LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per lavaggio al TOP!

+2
leonidas
marco.a86
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi a breve voglio fare una bella spesa di prodotti!
Vado ad elencare ciò che ho pensato fin ora:
Pennello Detailing Brush
Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red
Grit Guard Black
Scholl Concepts Rim & Engine Brush Solvent Resistant

panni in microfibra:
x Carrozzeria: Cobra Gold Plush XL
x Vetri: Cobra Glass Towel
x interni: Cobra Artic e il Cobra Mango

Poi ho gia il gunato mafra quindi se dite che va bene ne prendo solo un'altro visto che è consigliato sempre usare due spugne. avrei pensato il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) ma consigliatemi voi cosa prendere se guanto o spunga e cosa.

E poi dovrei prendere una buona aspirapolvere/liquidi per la tappezzeria ma non so proprio cosa prendere!

per i prodotto chimici avrei pensato per il momento a:
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml

Ora mi servirebbe il top degli shampoo cera per avere una rifinitura al massimo o se è meglio li prendo divisi ma preferirei di no.
Un ottimo lucida gomma che faccia sembrare la gomma nuovissima e non troppo lucida.
per i cerchi per ora sto utilizzando un sgrassante mafra ben diluito.
Per il lavaggio interno ho una bella rimanenza del pulimax della mafra quindi per ora credo di essere ok.
Se mi manca qualcosa consigliatemi!!!! voglio che la mia bambolina sia sempre lucente e profumata!
Poi pian piano cercherò di imparare l'arte della lucidatura ma ho una paura tremenda.... fatemi sapere bye!!!



leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai provato a leggere gli altri post simili al tuo suo consigli d'acquisto?!

dato che alla fine i prodotti son sempre quelli..


prima di tutto voglio "illuminarti" su una cosa...gli shampoo cera come li chiami te non sono assolutamente dei prodotti che possono sostituire l'uso di una cera vera e propria!! questi generi di shampoo semplicemente contengono dentro delle cere che quindi diciamo aiutano al mantenimento di questa ma che comunque deve già essere presente nell'auto!!

in poche parole, se la tua auto non è cerata, non ti pensare che usando questi "shampoo-cera" magicamente la tua auto avrà uno strato di cera sopra...capito che intendo?!

per il ravviva gomme è molto quotato il per, l'endurance della meg e tyromania della dodo anche se alcuni utenti che io ricordo hanno avuto dei problemi nella stesura...

per i vetri hai o il prodotto della scholl da te scritto o anche il D120 che è molto buono e anche economico dato che è un prodotto da diluire..

per i panni, consiglio mio è di farti un kit...risparmi un pò e hai più panni Wink

Admin

Admin
Admin

Io dico...
- per il guanto dipende molto dal budget
- shampoo con cere... http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4010-lo-shampoo-con-le-cere-leggete-attentamente?highlight=shampoo+con+cera leggi qui e capirai molto
- per le gomme Perl


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti consiglio pero' seguendo le indicazioni dei prodotti che gia' hai e di cui sei soddisfatto...shampoo d111,il guanto yeti va bene e il mafra lo puoi tenere x le parti basse,poi ti consiglio d155 come dopo lavaggio x aumentare il gloss e aiutare l asciugatura,scholl ice x i vetri va bene,lo scholl blue tire te lo consiglio x le gomme,x i cerchi e gli interni se sei soddisfatto cosi vedi tu...e le microfibra vanno bene, ma aggiungerei un gold plush piccolo

marco.a86


Apprendista Detailer

ho cercato negli altri post. ed infatti qualche prodotto lo conosco....ma gli altri come sempre ci son vari pareri...per i kit microfibra non ho trovato un granché che faccia al mio caso sono sempre abbinati a prodotti che non userei.
Per il fatto della ti ringrazio di avermi illuminato.... pensavo che quel tipo di shampoo lasciasse un po di cera....la prenderò a parte tu quale mi conigli?

allora aggiungo alla lista d111,d155, blue tire o è meglio il perl?
Perché aggiungeresti un altro goldplush piccolo? te lo chiedo perché in ogni caso ho già qualche panno e vedo se potrei sostituirlo.
Mi consigliate sempre di prendere una cera a parte?






cosa aggiungeresti al mio carrello?



cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i kit microfibra si vendono singoli anche con solo panni e senza prodotti http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1350_1407
io il gold piccolo te lo avevo consigliato in casi prendessi il d155 e' l ideale x questo uso,il perl non lo conosco ma admin e altri ne parlano benissimo quindi ritengo sia superiore allo scholl...una cera si la prenderei sempre io.ina veloce spray o anche una in pasta o liquida altrettanto veloce come le poorboys....x il tuo carrello io farei diverse modifiche invece,non e' assortito bene Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

dimmi dimmi Very Happy pero non mi far spendere 1.000€ Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora.... premetto che conosco i prodotti mafra da te utilizzati,non sono male si,ma nello shop ce di meglio se tu volessi sostituirli ne vedresti subiti i risultati Wink a parte questo,i pennelli da te scelti sono molto buoni ma a te ancora manco tutto,io inizierei prima delle basi x poi ampliare la tua collezione in seguito....

marco.a86


Apprendista Detailer

beh allora vediamo con calma cosa prendere per effettuare dei lavaggi interni ed esterni ottimali o meglio perfetti. (poi devo imparare pure le tecniche logicametne) Very Happy.

Ho dimenticato di inserire una clay ma vediamo prima cosa mi proponete. Pur troppo dovrò fare degli acquisti a step....quindi passiamo per gradi... fino a poco fa potevo investire qualcosa in più...ma questa crisi ha rotto le palle....e devo muovermi cautamente....
Sad

marco.a86


Apprendista Detailer

vorrei fare un primo ordine....avrei pensato al kit microfibre corbra + il guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’).
Poi ho visto il nuovo panno Scholl Concepts MicroPLUS Premium Cloth 40x40cm GREY lo prenderei ma non so cosa farci e a cosa sostituirlo. voi cosa ne dite? lo prendo? magari aggiungerei 1Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red
ed 1Grit Guard Black0.

ed in piu cosa aggiungereste a questo mini ordine?

Ciccio io stavo aspettando i tuoi consigli! Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene kit Cobra e guanto, ok microplus che potresti usare per asciugare in alternativa al gold plush. va bene anche il secchio con relativa griglia, poi usa almeno un altro secchio se ne hai in casa Very Happy


_________________
Consiglio acquisti per lavaggio al TOP! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

sisi ne ho ho in casa....cmq gia nel kit ci dovrebbe essere qualche guanto che non uso....il Cobra 600 Superplush ed il Cobra Miracle Towel...che poi non ho capito nel negozio il Cobra 800 Artic White lo descrive come panno in microfibra bianco per tutte le fasi della lucidatura (paste, polish e cere) ma voi avete dette che è il migliore per gli interni....forse per la sua morbidezza!mah! che confusione troppi articoli! Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

si l'artic lo puoi usare per rimuovere cere, polish ecc. io ne ho due uno lo uso per gli interni usando il D101 e l'altro per l'esterno. é un ottimo panno, resiste ai lavaggi, solo che essendo bianco si sporca subito.


_________________
Consiglio acquisti per lavaggio al TOP! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

vabeh che è bianco non è un problema perché tanto se ho ben capito ad ogni lavaggio vanno rilavati pure i panni vero??? cmq tornando a noi siccome ho già detto che non devo fare spese inutili per cause plausibili. Cosa prendo?

Alessio

Alessio
Moderatore

certo i panni li devi lavare bene ad ogni lavaggio, non devono presentare macchie.
Cosa ti serve? fase lucidatura? lavaggio?


_________________
Consiglio acquisti per lavaggio al TOP! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

beh a lucidatura dire che sono a 0....voglio imparare ma la strada credo sia lunga ed amara (per i costi) quindi voglio andarci piano, come si è capito ho una paura tremenda di far danni o di spendere un sacco di soldi per pasticciare qualche volta e poi abbandonare tutto..
Per ora mi serve il necessario "come titolo" per lavare al top la mia auto.
Per lo più si tratta di accessori ma anche di prodotti quando non riuscirò ad ottenere i risultati sperati con i prodotti che già uso.
Niente da togliere alle marche preferite del forum....ma vorrei provare a dare beneficio e fiducia alle aziende made in italy Very Happy. sarò un pazzo...però fin quando posso ottenere il mio massimo dai prodotti italiani scelgo quelli. Wink

Poi con il tempo metterò soldi da parte e vorrei prendere aspira polvere/liquidi bello potente che mi risucchi tutto. e piu in la se le cose mi vanno bene una bella idropulitrice anche se quello che voglio sarebbe sprecato per me... 200bar 21l/min.... affraid

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco.a86 ha scritto:una bella idropulitrice anche se quello che voglio sarebbe sprecato per me... 200bar 21l/min.... affraid

Più che sprecata, con una idro così è facilissimo sverniciare l'auto! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

addirittura?? è la potenza che in genere usano i lavaggi! sapevo che non sverniciava assolutamente le auto ma bensi i paraurti verniciati male....cmq io mi lamentavo della mia vecchia idro che ora ha una pompa da 170bar 11lt. /min..prima era 180bar 14lt /min. peccato sia 380v se no già la trasferivo nel box.

ah dimenticavo....vorrei aggiungere qualche prodotto idropellente....possibilmente che agisca su tutta la superfice dell'auto e non solo sui vetri. quindi ditemi voi cosa c'è da prendere Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco.a86 ha scritto:addirittura?? è la potenza che in genere usano i lavaggi! sapevo che non sverniciava assolutamente le auto ma bensi i paraurti verniciati male....cmq io mi lamentavo della mia vecchia idro che ora ha una pompa da 170bar 11lt. /min..prima era 180bar 14lt /min. peccato sia 380v se no già la trasferivo nel box.

Se si avvicina troppo la lancia all'auto (soprattutto se presenta dei difetti es. sassate), con quelle pressioni (se sono reali all'uscita dell'ugello) il danno è quasi assicurato! Wink

Per lavare bene l'auto basta molta meno potenza e portata (basta che siano dati reali), esempio 130 bar e 10 lt/min sono le caratteristiche di una gran bell'idro per lavare l'auto! Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

porca miseria...quell'idro (200bar e 21lt/min) è praticamente il doppio della mia o quasi affraid

marco.a86


Apprendista Detailer

mah dati reali credo siano difficili da calcolare. io parlo per mia esperienza avevo una idro che montava sotto una pompa interpump (a quanto dicono sono le migliori)modello WW 186 da 180bar 13lt/min. questi sono i dati dichiarati dalla interpump. poi l'idropulitrice dichiarava le stesse portate. quindi non saprei se tali portate sono quelle a monte o all'uscita dell'ugello.
Credo più a monte ma non saprei..
Do ragione a Giobart al di sotto di quella soglia non credo convenga scendere (se si vuole avere un prodotto performante) ma haimè una idro del genre sta intorno i 400/500€.

vabeh ma quest'è un altro discorso! credo sarà tra gli ultimi acquisti Very Happy ora bisogna pensare al primo acquisto! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

assurda quella idro da 200!! la mia è da 120 ed è già potentissima! Very Happy


_________________
Consiglio acquisti per lavaggio al TOP! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

credimi io l'ho usata una volta...ha una bella pressione...non ti puoi avvicinare a pochi cm ma risciacqua una bellezza....ed ha una gettata d'acqua incredibile.....immagina una foammata con quella idro.....la tua faccia. affraid


vabeh allora stasera vorrei fare l'ordine! come partenza vorrei prendere questi panni:

x Carrozzeria: Cobra Gold Plush XL € 18,74 (scontato € 14.06)
x Vetri: Cobra Glass Towel € 8,74
x interni: Cobra Artic € 7,49 e il Cobra Mango € 2,50
tot. € 32.79


Pink Towel:
Cobra 600 Superplush:
Cobra Miracle Towel:
Cobra Gold Plush XL:
Cobra Glass Towel:
Prezzo:
€ 37,99


Voi cosa prendereste? mettete conto ke per ora ho intenzione solo di prodotti per il lavaggio interno ed esterno.

marco.a86


Apprendista Detailer

in più aggiungerei un bel Dodo Juice Supernatural
Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) anche se tentato dalla sorella Dodo Juice Supernatural Wash Sponge.

Alessio

Alessio
Moderatore

io alternerei Dodo sponge parti basse e yeti parti alte e tetto Smile oltre a microfibra ti servono prodotti per lavaggio carrozzeria e cerchi?


_________________
Consiglio acquisti per lavaggio al TOP! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.