In questi giorni ho fatto un lavoretto su questa Smart (l'avevo già trattata velocemente lo scorso anno con polish finesse 3m+ cera che non ricordo...).
La carrozzeria era piena di righette e swirl ( alcuni purtoppo non sono riuscito ad aliminare... )ed aloni vari.
Procedimento:
- lavaggio
- clay
- roto + tampone verde 3m + 105
- roto + tampone bianco lc + 205
- roto + tampone nero 3m + Poorboy's World Black Hole
- m21
- dopo 18h Dodo Juice Rainforest Rub
- dopo altre 6h Extreme Plus Finish Coat
Vetri
- d120
- DP High Performance Glass
Cerchi
- d140
- DP Wheel Glaze
- Dodo Juice Diamond White
Plastiche esterne + plastiche vano motore
- d160
Interni
- d101
- NXT Generation - Tech Protect
Fari
- Meguiar's PlastiX
Gomme
- Meguiar's Gold Class Endurance
Alla fine qualche difetto è rimasto (oggi non c'era quasi mai sole + sono negato a fare foto , non sono riuscito a fotografarli).
Il vano motore ho dato solo una 'spolverata' veloce ( nella foto si nota ancora un pò di unto del d160 ,dopo l'ho ripassato per bene).
Il paraurti posteriore sinistro è parecchio segnato ( ho fatto anche una prova di leggera carteggiatura +105 ma logicamente cosi è rimasto).L'ho allora spennellato con un pò di vernice ,ma sinceramente il lavoro è venuto un pò maluccio (dite che dando del trasparete può migliorare?).
Foto prima
Dopo
La carrozzeria era piena di righette e swirl ( alcuni purtoppo non sono riuscito ad aliminare... )ed aloni vari.
Procedimento:
- lavaggio
- clay
- roto + tampone verde 3m + 105
- roto + tampone bianco lc + 205
- roto + tampone nero 3m + Poorboy's World Black Hole
- m21
- dopo 18h Dodo Juice Rainforest Rub
- dopo altre 6h Extreme Plus Finish Coat
Vetri
- d120
- DP High Performance Glass
Cerchi
- d140
- DP Wheel Glaze
- Dodo Juice Diamond White
Plastiche esterne + plastiche vano motore
- d160
Interni
- d101
- NXT Generation - Tech Protect
Fari
- Meguiar's PlastiX
Gomme
- Meguiar's Gold Class Endurance
Alla fine qualche difetto è rimasto (oggi non c'era quasi mai sole + sono negato a fare foto , non sono riuscito a fotografarli).
Il vano motore ho dato solo una 'spolverata' veloce ( nella foto si nota ancora un pò di unto del d160 ,dopo l'ho ripassato per bene).
Il paraurti posteriore sinistro è parecchio segnato ( ho fatto anche una prova di leggera carteggiatura +105 ma logicamente cosi è rimasto).L'ho allora spennellato con un pò di vernice ,ma sinceramente il lavoro è venuto un pò maluccio (dite che dando del trasparete può migliorare?).
Foto prima
Dopo
Ultima modifica di Fausto il Ven 28 Mag 2010 - 9:58 - modificato 1 volta.