LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Considerazioni e consigli

+2
raviola
robair_68
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Considerazioni e consigli Empty Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 1:43

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ciao a tutti . Allora , il problema è la cura dell'auto ( ma dai.. ) , nuova Mercedes CLS nera metallizzata ( ossidiana ) con interni in pelle exclusive bianco porcellana . Auto in garage e lavaggio in garage almeno una volta a settimana , ed una volta al mese clay e cera . Il metodo e la frequenza del lavaggio è lo stesso usato anche per le precedenti , i prodotti usati fino ad oggi quelli della linea commerciale Meguiars , ossia lo shampoo in gel , la cera nxt generation ai polimeri , il wheel cleaner , il glass cleaner , lo scratch , il nero gomme endurance , il quick detailer (con la clay bianca Meguiars) , le salviette leather care per la pelle oltre che i pad , il guanto ed i panni in microfibra .
Dopo aver letto parecchie discussioni tecniche su questo forum e visionato molti bellissimi lavori dei bravissimi detailer che qui ho potuto apprezzare , l'obiettivo è accrescere la qualità del lavoro sull'auto con nuove attrezzature e prodotti . Mi servirebbero , se possibile , considerazioni e consigli per i quali ringrazio in anticipo . Per punti :

1) Lucidatrice rotorbitale Meguiars G220 V2 , magari nel kit con M105 ed M205 e relativi pads . Non ho mai usato una lucidatrice in vita mia . I pads del kit come sono , intendo come qualità , rispetto a quelli Meguiars ?

2) Prodotti di pulizia e conservazione della pelle Connolly leather care cleaner e care leather conditioner .

3) Abbinamento , per protezione e per far risaltare maggiormente profondità del colore e sfumature ( rispetto alla cera Meg commerciale nxt generation , anch'essa di facilissima applicazione ) Poorboy's black hole + Pinnacle liquid souveran ( ho visto un bellissimo lavoro dell'Admin su una CL e l'accoppiata mi è piaciuta molto come effetto .

Ho poi una domanda stupida , sempre se posso . I prodotti Meg , tipo D101 , D108 , D140 ecc. nei contenitori da 500 ml sono concentrati . Per la diluizione si possono acquistare gli specifici contenitori vuoti che immagino avranno una scala graduata ed ai quali è possibile applicare uno spruzzino , se serve , giusto ? E' questa l'utilità dei contenitori Meguiars , per metterci i prodotti diluiti e comodità di utilizzo ? Grazie mille nuovamente per le risposte ed osservazioni study .

2Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 14:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Rob,
allora cerco di risponderti brevemente:

1) il kit g220 v2 con i prodotti meg's è ottimo e i pad contenuti nel kit sono ottimi e non hanno niulla da invidiare ai pad meg's.
in alternativa potresti dare un occhiata al nuovo sistema DAMF che è studiato per ottenere il massimo dalla Roto.
Tranquillo che se anche non hai mai usato una lucidatrice roto danni non ne potrai fare a meno che non la lanci contro il cofano Wink

2) ottimi prodotti io mi ci trovo veramente bene.

3) black hole è un glaze / prtecera ed è fantastico sui colori scuri ... non conosco la pinnacle ma da quel che ho letto è si un ottima cera ma dalla durata veramente breve. io personalmente punterei a qualcosa di più duraturo specie per l'inverno ( COLLI, HYBRID, FK ) per riservare alla stagione calda cere meno tenaci.

i prodotti da te citati devono essere diluiti e i contenitori vuoti a cui abbinare uno spruzzino possono essere usati a tale scopo MA NON HANNO la scala graduata quindi per la diluizione dovrai usare altro ( tipo un misurino da cucina)

http://www.agdetailing.it

3Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 16:33

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Grazie mille Alessandro . Non sapevo della breve durata della Pinnacle . E se fosse allora la Purple Haze pro ?

4Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 16:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

figurati roby, la pinnacle è un ottima cera ma è da considerarsi, al pari della PHP, per lo più una cera di bellezza (ambedue tra le migliori ) dove la caratteristica della longevità è minore rispetto a cere ( o siggillanti o ibride)di altro tipo.
non dico che durino poco ma una Collinite od una HYbrid od una FK ( definite cappotti invernali) hanno dalla loro una maggior spiccata tendenza alla durevolezza, e vengono preferite, nei mesi invernali dove gli attacchi alla nostra auto sono maggiori per via delle piogge, della neve , del sale e dello smog presenti nelle nostre strade rispetto a cere che è preferibile usare nei mesi di tempo e condizioni ambientali meno gravose.

chiaro che se tu poi passi la cera ( e la clay ) ogni mese van benissimo anche le cere da te indicate.

http://www.agdetailing.it

5Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 18:00

Admin

Admin
Admin

In realtà la durata della Pinnacle non è molto breve (se confrontata con altre di carnauba), ma è vero anche non va oltre i tre mesi.
In compenso ha una profondità da gara! lol!

6Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 18:26

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Mi hai convinto admin , io la do prima di tre mesi , e quella CL con il black hole e la pinnacle sembrava parlare affraid . Se prendo quella in pasta è difficile da dare ? Questa dico : Pinnacle Souveran Paste Wax Box 236 ml

Mi sa però che allo stato attuale non è disponibile confused

7Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Ven 25 Nov 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Infatti è in arrivo verso la fine di Dicembre... E' molto semplice da utilizzare come cera, davvero molto semplice Wink

8Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Mer 30 Nov 2011 - 18:21

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

E' arrivato oggi tutto quanto richiesto , grazie mille Admin per la velocità e precisione Smile . Tutto perfetto come ordinato , ho optato alla fine per la DAS 6 pro nel kit con i pad LC ed M105-M205 , a cui ho aggiunto alcune cosine come l'iron X , il black hole , il DP glass restorer , il water magnet ed il microfibra nero per i cerchi . Resto in vigile valutazione per risolvere due dubbi sul successivo acquisto :

1) purple haze pro o pinnacle souveran ?

2) connolly o kit fenice ?

Per entrambi l'applicazione è con frequenza di circa una volta al mese , anzi per il punto 2 anche qualcosina in più ( cioè più frequente ) .

Ho aperto la DAS molto velocemente ed ho dato una rapida occhiata . A causa della mia totale inesperienza nell'uso non sono sicuro di aver ben capito come si fissa il platorello , vale a dire si usa la chiave ? In che modo ? Lo so che è una domanda stupida , però come detto ho guardato giusto tre secondi e poi non l'ho mai usata prima . E nel sacchettino dentro alla confezione in cui sono quei due piccoli componenti ? A che servono ? Grazie mille di nuovo .

9Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Mer 30 Nov 2011 - 19:11

Alessio

Alessio
Moderatore

- se non hai problemi di budget pinnacle è favolosa, altrimenti PHP ottima lo stesso
- l'auto è nuova quindi escludiamo che la pelle abbia problemi di screpolatura, essicamento ecc. quindi vai di connolly Wink poi più in la prendi il kit fenice.
- nella dotazione della Das6 ti danno la chiave, dopodichè prendi il platorello e lo appoggi alla filettatura della roto, e avvitti. Ricordati di stringerlo bene ma non al max.
- in quel sacchetto dato in dotazione trovi 2 carboncini/spazzole di ricambio per la Das6, più maniglia, maniglia laterale e chiave a brugola.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Mer 30 Nov 2011 - 19:17

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:- se non hai problemi di budget pinnacle è favolosa, altrimenti PHP ottima lo stesso
- l'auto è nuova quindi escludiamo che la pelle abbia problemi di screpolatura, essicamento ecc. quindi vai di connolly Wink poi più in la prendi il kit fenice.
- nella dotazione della Das6 ti danno la chiave, dopodichè prendi il platorello e lo appoggi alla filettatura della roto, e avvitti. Ricordati di stringerlo bene ma non al max.
- in quel sacchetto dato in dotazione trovi 2 carboncini/spazzole di ricambio per la Das6, più maniglia, maniglia laterale e chiave a brugola.

Grazie mille Alessio , più tardi provo Wink

11Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Mer 30 Nov 2011 - 19:19

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai problemi chiedi pure, ma non dovresti avere problemi Smile

12Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Mer 30 Nov 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ho la souveran...cera molta bella,ma sono molti belli anche i soldi che costa...e alla fine il gioco non vale la candela,anche la dodo purple e' molto bella ,risparmia i soldi e investi in altro Wink

13Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Gio 1 Dic 2011 - 13:04

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Grazie ancora Alessio , ieri sera ho guardato per bene ed è tutto ok e funzionante Wink . Il guaio di questi prodotti è che appena fatto un ordine ti viene da farne subito un altro . E' un po' come le scarpe per le donne . Per questo cicciovecchio hai ragionissima , anche quello è un aspetto proprio da non sottovalutare

14Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Gio 1 Dic 2011 - 15:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Dici bene, non è solo un momento per lavati l'auto ma è una passione, una bellissima passione Smile purtroppo ci vogliono molti soldi, vedrai che piano piano avrai la tua bella collezione! Smile

15Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Dom 4 Dic 2011 - 13:51

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Una domandina . Guardando i prodotti fenice per la pelle , ho visto anche questo Fenice Leather & Texile Ultra Protector 250 ml , l'ultra protector . Per la protezione e sigillatura dei sedili nuovi in pelle , diciamo soprattutto quelli chiari , chissà come va . Chissà quanto dura e come funziona , nel senso se poi alla successiva manutenzione dei sedili si può usare sopra il cleaner e di nuovo il protector .

16Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Dom 4 Dic 2011 - 15:25

metansk

metansk
Detailer Novello

Si c è anche questo che sara il mio prossimo acquisto
303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

17Considerazioni e consigli Empty Re: Considerazioni e consigli Lun 5 Dic 2011 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Diciamo che questi due prodotti sono molto simili: 303 Fabric Guard e Fenice Ultra si prefiggono lo stesso obiettivo e si utilizzano anche in modo molto simile Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]