LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 14]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai già fatto una domanda simile in un altro topic....

crt

crt
Apprendista Detailer

Lo so Giovanni, infatti sono dubbioso se prendere il trix o usare il tarx che già ho

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se utilizzi il tasto cerca troverai già le risposte Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i sigillanti sono parzialmente resistenti ad agenti chimici quali anche il tarx che risulta anche abbastanza aggressivo. puoi usarlo su tutto il cerchio come puoi fare anche più prelavaggi invasivi con supermafrasol!

batfed

batfed
Detailer Novello

Oggi ho scoperto una cosa,MAI usare e dico MAI usare tarx su superficie calda,l'ho spruzzato,lasciato agire un minuto di numero,risciacquo con idro e il tracciante era ancora li,allora vai di guanto e shampoo,si vedono ancora delle macchioline affraid  corro a prendere P1 e spugna dedicata per tirare via le macchie di tracciante,e finalmente torna la superficie pulita,che paura Laughing 

Alessio

Alessio
Moderatore

MAI usarlo su superfici calde o esposte al sole!!!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Stesso discorso se lo lasci asciugare...diventa davvero ostico

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e non c'è da scherzare con questi prodotti acidi. La regola però vale con tutto il resto dei prodotti!!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Solo che tarX lasciato in posa potrebbe lasciare il segno Shocked 

batfed

batfed
Detailer Novello

Oggi l'ho usato in condizioni decedenti,fuori pioveva la macchina era protetta da una tettoia,per non rischiare, ho nebulizzato un po d'acqua nel pannello,poi sopra ho applicato tarx,l'ho lavorato con il vecchio guanto dodo ormai tutto spelacchiato,dopo 2 3 applicazioni in questa maniera ho rimosso tutto il lastrone di catrame che avevo,senza rischiare che il tracciante aggrappasse troppo, (ne so qualcosa quando mi si è asciugato ed è stato necessario usare olio di gomito e polish Laughing  )
P.S. di Reload non è rimasta traccia,decerato al 100 % Laughing

Ultima modifica di batfed il Sab 9 Nov 2013 - 17:01 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il suo sporco lavoro lo fa sempre !!!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, come decerante è sicuramente ottimo pure Very Happy

batfed

batfed
Detailer Novello

Mi sono accorto che sono rimasti dei frammenti di catrame nel baffo cromato della golf (li non avevo passato tarx siccome cromatura di plastica) ci possono essere problemi? o meglio usare decaflash siccome la superficie è delicata ma contaminata non so come comportarmi...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai tranquillo di tarx..

Dany16v

Aiutante Detailer

Salve, ho usato TarX su parecchie macchine e mai nessun problema, fino ad oggi! Sono sicuro che il problema non ha a che fare con il prodotto ma con il fatto che la portiera guidatore è stata riverniciata da un incompetente (a suo tempo fece fatica a lucidare il lavoro fatto..). Praticamente stamattina passando il tarx, noto subito che il panno si impunta, appena faccio un pò più forza sembrava di rimuovere la colla! Ora mi ritrovo con una portiera opaca e anche non omogenea, dopo poco ho perso la pazienza... ecco una foto fatta con il cell https://i.imgur.com/f6Avhdp.jpg Il resto della macchina è a posto..

Vorrei sapere come sia possibile una cosa del genere, che trasparente avrà mai usato? Ora il carrozziere, ovviamente non lo stesso, cosa dovrà fare?

Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

sembrano i traccianti di come è colato il prodotto.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

batfed

batfed
Detailer Novello

Se ne hai la possibilità prova a lucidare,se il problema persiste anche dopo una carteggiatina di grana 2000,l'unica è il carrozziere che già a vedere dalle foto ha fatto una bella buccia su quella vernice (guardare il riflesso bianco di fianco alla maniglia sembrano pezzi di trasparente  Laughing )..

Admin

Admin
Admin

I traccianti lascerebbero il segno ma qui c'è un problema di superficie. Quanto tempo fa è stata verniciata la vettura?

Dany16v

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:I traccianti lascerebbero il segno ma qui c'è un problema di superficie. Quanto tempo fa è stata verniciata la vettura?
Almeno 2 anni fa, forse 3. Aggiungo che solo la portiera è stata riverniciata, solo la portiera ha avuto questo problema con il tarx, quindi non è stato un problema di applicazione/prodotto.

I segni sono rimasti perchè per togliere quella specie di colla (il trasparente immagino) il panno si impuntava e occorreva fare forza, ho subito capito che sarei dovuto ricorrere dal carrozziere  No 

Admin

Admin
Admin

Proverei con la lucidatura prima. Cosa hai a disposizione?

Cek

Apprendista Detailer

Per chi come me ha una macchina nera, e quindi è veramente complicato individuare le macchie di catrame, lo spruzzo sull'intera carrozzeria per la prima applicazione in vita mia e in quella della macchina?  scratch 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Solitamente il catrame sta sul basso vettura vuoi
La vicinanza all'asfalto vuoi le ruote che lo tirano sui parafanghi e paraurti . Le
Resine di alberi su tettini e cofani . Se non hai mai decontaminato la vettura potresti passarlo ovunque ))

batfed

batfed
Detailer Novello

Semplicemente con la prova del guanto senti bene la contaminazione,spesso basta guardare la targa che ha tutti micro puntini neri che di conseguenza sono anche nel paraurti posteriore e nel portellone della macchina,comunque passarlo ovunque non fa male,occhio solo alle guarnizioni (coprile) e i tempi di posatura (non superare 5 minuti) e non farlo asciugare Smile

Admin

Admin
Admin

In effetti è eccessivo spruzzarlo su tutta la vettura. Con una fonte luminosa adeguata riusciresti ad individuare le macchie di catrame anche su vettura scura Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo