LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gocce di vernice/calce sulla carrozzeria

+7
GiuseppeFF
SlayTek
Mey85
Admin
cicciovecchio79
Giobart
che?
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

che?

Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
che? ha scritto:si, ho provato, ma non avendo comprato nè il D155 nè il M40, ho dovuto provare solo con l'acqua.
Il fatto è che sono proprio incrostate; ho fatto movimenti rettilinei come è consigliato nella guida, ma nulla da fare.
Sono disperato affraid affraid affraid

per il lubrificante prendi 1 litro di acqua distillata e agiungi 10 ml di D111...non è M34 ma ti aiuta nel lavoro....se ti sembra troppo puoi anche variare le dosi mantenendo sempre il rapporto 1 a 10 prodotto/acqua Wink

si, hai ragione intendevo M34 Smile
cmq ho provato con Meguiar's Clay Bar Agressive: forse non ero capace io ad usarla ma proprio non faceva niente! come se non l'avessi usata. anzi, lasciava degli aloni piu chiari sulla vernice... boh
cmq userò il metodo che mi hai consigliato dell'acqua distillata anche se la vedo dura..

Mat

Aiutante Detailer

Ragazzi forse una cavolata ma se fosse successo a me proverei con una spatola in nylon su un punto poco in vista naturalmente, l'unico problema avrei paura che si staccasse anche il trasparente anche se pare difficile che una pittura puo attaccare cosi forte su un trasparente lucidato, (non carteggiato comunque). Ma tutto è possibile.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che? ha scritto:
rndrrt ha scritto:
che? ha scritto:si, ho provato, ma non avendo comprato nè il D155 nè il M40, ho dovuto provare solo con l'acqua.
Il fatto è che sono proprio incrostate; ho fatto movimenti rettilinei come è consigliato nella guida, ma nulla da fare.
Sono disperato affraid affraid affraid

per il lubrificante prendi 1 litro di acqua distillata e agiungi 10 ml di D111...non è M34 ma ti aiuta nel lavoro....se ti sembra troppo puoi anche variare le dosi mantenendo sempre il rapporto 1 a 10 prodotto/acqua Wink

si, hai ragione intendevo M34 Smile
cmq ho provato con Meguiar's Clay Bar Agressive: forse non ero capace io ad usarla ma proprio non faceva niente! come se non l'avessi usata. anzi, lasciava degli aloni piu chiari sulla vernice... boh
cmq userò il metodo che mi hai consigliato dell'acqua distillata anche se la vedo dura..
qui vedi come passare la clay in modo corretto
Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mat ha scritto:Ragazzi forse una cavolata ma se fosse successo a me proverei con una spatola in nylon su un punto poco in vista naturalmente, l'unico problema avrei paura che si staccasse anche il trasparente anche se pare difficile che una pittura puo attaccare cosi forte su un trasparente lucidato, (non carteggiato comunque). Ma tutto è possibile.

quella vernice è li da un paio di mesi se non sbaglio, una soluzione "di forza" credo provocherebbe danni.

provare con dei solventi molto poco potenti?

boh Question Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

che?

Aiutante Detailer

una nuova soluzione. ok.
solventi di che tipo?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

gli aloni biancastri che vedevi molto probabilmente erano lasciati dalla stessa claybar che, non essendo lubrificata, non scorreva molto bene...

prova ad insistere con la clay, la barretta deve scorrere da sola senza forza nè attrito...se poi così non succede niente...allora potrai provare qualcosa di più cattivo...chissà il d108 che effetto gli fa a quella vernice...

che?

Aiutante Detailer

è la vernice di una normalissima e comunissima smart Smile
cmq per quanto mi si consigliava su un eventuale solvente? pareri? grazie Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che? ha scritto:è la vernice di una normalissima e comunissima smart Smile
quella dei solventi non la trovo un ottima idea anzi...provare con un lavaggio sgrassante come consigliato sopra d108 o scholl rapid 9000....

che?

Aiutante Detailer

il problema è che sono veramente incrostate... credi possano funzionare?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

che? ha scritto:è la vernice di una normalissima e comunissima smart Smile

io mi riferivo alle gocce di vernice, non alla vernice della tua macchina; me lo chiedevo perchè il d108 non è stato pensato per questo scopo...

che? ha scritto:il problema è che sono veramente incrostate... credi possano funzionare?

provare non costa nulla...magari prova prima solo su una parte

Io non passerei solventi! se eccessivamente forti potresti rovinare plastiche e guarnizioni...a limite prova con dell'alcool etilico denaturato da supermercato (ma forse ti opacizza un po la vernice e ti tocca lucidare)

fede780

fede780
Aiutante Detailer

Ciao, vedendo la foto mi sembra che l'auto sia macchiata con pittura murale, magari qualcuno imbiancava l'appartamento sopra il parcheggio della tua auto.
Quel tipo di pittura è a base acquosa e ti dico per esperienza che si rimuove molto facilmente con acqua, e non col diluente, quindi secondo me dovresti provare con una bella idropulirtice ed acqua calda, poi una bella passata di clay per rifinire.
Spero che tu possa risolvere il problema.
Saluti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2