LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rosso Ducati

+14
Alessio
francesco
manuweb007
gutterboy
andry120
myrx-8
leonidas
DarkCity79
cicciovecchio79
jan
Giobart
KorrA
Philo
Depaip
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 22:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice red job!

2Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 22:54

Philo

Philo
Detailer Novello

Thank you Sir Wink

3Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 22:56

KorrA

KorrA
Detailer Novello

azz! qui hai dovuto lavorare di fino! Con tutte quelle curve! Shocked vedo della buccia o sbaglio?

Rosso Ducati 07438413

4Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:00

Philo

Philo
Detailer Novello

beh quel parafanghi posteriore era una buccia, più che un parafanghi! Sul resto.... ottima verniciatura (per la mia poca esperienza)!
Grazie dei complimenti KorrA Wink

5Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:08

Ospite

Ospite

intanto ottimo lavoro
comunque secondo me li ci è passato il carrozziere..e anche male! se l'ha comprata così, vuol dire che è arrivata graffiata nuova e allora ci è passato comunque il carrozziere. voi non avete idea quante volte si compra un auto nuova e in realtà o per distrazione di chi la trasporta, o per distrazione del concessionario mentre le parcheggia, molte volte auto nuove passano in carrozzeria...

6Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro, complimenti, mi sà che ci ha guadagnato il cugino! Very Happy
Quel parafango è in vetroresina aftermarket verniciato molto male! Wink

P.S. fagli i complimenti per la frizione! Wink

7Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:20

jan

jan
Apprendista Detailer

che bel lavoro Philo!!

8Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:25

Philo

Philo
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:intanto ottimo lavoro
comunque secondo me li ci è passato il carrozziere..e anche male! se l'ha comprata così, vuol dire che è arrivata graffiata nuova e allora ci è passato comunque il carrozziere. voi non avete idea quante volte si compra un auto nuova e in realtà o per distrazione di chi la trasporta, o per distrazione del concessionario mentre le parcheggia, molte volte auto nuove passano in carrozzeria...

mmmh.... mi informerò! Mi sembra di ricordare che quel parafanghi l'ha comprato da poco...!
Grazie!
Grazie Gio! non mancherò!
Grazie jan!

9Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

philo lavorone complimenti Very Happy

10Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:29

Philo

Philo
Detailer Novello

Grazie Ciccio! Smile

11Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:30

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Philo ha scritto:beh quel parafanghi posteriore era una buccia, più che un parafanghi! Sul resto.... ottima verniciatura (per la mia poca esperienza)!
Infatti anche secondo me ottima! forse è proprio per quello che risalta di più quel parafanghi. Credo che il cugio sia contento e ti chiederà di ricambiare di nuovo! Very Happy

12Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:43

Philo

Philo
Detailer Novello

KorrA ha scritto:
Philo ha scritto:beh quel parafanghi posteriore era una buccia, più che un parafanghi! Sul resto.... ottima verniciatura (per la mia poca esperienza)!
Infatti anche secondo me ottima! forse è proprio per quello che risalta di più quel parafanghi. Credo che il cugio sia contento e ti chiederà di ricambiare di nuovo! Very Happy

ahahah si si contentissimo, "fallo pure quando vuoi" le sue testuali parole Very Happy

13Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:44

Ospite

Ospite

quindi lavoro di qualche carrozziere...
comunque ragazzi non è la ducati che ha una verniciatura ottima ed è per quello che sminuisce il parafango, è che è proprio fatto male! se consegno una verniciatura del genere da me, mi fanno rifare il lavoro i clienti...

14Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:45

Ospite

Ospite

Philo ha scritto:
KorrA ha scritto:

ahahah si si contentissimo, "fallo pure quando vuoi" le sue testuali parole Very Happy

hehehheheh ci credo, se mi lustri la mia di auto ti do anche l'officina per lavorare sulla tua hahahahahah

15Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:45

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Mi ero perso la Dodo a mani nude! com'è com'è!? Very Happy

16Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mar 14 Giu 2011 - 23:58

Philo

Philo
Detailer Novello

ahhahaha il problema hunter è che non sei proprio a 2 passi, altrimenti...!!! certo, se dovessi passare dalle tue parti... volentieri ! Very Happy
Mah guarda KorrA, a dire il vero probabilmente fin dall'inizio sono andato un po controcorrente... nel senso che al mio primo vero lavoro (sulla mia si intende) l'ho spianata tutta con S0 ed in qualche punto con fogli da grana 1500..
la prima volta che ho usato una cera (colli 915) l'ho stesa a mani nude...
poi ho provato con l'even coat, ma non mi ci sono trovato...
ultimamente ho sperimentato a stenderla prima a mani nude, poi "lavorarla" con un pad giallo meg, e questa, oltre a quella a mani nude (che è quella che preferisco) sono le 2 opzioni che mi convincono di più.
Rischio di diventar poetico...
cmq... è piacevole "accarezzare" la superficie appena trattata, scorrere il palmo delle mani, rallentare i movimenti in prossimità degli angoli... si lo so, sono da istituto psichiatrico, fate senza dirlo.

17Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 0:05

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Philo ha scritto:ahhahaha il problema hunter è che non sei proprio a 2 passi, altrimenti...!!! certo, se dovessi passare dalle tue parti... volentieri ! Very Happy
Mah guarda KorrA, a dire il vero probabilmente fin dall'inizio sono andato un po controcorrente... nel senso che al mio primo vero lavoro (sulla mia si intende) l'ho spianata tutta con S0 ed in qualche punto con fogli da grana 1500..
la prima volta che ho usato una cera (colli 915) l'ho stesa a mani nude...
poi ho provato con l'even coat, ma non mi ci sono trovato...
ultimamente ho sperimentato a stenderla prima a mani nude, poi "lavorarla" con un pad giallo meg, e questa, oltre a quella a mani nude (che è quella che preferisco) sono le 2 opzioni che mi convincono di più.
Rischio di diventar poetico...
cmq... è piacevole "accarezzare" la superficie appena trattata, scorrere il palmo delle mani, rallentare i movimenti in prossimità degli angoli... si lo so, sono da istituto psichiatrico, fate senza dirlo.
ehehe! non ho mai steso cere a mani nude ma da quello che ho letto sono esattamente le sensazione che hai provato tu. Ancora più interessante è la lavorazione di per sè, mi da l'idea che con un pad la cosa sia più veloce (anche se meno poetica Smile )ma è solo una mia impressione

18Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 0:11

Philo

Philo
Detailer Novello

non so perchè, ma mi da l'idea che un pad possa frizionare meglio la superficie e far aderire meglio la cera,
ora non so fino a che punto realmente possa esserci questa differenza... se fossi certo che non cambierebbe assolutamente nulla, a mani nude tutta la vita!
almeno l'appagamento dello stendere la cera dopo aver "rimesso in riga" la vernice....
senza qualcosa che interpone tra te e la superficie.... le ultime carezze pig Suspect Shocked affraid lol!

19Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 0:19

KorrA

KorrA
Detailer Novello

credo a sto punto si debba insistere, lavorando di più con le mani ( pig geek ) sulla superficie. elimineresti il pad! però con i se e i ma...

20Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 0:22

Philo

Philo
Detailer Novello

mi affido all'intuito del momento Wink

21Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 1:07

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ottimo lavoro, e gran bel mezzo... tenuto da vero appassionato.

http://www.detailingpassion.it

22Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 1:14

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie Dark Wink

23Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 1:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro philo!!

24Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 9:30

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti, mi sà che ci ha guadagnato il cugino! Very Happy
Quel parafango è in vetroresina aftermarket verniciato molto male! Wink

P.S. fagli i complimenti per la frizione! Wink

Quoto,il parafango posteriore,come quasi tutte le ducati è in plastica nero.
Io l'ho tolto ma arriva di tutto all'ammortizzatore e molti invece optano per farlo verniciare in tinta con la moto,ma questo è stato fatto maluccio.
Complimenti Philo!..

25Rosso Ducati Empty Re: Rosso Ducati Mer 15 Giu 2011 - 11:12

Philo

Philo
Detailer Novello

Confermo, parafango aftermarket verniciato senza troppa cura... Wink
grazie per i complimenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo