Salve a tutti, come detto nella presentazione mi appresto a fare il primo ordine, prima però mi sono girato un po' il forum per non farmi cogliere troppo impreparato.
Il materiale già in mio possesso è:
pelle di daino (che rimpiazzerò con i panni in microfibra dell'ordine )
meg's quick wax
meg's bug & tar remover.
Posso utilizzare cortile e box (dove ho anche il compressore), anche se mi troverei molto comodo ad usare le lance dell'autolavaggio.
L'obiettivo è lavare la macchina ogni settimana (al massimo due) ma avere operazioni relativamente veloci (diciamo vorrei stare attorno a 1 o 2 ore di lavoro)
Prima domanda: è meglio andare a lavare la macchina di sera all'autolavaggio oppure usare il metodo dei due secchi a casa? con l'autolavaggio ci metterei molto poco a dare una lavata.
Per quanto riguarda le cosa da comprare non sono pochine, potrei avere qualche consiglio dove metto le alternative?
Cerchi: Meg's D140 + panno cobra wheel + uno tra Scholl rim & engine brush
DodoJ. Merino wheel
Meg's Safe whell
Clay: Meg's D155 + panno (sì ma quale?) + una tra Meg's Mild clay bar
DodoJ. Gentle
DodoJ. Supernatural
Interni: Meg's D101 + DodoJ. Pink Interior (la pistola per il compressore quanto è consigliabile? va abbinato altro, per esempio pennellino o altri panni?)
Vetri: Meg's D120 + panno (si' ma quale?).
Pensavo quindi di fare queste operazioni, tutte le volte che lavo la macchina:
-lavaggio (2 secchi o lance dell'autolavaggio)
-clay bar
-cerchi
-interni
-vetri
In tutto ciò manca una cera/sigillante, c'è qualcosa che dia un bell'effetto e che sia facile da stendere a mano o posso usare il quick wax che ho già?
altrimenti puo andare bene uno tra DodoJ Lime prime pre-wax e DodoJ. Need4Speed?
grazie per la pazienza se avete letto fino in fondo
Il materiale già in mio possesso è:
pelle di daino (che rimpiazzerò con i panni in microfibra dell'ordine )
meg's quick wax
meg's bug & tar remover.
Posso utilizzare cortile e box (dove ho anche il compressore), anche se mi troverei molto comodo ad usare le lance dell'autolavaggio.
L'obiettivo è lavare la macchina ogni settimana (al massimo due) ma avere operazioni relativamente veloci (diciamo vorrei stare attorno a 1 o 2 ore di lavoro)
Prima domanda: è meglio andare a lavare la macchina di sera all'autolavaggio oppure usare il metodo dei due secchi a casa? con l'autolavaggio ci metterei molto poco a dare una lavata.
Per quanto riguarda le cosa da comprare non sono pochine, potrei avere qualche consiglio dove metto le alternative?
Cerchi: Meg's D140 + panno cobra wheel + uno tra Scholl rim & engine brush
DodoJ. Merino wheel
Meg's Safe whell
Clay: Meg's D155 + panno (sì ma quale?) + una tra Meg's Mild clay bar
DodoJ. Gentle
DodoJ. Supernatural
Interni: Meg's D101 + DodoJ. Pink Interior (la pistola per il compressore quanto è consigliabile? va abbinato altro, per esempio pennellino o altri panni?)
Vetri: Meg's D120 + panno (si' ma quale?).
Pensavo quindi di fare queste operazioni, tutte le volte che lavo la macchina:
-lavaggio (2 secchi o lance dell'autolavaggio)
-clay bar
-cerchi
-interni
-vetri
In tutto ciò manca una cera/sigillante, c'è qualcosa che dia un bell'effetto e che sia facile da stendere a mano o posso usare il quick wax che ho già?
altrimenti puo andare bene uno tra DodoJ Lime prime pre-wax e DodoJ. Need4Speed?
grazie per la pazienza se avete letto fino in fondo