LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 14]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche perchè senza un minimo i movimento meccanico non è che i puntini cadono da soli... Quindi bisogna rintracciarli comunque.

É incredibile quella portiera... Sembrerebbe che tarX abbia "ammollato" il trasparente... Ma quale trasparente, per quanto scarso, può essere così debole ?!

Cek

Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, vorrà dire che lo applicherò sulle parti basse sicuramente e valuterò meglio le altre porzioni di macchina.
Ciao Batfed, ma il Tarx sulle guarnizioni è dannoso?

batfed

batfed
Detailer Novello

Può sbiadirle... Meglio evitare Smile

Cek

Apprendista Detailer

Ok, grazie mille  Smile 

pincio

pincio
Detailer Novello

oggi ho ricevuto oltre ad'altre cose anche il tarx, ma ha cambiato colore, è migliorato ?

benzebu

benzebu
Moderatore

E' stato eliminato il tracciante...che poteva dare qualche noia se lasciato asciugare  Wink 

pincio

pincio
Detailer Novello

benzebu ha scritto:E' stato eliminato il tracciante...che poteva dare qualche noia se lasciato asciugare  Wink 

molto bene,  Wink 

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

finalmente .... Laughing 

http://www.agdetailing.it

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho deciso anch'io di testare il TarX, ma avendo paura di fare danni l'ho provato sul serbatoio aria del nuovo compressore.
Ho tolto un adesivo di avvertenze che come previsto ha lasciato residui di colla, ho spruzzato pochissimo prodotto su di un comune straccio di cotone e ho sfregato subito delicatamente senza attendere.
La colla è venuta via prefettamente ma sullo straccio è rimasta anche un pò di colore della vernice del serbatoio. Shocked 
E' normale?
Ho letto che usandolo come da prescrizione è un prodotto sicuro, ma dopo la prova son rimasto perlesso . silent

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

zurigo13 ha scritto:Ho deciso anch'io di testare il TarX, ma avendo paura di fare danni l'ho provato sul serbatoio aria del nuovo compressore.
Ho tolto un adesivo di avvertenze che come previsto ha lasciato residui di colla, ho spruzzato pochissimo prodotto su di un comune straccio di cotone e ho sfregato subito delicatamente senza attendere.
La colla è venuta via prefettamente ma sullo straccio è rimasta anche un pò di colore della vernice del serbatoio. Shocked 
E' normale?
Ho letto che usandolo come da prescrizione è un prodotto sicuro, ma dopo la prova son rimasto perlesso . silent

Magari è senza trasparente quella vernice.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Su un compressore è probabile!

benzebu

benzebu
Moderatore

Normalmente i compressori sono verniciati a polvere, fine  Off Topic 

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Anche il mio l'ho pulito con D101 e e strofinato con comune carta, tranquillo è colpa del compressore: la carta l'ho ritrovata tutta blu Wink

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Si ragazzi, il trasparente non c'è!
Quindi sulla vernice dell'auto sto tranquillo?
Ma per le vernici monostrato di una volta rischio lo scolorimento? Shocked

benzebu

benzebu
Moderatore

No perchè sono vernici a solvente catalizzate...e non all'acqua come le recenti.  Wink 

alexcorbetta

Apprendista Detailer

Oggi ho usato il tarx su una macchia di impregnante per legno che sfortunatamente mi era schizzata su una portiera..beh sono rimasto a bocca aperta..ho spruzzato( avevo paura che non avrei potuto più fare niente) ,ho lasciato agire 2 minuti poi molto delicatamente con una mf morbida ho passato ed ho rimosso tutto!!! Razz Razz Razz Incredibile pure lo smalto per legno dissolve in un amen..

Meglio di questo prodotto si dovrebbe chiedere solo la luna ragazzi!!!

P.s Per la prima volta l'ho usato sui cerchi..beh devo dire che ha rimosso i segni della colla dei pesetti nel canale..c'è ancora qualche residuo nero, dovrei fare più azione meccanica magari con Daytona?
Cosa dite?
Unica cosa un pesetto si è sbiadito ed è diventato quasi verdognolo.. c'è qualche rischio di fare danno?

benzebu

benzebu
Moderatore

Cerca di non far andare tarx sui pesi buoni...altrimenti corri il rischio che ti si stacchino...per l'inverdimento del peso è una normale ossidazione immagino sia un piombo non verniciato.  Wink 

alexcorbetta

Apprendista Detailer

Grazie farò il possibile per evitare disastri..cmq inevitabilmente un pochino ne va sopra..non saprei come mascherare la zona.. Rolling Eyes 

244CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 10 Empty acquistato nuovamente TARX Gio 7 Ago 2014 - 22:27

daxio

Aiutante Detailer

Buona sera ragazzi,
e' arrivato il nuovo ordine dove ovviamente e' presente il rinomato TARX. grande Antonio solita velocità.
Probabilmente in qualche post l'avevate detto, non è più di colore verde ma è trasparente se non fosse per l'etichetta lo si scambia per iron x ..... vi risulta?

Alessio

Alessio
Moderatore

Non ha più il tracciante Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alexcorbetta

Apprendista Detailer

Ragazzi riapro il topic per chiedervi un consiglio:
L'ultima volta che ho lavato l'auto ho deciso di decontaminare prima con iron x e inseguito con Tarx ( specie nelle fiancate dove era presente del catrame fresco Mad ) ma per un attimo di distrazione ho vaporizzato anche leggermente la targa posteriore!!! Al momento non ho notato niente di particolare ma dopo un po' ho visto che la parte azzurra dell'unione europea si è sbiadita leggermente e le lettere presentano delle zone alonate di bianco, come se fossero dei puntini..
è stato il Tarx vero? Non si può più ripristinare la targa con nessun prodotto? Premetto che è leggibile la targa ma è come se avesse perso parte dello strato lucido trasparente-rifrangente tipico delle lettere delle nostre targhe..
Cosa ne pensate? Avete avuto incidenti simili col prodotto?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tarx agisce particolarmente su catrame e colle mentre su vernici non dovrebbe dare problemi (e a me non ne ha mai dati).

alexcorbetta

Apprendista Detailer

Ma sulla targa gli adesivi delle nazionalità e le lettere come sono stampate? Non hanno colla?
Non penso sia stato ironx a rovinare la targa sbiadendola un po'.. a questo punto non so cosa possa essere stato.

benzebu

benzebu
Moderatore

Le lettere sono adesive....il sole e qualche detergente aggressivo potrebbe averle scolorite...ironx non è stato di sicuro.....ma mi spieghi cosa c'entra tutto questo nel 3D del tarx  scratch
Stop OT per favore.

alexcorbetta

Apprendista Detailer

alexcorbetta ha scritto:Ragazzi riapro il topic per chiedervi un consiglio:
L'ultima volta che ho lavato l'auto ho deciso di decontaminare prima con iron x e inseguito con Tarx ( specie nelle fiancate dove era presente del catrame fresco Mad ) ma per un attimo di distrazione ho vaporizzato anche leggermente la targa posteriore!!! Al momento non ho notato niente di particolare ma dopo un po' ho visto che la parte azzurra dell'unione europea si è sbiadita leggermente e le lettere presentano delle zone alonate di bianco, come se fossero dei puntini..
è stato il Tarx vero? Non si può più ripristinare la targa con nessun prodotto? Premetto che è leggibile la targa ma è come se avesse perso parte dello strato lucido trasparente-rifrangente tipico delle lettere delle nostre targhe..
Cosa ne pensate? Avete avuto incidenti simili col prodotto?

Questo è stato ciò che vi ho chiesto in quanto vi ritengo più esperti di me.. mi scuso se sono andato OT ma pensavo che parlando di tarx e le sue conseguenze d'applicazione non sarei andato OT.
La targa prima era perfetta( sia lettere che parte blu) ora presenta zone più sbiadite.. ho applicato tarx perché avevo del catrame e ne ho vaporizzato in parte per distrazione anche sulla targa e non se sia stato un mio errore.
Se potete darmi una vostra opinione in merito, magari posso trovare una soluzione che non sia ritargare la macchina (non è disastrosa)..
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo