LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi è Big Foot?

+64
Giovanni92
tunerz
Berserk
La Pantera Nera
bando
adridict
meloni
MircoT
Ste832
alesoft
ciccante88
Roby Pozzato
fabiosky
demis 76
Luca69
icotmax
Kore-29
MinimaL_FoX
alby.types
mdi61
dallas
s.martino
Dami83
DIAVOLETTO
filippo89
valter.t
davide85PC
DavidEsperix
robair_68
dado7L
Depaip
DavideSR
Marco F.
linus.86
s.amato
MIKIXT
carletto83
PELO
giacomo_defilippis
Dario
Alessio
manuweb007
panzergas
Fabri
Fra84
FedeFiko
canest
vts79
SlayTek
Manuelec
Emanuele B
H@rlokk
Carlo86
raviola
cupitt
Atmosfear
Philo
Giobart
leonidas
DarkCity79
kokador
rndrrt
francesco
Admin
68 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 20]

151Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 16:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi credo sia rotorbitale e non rotoeccentrica...........
anto un pò di domande per te ............. misura platorello ???? si può cambiare...??? che tipo di platorelli ci vanno ???specifico????? i classici da rotorbitale????
per la potenza di correzzione sono sicuro che sarà ottima..... ma confrontandola con la flex????
ma la domanda più importante è.... come si usa???? è comoda ??? va bella liscia tipo megs e rotorbitali varie???? o è un toro da prendere per le corna come la 3401????
cmq grande novità anto.... se va come deve questa sarà una rivoluzione nel mondo del detailing.. la combinazione big e megs mf sistem ......mi stuzzica...

152Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 17:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ps.... è stato difficile ma muto sono stato......!!!!! Laughing

153Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 17:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

vts79 ha scritto:ragazzi credo sia rotorbitale e non rotoeccentrica...........
anto un pò di domande per te ............. misura platorello ???? si può cambiare...??? che tipo di platorelli ci vanno ???specifico????? i classici da rotorbitale????
per la potenza di correzzione sono sicuro che sarà ottima..... ma confrontandola con la flex????
ma la domanda più importante è.... come si usa???? è comoda ??? va bella liscia tipo megs e rotorbitali varie???? o è un toro da prendere per le corna come la 3401????
cmq grande novitàui anto.... se va come deve questa sarà una rivoluzione nel mondo del detailing.. la combinazione big e megs mf sistem ......mi stuzzica...

La stessa cosa che ho pensato io..

Chi è Big Foot? - Pagina 7 Frontb10

154Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 17:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok...domanda forse tanto sciocca quanto stupida...ma che differenza ci sarebbe tra rotorbitale e rotoeccentrica?!

cioè...non sono entrambe rotazioni sul proprio asse e a sua volta rotazioni su un secondo asse (orbita)..sbaglio?!

comunque spero antonio ci dirà qualcosa al più presto....sono mooooolto curioso!! non sto nella pelle più!!

e poi devo trovare una nuova roto e vorrei sapere se questa qui nuova può essere magari all'altezza oppure devo per forza ricorrere alle rotativa perchè magari questa qui si posiziona a metà tra das e rota in generale..

insomma...so curioso!! lol! lucidatore pazzo

155Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 18:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:ok...domanda forse tanto sciocca quanto stupida...ma che differenza ci sarebbe tra rotorbitale e rotoeccentrica?!

cioè...non sono entrambe rotazioni sul proprio asse e a sua volta rotazioni su un secondo asse (orbita)..sbaglio?!

comunque spero antonio ci dirà qualcosa al più presto....sono mooooolto curioso!! non sto nella pelle più!!

e poi devo trovare una nuova roto e vorrei sapere se questa qui nuova può essere magari all'altezza oppure devo per forza ricorrere alle rotativa perchè magari questa qui si posiziona a metà tra das e rota in generale..

insomma...so curioso!! lol! lucidatore pazzo

La differenza è la rotazione forzata! Wink

Admin non tenerci ancora sulle spine! Very Happy

156Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 18:07

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

ecco svelata la novita'...bell'attrezzo!!!!!!sono curioso di vedere qualche lavoro svolto dal piedone..

157Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 18:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

che la differenza sia la rotazione forzata ok, però comunque a livello di "traiettorie" che fa diciamo è uguale il discorso tra rotazione forzata e rotorbitale (che invece ruota tipo per inerzia se non sbaglio)...no?!

poi vabè...tanto per capire se appunto erano due macchine diverse (roto e rotoeccentrica) oppure è solo questione di tipo "ingrnaggio" diciamo..

forse mi sono spiegato malissimo Embarassed

comunque si antonio...parlaci al più presto di questa macchina...sono sicuro che almeno oggi l'hai accesa!! e se ci dici di no, non ci credo!! lol!

158Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Intanto, visto che è svelata sposto la discussione nella sezione più appropiata Wink
Carlo, è proprio una rotoeccentrica dalla potenza bestiale. Non era accompagnata da scheda tecnica perchè è ancora un pò provvisoria (anche nei colori).
Domani Big Foot sarà impegnata in un detailing lampo su superficie rossa e vedremo come si comporterà: sarà proprio un test importante perchè si tratterà della situazione che (immagino) possa essere il suo terreno ideale.
Il platorello è da 150 mm ma intercambiale con tutti i plato per roto con vite al centro (non quelli per G220 e DAS ma tipo Festool e, appunto, Rupes).
Sul come va potrò essere più preciso domani sera.
Per inciso non centra nulla con quella postata da simo perchè il movimento è tutto elettrico e l'orbita disegnata completamente differente. Wink

159Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 19:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora attendiamo news proprio domani!! chissà come si comporterà sul campo di battaglia!!

già il fatto che ha platorello intercambiabile, comsì di primo impatto sembrerebbe più sfruttabile della flex che invece c'ha un solo platorello (o due se non erro)

una ultima cosa antonio...ma avere quei 21mm di orbita...è un enorme pregio oppure è un qualcosa da cui bisogna stare mooooolto attenti?

160Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Parlo in via teorica in quanto ho bisogno di un lavoro intero per esprimere giudizi.
Fino ad oggi la migliore roto del mio arsenale è stata la Extreme Plus pneumatica (da 75 e 125 mm) perchè il movimento da 14 mm l'ha sempre resa capace di correzioni incredibili e one-step. Ma il bisogno di aria di questo attrezzo restringe tantissimo la possibilità di uso senza compressore (per i lavori fuori sede per esempio).
Con un'orbita da 21 mm per di più su uno strumento elettrico questo problema si risolverebbe ed avremmo il 50% in più di movimento utile.
Questa però è tutta teoria e non ci resta che attendere domani Wink

161Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 20:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Parlo in via teorica in quanto ho bisogno di un lavoro intero per esprimere giudizi.
Fino ad oggi la migliore roto del mio arsenale è stata la Extreme Plus pneumatica (da 75 e 125 mm) perchè il movimento da 14 mm l'ha sempre resa capace di correzioni incredibili e one-step. Ma il bisogno di aria di questo attrezzo restringe tantissimo la possibilità di uso senza compressore (per i lavori fuori sede per esempio).
Con un'orbita da 21 mm per di più su uno strumento elettrico questo problema si risolverebbe ed avremmo il 50% in più di movimento utile.

Ecco e non ci fare il bidone miraccomando, attendiamo intrepidi la prova corredata magari anche da qualche immagine Very Happy

http://www.elmocarcare.it

162Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 20:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Parlo in via teorica in quanto ho bisogno di un lavoro intero per esprimere giudizi.

io credo che i presuppsti per essere uno strumento molto efficace ci sono tutti.. dietro ci sono due aziende non proprio ultime arrivate..

163Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 12 Lug 2011 - 22:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti di sicuro quelli di scholl e rupes avranno comunque fatto un prodotto ad hoc...quindi di certo non un bidone di lucidatrice!

però ecco...quei 21mm un pò mi mettono paura...cioè secondo me è una macchina che tenderà a partire per cavoli suoi molto facilmente! poi può essere che mi sbaglio pure, però ho questa impressione diciamo a pelle!

comunque attendiamo la prova che fai! magari, se ti va potresti fare pure qualche confronto con rota o con quello che vuoi te a parità di tampone/prodotto utilizzato... magari inizia ad essere più dispendioso come tempo, però magari c'è utile a noi comuni mortali che dobbiamo scegliere quale comprare lol! lol! lucidatore pazzo

comunque vabè...rimango sintonizzato in attesa di novità anche se penso magari li posterai in "i vostri lavori"...penso..

164Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 13 Lug 2011 - 20:54

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

novità??

165Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 13 Lug 2011 - 23:31

Admin

Admin
Admin

Oggi l'arrivo inaspettato del carico Meguiar's ha cambiato i programmi... In compenso Big Foot la proverò adesso sulla rossa pastello e su una Jaguar XF grigio medio Wink

166Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 14 Lug 2011 - 10:47

carletto83

carletto83
Detailer Novello

sto ferro è davvero interessante, sono curioso di sapere....

167Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 21 Lug 2011 - 14:26

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io avevo provato la sorella minore, la LHR con orbita da 15 e pasta verde ed ero rimasto ben impressionato dall'orbita e dal taglio. Chissa' questa con i 21 come sara'... Smile

168Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Dom 31 Lug 2011 - 15:59

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

è come la rupes che ho io, solo che questa è rotorbitale.. Very Happy

169Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Ven 2 Set 2011 - 0:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e io che l'avevo a casa e non lo sapevo

Chi è Big Foot? - Pagina 7 Foto11

lol! lol! lol! lol!

170Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Ven 2 Set 2011 - 1:49

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

ahahahahahahaha lol!

171Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 8 Set 2011 - 17:53

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

Leggevo che un'orbita così grande aumenta la capacità di taglio della roto facendo addirittura ridurre del 40 % il tempo necessario per la correzione. In che modo un'orbita più grossa fa tutto questo? Forse perché lavora su una superficie maggiore? scratch

172Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 8 Set 2011 - 19:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Marco F. ha scritto:Leggevo che un'orbita così grande aumenta la capacità di taglio della roto facendo addirittura ridurre del 40 % il tempo necessario per la correzione. In che modo un'orbita più grossa fa tutto questo? Forse perché lavora su una superficie maggiore? scratch

non ne sono sicuro, ma credo che orbita maggiore equivalga anche al poter andare un pò più veloci rispetto a una das/g220 e poi sicuramente anche perchè lavora su una superficie maggiore

http://www.elmocarcare.it

173Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Ven 9 Set 2011 - 9:22

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

Capito...grazie Smile

174Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 21 Set 2011 - 15:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Questa lucidatrice mi piace tantissimo, per la forma, per le caratteristiche e a quanto pare anche le prestazioni sono notevoli.
Ma il dubbio rimane sempre quello...per un novizio come me meglio una macchina come questa che coniuga la facilità di utilizzo di una roto con prestazioni quasi da rota o spendere su per giù la stessa cifra per prendere una DAS 6 (o una DAS 6 +) e una rota come la Makita o anche la Bosch GPO 14 CE (altrimenti si può risparmiare prendendo la Spin Doctor per fare esperienza).
Dubbio amletico direi...

175Chi è Big Foot? - Pagina 7 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 21 Set 2011 - 15:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

non voglio consigliarti questo modello invece di un'altro ma per esperienza di garantisco che una roto la si deve assolutamente avere....in alcuni rari casi ho sentito la necessità di averne una seconda anche se il grosso del lavoro lo fanno flex xc3401 e rota Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo