Questo è un'altro discorso. La DAS6 è una grandissima macchina e non si discute: il mio appunto era un'altro.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
va beAdmin ha scritto:Questo è un'altro discorso. La DAS6 è una grandissima macchina e non si discute: il mio appunto era un'altro.
DavidEsperix ha scritto:
anche se per me si impara davvero con la rota... più difficile per gli hobbisti rispetto alla roto.. ma insegna a lavorare..
logico che è un mio parere..
Ultima modifica di SlayTek il Mar 15 Mag 2012 - 23:20 - modificato 1 volta.
detto tutto,quoto,SlayTek ha scritto:DavidEsperix ha scritto:
anche se per me si impara davvero con la rota... più difficile per gli hobbisti rispetto alla roto.. ma insegna a lavorare..
logico che è un mio parere..
Ed è anche il mio!
Per rispondere un po' a tutti... Non ce l'ho con nessuno, ho scritto di corsa con il cellulare mentre ero in pausa pranzo ed è uscito un vademecum un po' freddo e duro... Volevo solo chiarire alcuni concetti che sembra siano andati persi sulla lucidatura con sistema rotorbitale: partendo dal mito del platorello che non si deve fermare nemmeno premendo come pazzi passando per la sfilza di tamponi saltati per vari motivi (alcuni tamponi possono anche essere poco resistenti, ma se dai loro una mano scoppiano prima!)
DAS6 e Bigfoot sfruttano lo stesso principio, ormai collaudato. Entrambe sono sicure. La prima la fa in maniera economica ed è particolarmente adatta a chi vuole curare la propria auto e basta e non vuole piangere per giorni e giorni cercando di imparare la correzione con la rotativa, la seconda la fa con più classe ed efficacia, riducendo la probabilità di scardinarsi qualche tendine od arrivare a fine giornata con le braccia messe come se si fossero fatte 8 ore di martello pneumatico... E' meno rumorosa e più veloce nell'azione.
Con questo credo di aver detto tutto.
Ciao.
PELO ha scritto:in questi ultimi giorni ho capito una cosa: molto meglio avere una bigfoot legata al platorello per cui è stata progettata per avere le massime prestazioni di taglio e in contemporanea non massacrare le braccia, che una macchina tuttofare tipo la das....che fa il suo lavoro in maniera sufficiente con qualsiasi platorello gli si mette, ma non eccezionale. Molto meglio allora utilizzare una Big Foot in accoppiata con la das/g220 per i tamponi piccoli
,perfetto,PELO ha scritto:in questi ultimi giorni ho capito una cosa: molto meglio avere una bigfoot legata al platorello per cui è stata progettata per avere le massime prestazioni di taglio e in contemporanea non massacrare le braccia, che una macchina tuttofare tipo la das....che fa il suo lavoro in maniera sufficiente con qualsiasi platorello gli si mette, ma non eccezionale. Molto meglio allora utilizzare una Big Foot in accoppiata con la das/g220 per i tamponi piccoli
purtroppo un problema sai qual'è che sino ad ora la big fut viene venduta con la linea 3m per ragioni di partnerscipManuelec ha scritto:La 15 ancora non è in commercio..lo sarà tra poco
Sabato i "creatori" della Bigfoot, non venditori, erano insieme a noi per farcene
apprezzare tutte le qualità...
Le cose fondamentali che io ho imparato sono state:
- con la Bigfoot (e con tutte le roto) evitare di applicare forti pressioni;
non servono anzi sono deleterie per la correzione..la Bigfoot addirittura diminuisce la potenza del motore quando sotto troppa pressione per "avvertire" che si sta lavorando "male"
- i tamponi Rupes sono creati specificatamente per essere usati con la Bigfoot e con le paste Rupes..questo sia per un discorso di efficenza e sia per un discorso di durata dei tamponi stessi(se non sbaglio l'attuale linea 3M è stata sconsigliata perchè contiene solventi che rovinano i tamponi Rupes)
- che Bigfoot è un sistema di lucidatura..definiamolo anche chiuso...ma che se usato come si deve, permette di raggiungere ottimi risultati, ai livelli di rota se non di più
Scusami mai hai usato la lana con ROTO?
Prima o poi devo fare questa esperienza..
e va be io vivo in italia,per cui ti parlo di italia,,,,,anzi ti parlo perchè ho visto vendere le prime big da rappresentanti 3m,e reclamizzavano questa patnerscip...tutto li..PELO ha scritto:valter sei sicuro di quello che dici???? potrei sbagliarmi ma non credo sia così. Io ho capito che SOLO in Italia la Big Foot (per ora...) non può essere venduta con in abbinamento i prodotti marchiati rupes, ma credo che risolveranno anche questa.....
SlayTek ha scritto:
Finiti i tamponi in spugna ne ha usato uno in lana ed a sua stessa ammissione si trattava di una prova. Tra l‘altro una prova di cui ho già sentito parlare in giro e sulla quale cercherò informazioni più precise.
Argomenti simili