marchese jtd ha scritto:io non voglio dare ragione a nessuno,ma volevo dare un mio piccolo parere
premetto che di pannelli le ho smontati e puliti,scartavetrati e verniciati
sopratutto sulla mia auto
in ambito automobilistico esistono diverse tipologie di plastiche
quindi prima di andare a fare il lavoro bisogna vedere,se è di plastica grezza,oppure se è di plastica con trasparente sopra oppure con una piccola copertura di gomma
quella in foto è un tipo di plastica grezza,ed è molto facile graffiarla,anche strusciando leggermente con la scarpa
se osservate attentamente la foto del pannello vedrete che internamente è leggermente consumata,quindi sintomo gia di un difettuccio
la spugna è un po dura per cercare di eliminare lo sporco,e il prodotto è un po aggressivo,ma non acido
osservando la foto della spugna,si vede perfettamente che la spugna è stata utilizzata con una bella pressione,cioè è deformata ed ha i segni dell'unghia,neanche quando scartavetro metto questa forza,alla fine sono sempre plastiche
non bastava passare il prodotto con la spugna messa di piatto?anche se facevi pressione non combinavi quel macello,alche se prendevi una pezza di cotone e strofinavi in quel modo,combinavi la stessa cosa
allora come dicevo prima essendo una plastica grezza e delicata,prodotto magari diluito molto ,tipo lavaggio esterno dell'auto,allora non ha lubrificato la spugna
quindi riassumendo,spugna impugnata in malo modo,plastiche grezze che si graffiano a vista d'occhio,prodotto troppo diluito e quindi senza funzione lubrificante ed ecco il danno,mi dispiace ma è stata una tua mancanza
come dicono antonio,e tutti,prima di iniziare a lavorare testa i prodotti e cercate di lavorare come c'è scritto nelle guide e iniziate con combinazioni meno aggressive,e danni non se ne fanno
nella vita è semplice dare la colpa a qualcosa o qualcuno
ma su 1500 persone 1499 soddisfatti e uno ha fatto danni,io cercherei piu di capire dove hai sbagliato e magari cercare di migliorare e non commettere piu questo errore
per la plastica vai a prenderla allo scasso e con pochi soldi te la cavi,verniciandole non verranno mai dello stesso colore e non manterrano nel tempo
Gentilissimo Professore, alla luce della Sua esaustiva e professionale esposizione, mi pregio sottoporLe alcuni umili quesiti, al fine di arricchire il mio bagaglio d'ignoranza con la sua illuminata cultura:
1) La S.V. Ill.ma ha mai usato la spugna in questione?
2 Ne conosce la composizione e la compattezza?
3) E' in grado di stabilire con un grado di certezza tale da affermare che il sottoscritto l'ha usata impropriamente quanta pressione per cm quadrato è necessaria per deferomarla?
Nel restare in atteso di un Suo cortese riscontro, porgo i più cordiali e rispettosi saluti.
Un utente ignorante ed incapace
Per quanto riguarda i quesiti degli altri colleghi "normali", posso rispondere loro che lo stesso prodotto spruzzato sulla parte danneggiata è stato spruzzato anche su altri pannelli in plastica della stessa macchina nello stesso giorno (lo spruzziono era unico così come il suo contenuto) ma senza passare la spugna e niente è successo.