stamani ho cominciato la lucidatura di quella famosa punto nera riverniciata poco più di una settimana fa. dalle 9 alle 13:30 ho fatto il cofano e il tetto, sia correzione che finitura. per il cofano ho subito trovato la combo giusta, mentre per il tetto c'ho sbattuto un pò prima di trovare il tampone giusto, complice anche la lamiera veramente schifosa, va giù anche con la pressione di un mignolo...fiat del cavolo. E proprio per questo motivo non mi riusciva usare lo spider da 5,5 perchè mi sgommava e saltellava in continuazione (sicuramente anche la mia inesperienza ha giocato un ruolo fondamentale) per la deformazione della lamiera. Quindi visto che erano presenti anche moltissimi rids (alcuni sono rimasti anche dopo S0), ho optato per la lana hand made scholl. Qui non ho trovato problemi di stabilità, la lana si adattava perfettamente alla lamiera che si contorceva ogni mezzo secondo, ma quello che mi chiedo è se sia normale che per far andare via gli swirls e molti rids siano (anche se erano moltissimi...) necessari 2 o alcuni pezzi anche 3 passaggi di lana? Sicuramente io ci metto del mio con l'inesperienza sulla rotativa, ma capita anche voi che ci vogliano tanti passaggi con la lana?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum