Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa ho trattato tutta la mia Q5 con il c-quartz, ci è voluta una giornata tra preparazione della superficie, fatta in 2 step con fixer, di cui il primo con il coolpad, il secondo con tampone bianco per finitura.
Ho rispettato cronometro alla mano i tempi di posa indicati per la temperatura del garage, circa 27 gradi e il risultato è stato veramente buono, con grande protezione, facilità di lavaggio e ottimo gloss.
Due settimane fa ho lasciato l'auto per una settimana intera parcheggiata al mare, sotto al sole, in una strada bianca (vicino al campeggio) e prutroppo ha piovuto un giorno e ovviamente poi l'acqua piovana è asciugata sulla carrozzeria impolverata.
Io ero tranqullo con il trattamento nano, ma con stupore, una volta lavata, ho notato chiazze rimaste sulla vernice, credo di calcare, come se in alcuni punti il trattamento nano si fosse "bucato".
Ho passato clay, e preso la e r600 con tampone bianco e m205 pensavo venisse via tutto al volo.
Purtroppo anche con coolpad e s30 non viene via, non c'è verso di levare quelle macchie rimaste.
Qualcuno ha avuto esperienze simili??????
E soprattutto se avessi avuto un sigillante non-nano, tipo la colli 476 che usavo prima, il risultato sarebbe stato simile o forse era più facile trattare e rilucidare la superficie??
Sulla nuova X3 in arrivo vorrei rifare il nano, ha enormi vantaggi sulla facilità di pulizia della vernice, e sono indeciso tra c-quartz e C1.
Nei vari video di applicazioni del C1, tra cui quello ufficiale, si vede che viene posato in modo meno "ortodosso" rispetto alle severe regole del c-quartz, quindi steso con applicatore in cotone, in modo piuttosto veloce e subito ripassato con microfibra per una distensione uniforme, poi nuovamente ripulito con mf pulita.
Ha tempi di posa immediati, per cui tempo di cura nullo????
Se così fosse, e dai video sembra proprio, potrebbe essere un bel vantaggio rispetto al c-quartz.
Aspetto le vs opinioni.
qualche tempo fa ho trattato tutta la mia Q5 con il c-quartz, ci è voluta una giornata tra preparazione della superficie, fatta in 2 step con fixer, di cui il primo con il coolpad, il secondo con tampone bianco per finitura.
Ho rispettato cronometro alla mano i tempi di posa indicati per la temperatura del garage, circa 27 gradi e il risultato è stato veramente buono, con grande protezione, facilità di lavaggio e ottimo gloss.
Due settimane fa ho lasciato l'auto per una settimana intera parcheggiata al mare, sotto al sole, in una strada bianca (vicino al campeggio) e prutroppo ha piovuto un giorno e ovviamente poi l'acqua piovana è asciugata sulla carrozzeria impolverata.
Io ero tranqullo con il trattamento nano, ma con stupore, una volta lavata, ho notato chiazze rimaste sulla vernice, credo di calcare, come se in alcuni punti il trattamento nano si fosse "bucato".
Ho passato clay, e preso la e r600 con tampone bianco e m205 pensavo venisse via tutto al volo.
Purtroppo anche con coolpad e s30 non viene via, non c'è verso di levare quelle macchie rimaste.
Qualcuno ha avuto esperienze simili??????
E soprattutto se avessi avuto un sigillante non-nano, tipo la colli 476 che usavo prima, il risultato sarebbe stato simile o forse era più facile trattare e rilucidare la superficie??
Sulla nuova X3 in arrivo vorrei rifare il nano, ha enormi vantaggi sulla facilità di pulizia della vernice, e sono indeciso tra c-quartz e C1.
Nei vari video di applicazioni del C1, tra cui quello ufficiale, si vede che viene posato in modo meno "ortodosso" rispetto alle severe regole del c-quartz, quindi steso con applicatore in cotone, in modo piuttosto veloce e subito ripassato con microfibra per una distensione uniforme, poi nuovamente ripulito con mf pulita.
Ha tempi di posa immediati, per cui tempo di cura nullo????
Se così fosse, e dai video sembra proprio, potrebbe essere un bel vantaggio rispetto al c-quartz.
Aspetto le vs opinioni.