rossi i punti in cui ho i dubbi per quanto riguarda il lavaggio esterni:
Pulizia dello scarico, prodotto e modalità particolari?Il paraurti è in plastica, il D111 va comunque bene?
Guarnizioni dei vetri, prodotto e modalità?
Griglia, logo e tutte le plastiche esterne, sempre con il D111?Pensavo di passare nei punti più difficili con i Mothers Detail Brush Set.Vanno bene solo per le plastiche o anche per la carrozzeria?
>>INTERNI<<
1)Per l'interno spruzzata su un panno, pensavo il cobra mango, di D101 diluito 10:1 o 4:1 e poi passata di ravvivante M40.Nel caso non ci fosse sporco, pensavo di passare negli interni solo l'M40, chiaramente con altro panno.
Foto e dubbi:
Sia il D101 che l'M40 possono essere passati su cambio, freno a mano in ecopelle, interni lucidi come il quadro della radio o i comandi a volante, tessuto delle portiere?
Il cruscotto è ruvido, che panno mi conviene usare?
Appena steso il D101 o l'M40, successivamente devo ripassare per togliere il prodotto in eccesso?
Sono prodotti a base neutra e sicuri su tutte le superfici? sia lucide che opache e verniciate?
Per la maniglia stesso trattamento?
Invece per il battitacco, le guarnizioni delle portiere e la carrozzeria interna della portiera, si utilizza sempre il D111 o il D101?
Per il momento è tutto.Purtroppo ho ancora abbastanza dubbi che non sono riuscito a soddisfare leggendo i numerosi post, forse complice anche il fatto di avere l'auto nuova di zecca che mi porta ad essere cosi dubbioso!
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.