Buongiorno,vi posto un lavoretto fatto in maggio.
La macchina in questione mi è stata prestata dal mio capoper il mio matrimonio,
e data l'occasione speciale, ho pensato di fargli un bel lifting e renderla splendente!
Premetto che la lucidatura aveva l'intento di togliere lo strato di ossido e ridare splendore alla carrozzeria e non di correggere i segni.
Eccola all'arrivo
Non sembra male, un pò sporca...
...ma soprattutto ricoperta da uno strato di ossido nero
Procedo quindi con lavaggio a bassa pressione (la macchina non ha la capote)
e claying
poche contaminazioni presenti nonostante l'età...
riento quindi in garage e accendo la DAS 6 con pad LC arancio e megs 205 per ridare lucentezza a quel bianco spento e rimuovere i graffi superficiali(non ho usato la rotativa perchè non disponendo del PTG e non conoscendo perfettamente la storia della carrozzeria non volevo fare danni...)
qualche prima - dopo
si nota che la patina grigia va via velocemente e il bianco torna a splendere!
Eccola infine il grande giorno in tutto il suo splendore! (con anche io e mia moglie!)
Ha fatto un figurone!
P.s: piccola anteprima del lavoro che sto facendo su un'alfa GT nero met con rotativa
La macchina in questione mi è stata prestata dal mio capoper il mio matrimonio,
e data l'occasione speciale, ho pensato di fargli un bel lifting e renderla splendente!
Premetto che la lucidatura aveva l'intento di togliere lo strato di ossido e ridare splendore alla carrozzeria e non di correggere i segni.
Eccola all'arrivo
Non sembra male, un pò sporca...
...ma soprattutto ricoperta da uno strato di ossido nero
Procedo quindi con lavaggio a bassa pressione (la macchina non ha la capote)
e claying
poche contaminazioni presenti nonostante l'età...
riento quindi in garage e accendo la DAS 6 con pad LC arancio e megs 205 per ridare lucentezza a quel bianco spento e rimuovere i graffi superficiali(non ho usato la rotativa perchè non disponendo del PTG e non conoscendo perfettamente la storia della carrozzeria non volevo fare danni...)
qualche prima - dopo
si nota che la patina grigia va via velocemente e il bianco torna a splendere!
Eccola infine il grande giorno in tutto il suo splendore! (con anche io e mia moglie!)
Ha fatto un figurone!
P.s: piccola anteprima del lavoro che sto facendo su un'alfa GT nero met con rotativa