anche io dico indigo + cobra 750.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.
littlesaint ha scritto:Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.
Ho acquistato la cera dodo banana da 30ml ma non ho mai dato una cera. Per potermi regolare su quanto prodotto utilizzare, all'incirca quante incerate riuscirò a dare con quei 30 ml?
Admin ha scritto:le cere della dodo vanno applicate con grande parsimonia prestando attenzione a creare strati davvero sottili!
i 30 ml dovrebbero essere in grado di effettuare 2-3 applicazioni in totale sicurezza.
Admin ha scritto:per l'applicazione di una cera in pasta adesso tra pochissimo saranno disponibili i finger mitt dell dodo: guantini dove è possibile inserire 3 o 4 dita fatti apposta per questo tipo di cere.
per i protettivi liquidi invece quella dell'even coat (o in alternativa i dodo blue roo che arriveranno) la ritengo sempre la soluzione migliore.
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.
raviola ha scritto:Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.
scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio
GiuseppeFF ha scritto:raviola ha scritto:Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio
dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;
per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...
raviola ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:raviola ha scritto:Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;
per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...
si in pasta, il problema è che non so quanto metterne con la spattolina e se la devo fa assorbire al tampone o mettergliela sopra e basta.
fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipoGiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi ni interessa anche a me la questione
raviola ha scritto:fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipoGiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi ni interessa anche a me la questione
Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?
Admin ha scritto:Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?
non l'avrai rimossa del tutto: un quick detailer potrà aiutarti a rendere più uniforme il risultato
@ Raviola: è sufficiente prelevare il prodotto con un finger e stenderlo sul tampone
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Come rimuovere la cera
Argomenti simili