Ciao ragazzi vorrei alcuni consigli.Premetto che non ho mai utilizzato la tecnica foam,perchè non la conoscevo prima di apprenderla dalle pagine di questo forum,utilissimo,che da qualche mese ho iniziato a leggere,ho già fatto il mio primo ordine e pure la presentazione e ora vorrei sperimentare altre cose tra cui appunto la tecnica foam.Non ho lance foam,però ho una idro,non male che riscalda pure l'acqua,però sono un pò restio ad usarla sull'auto perchè in passato su auto vecchie ho riscontrato che specie nei passaruota o sulle plastiche verniciate in alcuni punti è come se sverniciasse,forse erravo nell'utilizzo acqua troppo calda o pressione troppo alta?.La temperatura la posso regolare però la pressione no,uso una lancia datami con l'idro che ha due getti ,uno che spolverizza e con meno pressione e l'altro più a pressione.Per tornare alla tecnica foam,vorrei iniziare comprando la pompa manuale tec one 1000 dello shop e dovrei comprare pure uno shampo adatto per la foam.Come shampoo adesso ho il D111 ma lo potrei utilizzare anche per la foam e se si in che diluizione,ho letto che le diluizioni per la foam sono personali però io vorrei delle indicazioni per iniziare dato che non ho esperienza im merito.Ho letto che come shampoo specifici per la foam ce ne sono alcuni tipo ma-fra doc g2,D110, CG citrus orange,questi tre possono essere utilizzati per la foam su macchina già protetta con cera e/o sigillante senza intaccare la protezione?Sempre in riferimento a questi in che diluizione devono essere usati sempre per la foam?Quanto tempo la schiuma deve essre lasciata agire sull'auto prima di risciacquare?Grazie e scusate per la lungaggine.