LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria

+7
GiuseppeFF
SlayTek
Mey85
Admin
cicciovecchio79
Giobart
che?
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

che?

Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Parcheggiando la mia smart 451, me la sono ritrovata piena zeppa di gocce di calce/vernice dappertutto.
Qualcuno di voi può consigliarmi il modo migliore per eliminarle senza graffiare la vetroresina sotto?
Grazie Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una bel passaggio di clay e dovresti risolvere il problema!
Sono fresche?
Metti una foto per vedere l'entità del danno, così da consigliarti meglio come procedere! Wink

che?

Aiutante Detailer

hanno un paio di mesi... spero non sia grave...
cosa significa un passaggio di clay? scusa ma sono nuovo del forum, totale ignoranza Very Happy quale prodotto mi consigli?
cmq farò un pò di foto il prima possibile Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vai nella sezione guide e leggi Le 5 fasi del detailing, così avrai un'infarinatura generale!
Poi postaci le foto per aiutarti a risolvere il problema, un paio di mesi non sono pochi, farai più fatica a rimuoverle rispetto a se fossero fresche, ma tranquillo che una soluzione c'è! Wink

che?

Aiutante Detailer

ecco le foto Smile spero non sia troppo tardi...

Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria P5170013
Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria P5170014
Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria P5170015
Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria P5170016
Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria P5170017

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shocked Shocked Shocked
Urka, non sono mica poche, io avrei comunque chiesto i danni a chi le ha procurate!

Comunque rinnovo il mio consiglio, proverei a rimuoverle con la clay (magari una aggressiva)

che?

Aiutante Detailer

lo so, ma il problema è che se lasci la macchina sotto l'ufficio alle 8 e mezza e la riprendi alle 6 in quelle condizioni, con chi vuoi prendertela?! lascia sta che quando l'ho vista in quelle condizioni non sai le madonne dal cielo che so cascate!!!
cmq dicevi una clay aggressiva? puoi postarmi un link? basta solo quella?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che? ha scritto:lo so, ma il problema è che se lasci la macchina sotto l'ufficio alle 8 e mezza e la riprendi alle 6 in quelle condizioni, con chi vuoi prendertela?! lascia sta che quando l'ho vista in quelle condizioni non sai le madonne dal cielo che so cascate!!!
cmq dicevi una clay aggressiva? puoi postarmi un link? basta solo quella?
questa e' la piu eggressiva http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142771/Meguiars-Clay-Bar-Agressive.aspx che va abbinata al d155 o all m34 come lubrificante...ma non sono sicuro che tu possa risolvere il tuo problema nemmeno con questa...io aspetterei il consiglio di un moderatore Wink

che?

Aiutante Detailer

ovvio, accetto ogni consiglio Smile sono completamente ignorante in materia quindi qualunque aiuto per la mia bimba è ben accetto Wink

Admin

Admin
Admin

è dura... molto dura: con il claying potresti risolvere ma, purtroppo, non ti aspettare un lavoro semplice... Crying or Very sad

che?

Aiutante Detailer

ho visto che sei un amministratore, quindi chi meglio di te può rispondermi?
ieri sera mi sono letto un pò di report, e questa è stata la mia prima lista della spesa... accetto consigli su l'utilizzo degli oggetti, ordine di utilizzo, varie ed eventuali Smile

Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Meguiar's Clay Bar Agressive
Cobra Microfiber Kit 2
Scholl Concepts Pads Kit 145 mm

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

cavioli....ma vernice per intonaco? quella non dovrebbe attaccarsi tanto alla carrozzeria o sbaglio?!
ma era cerata la tua auto?

che?

Aiutante Detailer

nono, niente cera.
ma non so se era cera per intonaco o no...raga, me state a fa preoccupa Crying or Very sad

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

beh ti posso dire che la mia si era sporcata di vernice, e sfortunatamente era senza cera.... il mio vicino si era dato alla tinteggiatura senza prendere precauzioni...
comunque con una clayata ben fatta è tornata come nuova! ho dovuto passare la clay anche sui vetri... però adesso è come nuova

che?

Aiutante Detailer

io ho comprato queste cose:

Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Meguiar's Clay Bar Agressive
Cobra Microfiber Kit 2
Scholl Concepts Pads Kit 145 mm

secondo me per far tornare la mia bimba come nuova, possono andare bene? dico per iniziare...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ci metterei un guanto da lavaggio (almeno) ed una cera, poi per partire sei ok!

che?

Aiutante Detailer

guanto da lavaggio?
Smile scusa, potresti postarmi un link se puoi? mi sono iscritto proprio ieri e non ne capisco ancora molto...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143044/Dodo-Juice-Tribble-MittWash-Glove.aspx

che?

Aiutante Detailer

sono disperato! le macchie sono ancora tutte li!
preso dalla disperazione ho provato a levarne un paio provando pianissimo con la punta di una chiave, e solo in quel modo si levano un pò ma ho il terrore di graffiare la carrozzeria!!!
***** Mad Evil or Very Mad pale affraid

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

che? ha scritto:sono disperato! le macchie sono ancora tutte li!
preso dalla disperazione ho provato a levarne un paio provando pianissimo con la punta di una chiave, e solo in quel modo si levano un pò ma ho il terrore di graffiare la carrozzeria!!!
***** Mad Evil or Very Mad pale affraid

affraid affraid affraid affraid affraid fai sicuramente danni...

che?

Aiutante Detailer

come faccio allora????? affraid affraid affraid affraid affraid pale pale Exclamation

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

che? ha scritto:come faccio allora????? affraid affraid affraid affraid affraid pale pale Exclamation

ma hai provato con la claybar???

che?

Aiutante Detailer

si, ho provato, ma non avendo comprato nè il D155 nè il M40, ho dovuto provare solo con l'acqua.
Il fatto è che sono proprio incrostate; ho fatto movimenti rettilinei come è consigliato nella guida, ma nulla da fare.
Sono disperato affraid affraid affraid

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

che? ha scritto:si, ho provato, ma non avendo comprato nè il D155 nè il M40, ho dovuto provare solo con l'acqua.
Il fatto è che sono proprio incrostate; ho fatto movimenti rettilinei come è consigliato nella guida, ma nulla da fare.

Forse intendevi M34..... un claylube in questo caso io lo ritengo indispensabile, poi con che clay hai provato??

La chiave sicuramente non è lo strumento adatto per risolvere il problema, a meno che tu non ne voglia creare altri!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

che? ha scritto:si, ho provato, ma non avendo comprato nè il D155 nè il M40, ho dovuto provare solo con l'acqua.

per il lubrificante prendi 1 litro di acqua distillata e agiungi 10 ml di D111...non è M34 ma ti aiuta nel lavoro....se ti sembra troppo puoi anche variare le dosi mantenendo sempre il rapporto 1 a 10 prodotto/acqua Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo