LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

White passion, si ma come?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1White passion, si ma come? Empty White passion, si ma come? Dom 12 Giu 2011 - 11:25

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ho ritirato in settimana la mia 1° GOLF VI TDI BMT comfortline, la macchina ha un annetto di vita e presenta i segni abbastanza evidenti delle spazzole dell'autolavaggio.
In controluce si vedono davvero tanto.
Ha qualche segno "orribilmente" taroccato dal concessionario per non darlo molto a vedere ma me accorto ne sono subito, principalmente zona targa ant e post.
Ma di quei segni me ne voglio occupare in un secondo momento.
Ora il quesito fondamentale e' capire bene come partire.
Sto leggendo tanti di quegli articoli da essere andato completamente fuori strada.
IO VOGLIO IMPARARE A LAVARE BENE LA MIA MACCHINA.
Mi sapreste consigliare come e con cosa iniziare a lavare la mia bianchina ?
Vi ringrazio, sono in tilt! Rolling Eyes

2White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Dom 12 Giu 2011 - 11:56

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti consiglierei di partire nella sezione guide con "le 5 fasi del detailing" dove si spiegano bene i problemi relativi al lavaggio e le soluzioni Wink

Poi per rimuovere quei segni servirà una lucidatura, ma credo che quello sarà un passagio successivo!

3White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Dom 12 Giu 2011 - 12:17

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

In tanto grazie.
le 5 fasi del detailing lo sto leggendo a mo' di sacra scrittura.
Il fatto di iniziare a valutare il lavaggio mi sta bene.
nei punti piu' critici posso utilizzare il d108.
Ma prima di passare a sgrassanti sto cercando di capire cosa acquistare.
Questa una piccola lista:
2 secchi con griglia
2 spugne 1per parte alta ed 1 parta bassa
1 buon panno e qui tra Cobra Gold Plush XL ed Meguiar’s Water Magnet so no indeciso.
Piu' che altro non so a livello di prodotti e panni come orientarmi.
Non voglio fare 100 acquisti e poi pentirmene o non utilizzarli.
Il consiglio piu' che altro è quale prodotti utilizzare per un buon risultato

4White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 30 Lug 2011 - 9:07

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Riesumo il post.
premetto che ho acquistato il necessario per lavare l'auto ed ora sarei quasi pronto per un secondo acquisto (clay+ protezione).
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su clay, coprente e portezione ,non avendo ne das6 ne altri aiuto (olio di gumit a parte)non voglio morire per fare l'auto a mano.
Al momento non ho disponibilita' economica,ma volevo cmq garantire un decente risultato seguendo il consiglio di leonidas dato su un altro post.
Avendo un golf VI BIANCO con un anno di vita sono orientato su una clay media CHIEDO CONSIGLI O LINK
In fase di copertura e protezione chje prodotti mi consigliate? ACNHE QUI CONSIGLI O LINK

GRAZIE A TODOS

5White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 30 Lug 2011 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Io direi di optare per una clay media come la SN o la Mild Meguiar's.
Poorboy's White Diamond per la copertura dei difetti ed un protettivo come EX-P Wink

6White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 30 Lug 2011 - 11:44

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

ok grazie admin!

7White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 30 Lug 2011 - 14:20

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Tra la sn e la meg mild non so davvero quale scegliere sono indecisio tra questi 2 alla fine http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx
e
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-240-gr-Kit-.aspx

Mentre per questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143171/Poorboys-World-White-Diamond-Show-Glaze-450-ml.aspx tutto ok ma come lo si stende/rimuove?

Ok anche per quetso protettivo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143306/Poorboys-World-EX-P-Pure-Sealant-473-ml.aspx ma stessa domanda c ome si stende/rimuove?

8White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 30 Lug 2011 - 20:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io opterei x la dodo ma solo perche con lo stesso prezzo ai 3 prodotti,poi cmq sono 2 clay ottime...x il poorboys glaze invece leggi quasta discussione del black hole,stessa tipologia di prodotto x solo x colori scuri http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1257p15-poorboy-s-world-black-hole-show-glaze?highlight=black+hole
x il poorboys ex p pure invece,pad gialli meg e lo stendi con movimenti circolari,visto la facilita del prodotto puoi fare anche tutta l auto e poi con un cobra artic inizi la rimozione...tieni presente che piu stenderai beneil prodotto, cioe facendo rimanere una patina impercettibile,e piu sara' facile e veloce la rimozione

9White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 9:45

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

utilizzando questi 2 prodotti white Diamond e EX-P devo coprire plastiche e guarnizioni oppure posso andare tranquillo cercando di non stendere anche su quelle?

10White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 17:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

panzergas ha scritto:utilizzando questi 2 prodotti white Diamond e EX-P devo coprire plastiche e guarnizioni oppure posso andare tranquillo cercando di non stendere anche su quelle?
i prodotti poorboys non dovrebbero sporcare le plastiche,almeno quelli utilizzati da me non lo fanno...natty e black hole Wink

11White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 19:27

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ok, grazie ciccio dato che sabato se tutto va bene utilizzero i prodotti gia' citati avrei una curiosita'.
Posso utilizzare il d108 prima del d110 in fase di prelavaggio?
Questa domanda nasce dal fatto che utilizzerei poi i due prodotti Poorboy's White Diamond per la copertura dei difetti ed un protettivo come EX-P, o faccio una cazzata?

12White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 19:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d108 e' uno sgrassatore,se l auto necessita di una pulizia profonda lo puoi utilizzare,se no limitati ad un prelavaggio normale...attenzione con i lavaggi seguenti alla ceratura,il d108 in qualsiasi diluizione decera Wink

13White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 19:34

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

infatti la mi apreoccupazionenasce dal fatto che in qualsiasi diluizione lo diluisca il d108 decera.
Quindi da quello che mi dici non applicando una vera e propria cea mi sconsigli il d108

14White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 19:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti sconsiglio il d108 nei lavaggi seguenti alla ceratura...x i passaruote lo puoi usare senza problemi Wink

15White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 20:13

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ok, dirti grazie e' poco!
Sappi che se avro' altre domande ti vengo a cercare Laughing

16White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Lun 1 Ago 2011 - 20:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

panzergas ha scritto:Ok, dirti grazie e' poco!
Sappi che se avro' altre domande ti vengo a cercare Laughing
Wink

17White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Ven 5 Ago 2011 - 9:07

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Allora da quanto ho capito il Poorboy's White Diamond lo stendo con movimenti circolari e lo tolgo con microfibra, non so ancora quali sono i tempi di lavorazione, cioe' dopo la stesura del prodotto quanto tempo faccio passare prima di rimuoverlo.
Poi per chiudere il lavoro applico il poorboys EX-P ed anche qui vorrei sapere due cosucce:

- dal passaggio del white diamond quanto aspetto prima di sigillare con ex-p?
- quanto faccio lavorare l'ex-p prima di rimuoverlo?

18White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Ven 5 Ago 2011 - 9:35

Admin

Admin
Admin

- non è necessario un tempo di cura tra i due prodotti
- ex-p puoi rimuoverlo dopo 15 minuti o dopo aver fatto tutta l'auto: è un prodotto davvero facile Wink

19White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Ven 5 Ago 2011 - 10:52

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Grazie admin, e domani che inizio le ferie grande decontaminazione e protezione Smile

20White passion, si ma come? Empty Re: White passion, si ma come? Sab 20 Ago 2011 - 15:03

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Alla fine c'e l'ho fatta.
Passata la claybar e ho notato parecchi swirl e rids, alcuni tipo rids anche sui vetri, non capisco sinceramente se possano essere rids o righe/sfrisi dovuti chissa a che cosa.
Comunque dopo la clay supernatural+born slippy ho risciacquato tutto, passato poi applicatore manuale con white diamond e rimosso con artic.
Ho chiuso il lavoro sempre con poorboys ex e rimosso il tutto.
Il risultato e' notevole, essendo alla mia prima cera non riesco a valutare la profondita che lascia il white diamond ma ne sono veramente soddisfatto.
Ho bisogno di voi pero'.
settima prox torno dal mare e dopo un appurato lavaggio faro' un'po di foto di quei strani segni che ahime' rovinano la mia macchina.
Poi valutermo assieme.
Se ci fosse qualcuno del forum nella zona tra la brianza e como, oltre ad una piacevole conoscenza mi piacerebbe avere un parere "dal vivo"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]