manu io credo che un referendum sia importantissimo perchè, oramai, è uno dei pochissimi strumenti rimasti per far sentire la nostra voce...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Bludevils ha scritto:Saró di parte perché mi occupo anche di energie rinnovabili ma....
Per tutti quelli che pensano che oggi il nucleare sia una soluzione vorrei fare una riflessione...
Intanto una lettura qui:
http://www.beppegrillo.it/2011/05/cosa_paghiamo_r/index.html
Poi una nota esplicativa ulteriore:
La voce A2 e la voce A3 non sono piú visibili in bolletta da maggio 2007 cioé da quando esiste il portale Enel e la bolletta semplificata,ma ció non vuol dire che non continuiamo a pagarle,sono solo invisibili in bolletta e per avere la bolletta "vecchio stile" bisogna esplicitamente fare richiesta ad Enel o al proprio operatore.
Ora andiamo ai numeri... Si propone di realizzare 5 centrali in Italia,ogni centrale ha una capacitá produttiva di circa 5GWp (gigawatt di potenza) quindi 25GWp totali, ora in Italia nel solo 2010 si sono installati 1,6GWp di impianti Fotovoltaici, per un totale installato dal 2005 a Marzo 2011 di 5 GWp,le previsioni parlano che nel 2011 si installeranno impianti FV per 3 GWp superando abbondantemente i 7 se non 8 GWp di potenza totale. Il trend di crescita prevede il raggiungimento dell soglia si 30 GWp entro il 2016.
La domanda che mi sorge spontanea è perché parlare di nucleare quando con solare otterremmo la stessa potenza ma senza rischi e in piú senza spese visto che gli impianti sono interamente finanziati dal conto energia che preleva i fondi dalla famosa voce A3 in bolletta che la maggior parte degli italiani non sanno di pagare dal 1992 ad oggi?????Perché permettere che questi fondi pagati da tutti siano spesi per iniziare ricerche e studi per la realizzazione del nucleare e far arricchire solo pochi quando sappiano che il prossimo governo o il successivo ancora bloccherà tutto come é sempre successo in Italia ???
Il mio intervento non vuole essere politico visto anche il mio orientamento che è tutt'altro che per Italia dei valori,ma dal lato opposto.
L' analisi analita penso sia peró ineccepibile e come sempre in Italia si vuol informare la gente il meno possibile di come inrealtá stanno le cose
Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
clansman ha scritto:Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Esatto, stessa cosa per me. Per me 4 SI, su certe cose i colori politici non contano.
superAndre ha scritto:clansman ha scritto:Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Esatto, stessa cosa per me. Per me 4 SI, su certe cose i colori politici non contano.
Se la politica fosse fatta SOLO da gente come noi.Che bella Italia sarebbe..
superAndre ha scritto:clansman ha scritto:Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
rndrrt ha scritto:superAndre ha scritto:clansman ha scritto:Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
su una cosa non avrei dubbi.....sarebbe decisamente più splendente e con colori più profondi anche sull'atlante.
Admin ha scritto:superAndre ha scritto:clansman ha scritto:Admin ha scritto:Nonostante sia un votante di centro-destra il legittimo impedimento proprio non va giù...
Quoto... e credo che oggi l'Italia si sia dimostrata un luogo migliore di quello in cui spesso pensiamo di essere...
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili