leonardoopelcorsa ha scritto:okkakkio!!! starò molto attento, grazie per i consigli!!!
anche io avevo un bel graffio su una fiancata,ho riempito il graffio con il colore in modo precisissimo,cioè contornando il graffio con il nastro adesivo,fatto asciugare per 20 giorni,poi sono andato da un amico carrozziere e l'ho fatto carteggiare e l'ho lucidato,poi con il pennelli ho steso il trasparente e lasciato asciugare altri 15 giorni,e poi l'ho portato dal mio amico carrozziere a carteggiarlo alla perfezione e poi nella lucidatura di tutta la macchina ho lucidato anche il graffio,e non si vede piu niente,e la stessa cosa l'ho fatto con i punti di pietra
io non ho carteggiato perchè non me la sentivo di farlo
sulle penne che eliminano i graffi,ho visto un paio di dimostrazioni a bari alla fiera delle vante,e ti giuro che funzionava
io incredulo ho detto se potevo provare io
allora ho preso un chiodo e ho fatto un bel graffio profondo,poi ho pulito il graffio e passata quella specie di penne,e bene si il bianco del graffio se ne andava ma se vedevi bene rimaneva giustamente il segno profondo del chiodo,quindi per mia esperienza,in casi di graffi profondi servono,ma non so la loro durata nel tempo