Non so da quale lato vederla.. la visione è quella di semplificare qualche passaggio o forse ancora rendere la vita di noi automobilisti più "semplice"?!
Anche perchè.. è vero che poi non c'è più l'obbligo di esposizione.. ma aumenta la quantità di documenti che bisogna portare sempre con se nel portaoggetti assieme alla carta di circolazione
Potrebbe essere anche un boomerang che torna indietro riferendosi a chi l'assicurazione o il bollino l'ha sempre fatti "in casa"
E' anche vero che implementando i controlli incrociati questo fenomeno così presente dovrebbe diminuire sensibilmente.. ma come si sa.. quando si passa da un sistema ad un altro.. le menti geniali tolte all'MIT statunitense si illuminano d'immenso!
Nonostante il redditometro, l'implementazione dei sistemi informatizzati, sento ancora di persone che subiscono sinistri da chi non ha copertura assicurativa
Ah.. non dimentichiamoci che nel frattempo.. aumentando di conseguenza i controlli.. non è raro vedersi recapitare qualche mancato pagamento di qualche bollo.. che magari è stato fatto regolarmente, ma che nella banca dati magari non risulti.
Ed in quel caso guai ad aver gettato il tagliandini dei bolli precendenti
Ora.. ho parlato anche del bollo perchè vedo le due cose abbastanza legate tra loro (tolto il fatto che resta ancora una tassa applicata su un bene che non produce reddito)
Secondo me dovrebbero migliorare proprio la burocrazia telematica.
Perchè di "furbetti" ve ne sono ancora troppi.. per cui.. qualcosa ancora non torna!