Questa volta le ho buscate.
Il cofano (già riverniciato) di un'Idea mi ha battuto.
Attori:
Il mio amico d'infanzia
Sua figlia di 6 anni
Io
Das 6 Pro
M105
M205
Surbuf da 4"
Tamponi Lc Arancio e Blu (3")
Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
La Trama:
Infelice fu la decisione del mio amico di lavare l'auto con la figlia di 6 anni a fianco: "Ti aiuto io papà!!!".
Et Volià: spugna che cade sul ghiaietto di casa, lei che la raccoglie e con "nonchalance" si mette a "lavare" il cofano.
Il risultato: una pista di pattinaggio.
Poi diciamola tutta: questa è stata l'ultima mazzata su un cofano già ridotto ai minimi termini
Vabbè ormai il danno è fatto...
Dopo circa un anno dal fattaccio, vedendomi spesso smanettare sulla mia auto, mi chiede: ma secondo te si può fare qualcosa???
Proviamoci!
Laviamo la parte da trattare (cofano e parafanghi)e partiamo con una passata di clay.
Dico solo che passando la Clay l'M34 dilavava un liquame marroncino niente male.
A sto punto comincio con Tampone Blu e M105 su un piccola zona molto rovinata.
Niente da fare.
Non ci siamo. Il trasparente sembra fregarsene di me, della Das 6 Pro del tampone e del M105.
Cambio tecnica: monto il Surbuf, M105 e via.
Le cose migliorano ma anche dopo tanto lavoro non son riuscito a risolvere.
I segni + profondi sono stati smussati ma non sono spariti.
Non mi son fidato ad insistere ancora su quella zona: avevo paura di "finire" il trasparente.
Come si può vedere in quest foto quà sotto alcuni solchi ci sono ancora.
Deluso dal risultato ho finito ripassando l'M105 con tampone Blu e l'M205 con il tampone Arancio su cofano e parafanghi, chiudendo poi il tutto con il Wolfgang.
Questa volta non è andata come pensavo e non riesco ancora a capire il perchè.
Vabbè il risultato finale (visto da + lontano) è questo:
Sono demoralizzato: speravo proprio di risolvere.
Voi cosa avreste fatto?
Il cofano (già riverniciato) di un'Idea mi ha battuto.
Attori:
Il mio amico d'infanzia
Sua figlia di 6 anni
Io
Das 6 Pro
M105
M205
Surbuf da 4"
Tamponi Lc Arancio e Blu (3")
Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
La Trama:
Infelice fu la decisione del mio amico di lavare l'auto con la figlia di 6 anni a fianco: "Ti aiuto io papà!!!".
Et Volià: spugna che cade sul ghiaietto di casa, lei che la raccoglie e con "nonchalance" si mette a "lavare" il cofano.
Il risultato: una pista di pattinaggio.
Poi diciamola tutta: questa è stata l'ultima mazzata su un cofano già ridotto ai minimi termini
Vabbè ormai il danno è fatto...
Dopo circa un anno dal fattaccio, vedendomi spesso smanettare sulla mia auto, mi chiede: ma secondo te si può fare qualcosa???
Proviamoci!
Laviamo la parte da trattare (cofano e parafanghi)e partiamo con una passata di clay.
Dico solo che passando la Clay l'M34 dilavava un liquame marroncino niente male.
A sto punto comincio con Tampone Blu e M105 su un piccola zona molto rovinata.
Niente da fare.
Non ci siamo. Il trasparente sembra fregarsene di me, della Das 6 Pro del tampone e del M105.
Cambio tecnica: monto il Surbuf, M105 e via.
Le cose migliorano ma anche dopo tanto lavoro non son riuscito a risolvere.
I segni + profondi sono stati smussati ma non sono spariti.
Non mi son fidato ad insistere ancora su quella zona: avevo paura di "finire" il trasparente.
Come si può vedere in quest foto quà sotto alcuni solchi ci sono ancora.
Deluso dal risultato ho finito ripassando l'M105 con tampone Blu e l'M205 con il tampone Arancio su cofano e parafanghi, chiudendo poi il tutto con il Wolfgang.
Questa volta non è andata come pensavo e non riesco ancora a capire il perchè.
Vabbè il risultato finale (visto da + lontano) è questo:
Sono demoralizzato: speravo proprio di risolvere.
Voi cosa avreste fatto?
Ultima modifica di Dario il Lun 19 Set 2011 - 21:36 - modificato 5 volte.