LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

c quartz vs c1 e considerazioni sul nano....

+3
cupitt
s.amato
fabio_leon
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

fabio_leon

Apprendista Detailer

Quindi voi che usate??
E avete visto i tempi di cura del c1?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dario sul fatto che rimuova più prodotto me lo disse admin, sul fatto degli aloni beh....l'ho visto sia nell'ultimo lavoro che ieri durante un test

http://www.elmocarcare.it

fabio_leon

Apprendista Detailer

Visto che fino a sera non si parte per le ferie, visto che la Q5 è venduta...........e fino a fine settembre l'X3 non arriva, ho ingannato queste 2 ore di prima mattina con qualche esperimento sul nano che mi girava nella testa da tempo e che ho fatto con il cuore più leggero!

Ho rifatto nuovamente il ciclo con coolpad+m105, poi tampone bianco e fixer per essere certo della perfezione del supporto. Direi che ci siamo e ad occhio lo strato precedente del cquartz sia venuto via tutto..............dopo ore e ore di taglio............
Passato eraser, sono pronto!
Ho diviso in 2 il cofano, a destra ho passato c quartz con metodo tradizionale, quindi tampone in gomma rivestito di microsuede, tempo di posa 8 minuti e via tutto con altro microsuede.
A sinistra ciclo "veloce".......auto fuori dal garage in piena luce, non sotto sole diretto ma con almeno 5-6 gradi in più, passato cquartz con tampone in cotone (tipo le salviettine struccanti da donna), in modo anche più rapido (come ho visto nel video di applicazione del C1), tempo di cura 1 minuto, il tempo di passare il prodotto con incrocio, e via subito con panno in microfibra..........

fatto tutto questo l'auto è ora sotto al sole per vedere come "cuoce" e come reagisce al trattamento "lento" e a quello, poco ortodosso "fast"...........

c quartz vs c1 e considerazioni sul nano.... - Pagina 2 Img_0410

c quartz vs c1 e considerazioni sul nano.... - Pagina 2 Img_0411

c quartz vs c1 e considerazioni sul nano.... - Pagina 2 Img_0412

Admin

Admin
Admin

Fabio come detto al telefono, non basteranno due mesi a darti la risposta su quale metodo applicativo sia migliore.
Confermo che l'eseguire una rimozione di Cquartz tutta con Terry Towel potrebbe asportare troppo prodotto Wink

luka_088

Apprendista Detailer

Stessissimo problema, ormai è la seconda volta che lucido con m205..
Sarà che sta piovendo un po di sabbia ultimamente ma basta che si seccano le gocce di pioggia al sole (complice anche il beading) che inevitabilmente lasciano il segno!
Dopo che l'ho lavata ho provato con la clay e la superfice era ancora sporca, come se lo strato di cquartz fosse molto poroso e anche difficile da pulire.
Il problema del calcare l'ho sempre avuto ma mai in modo così accentuato!
Ho bisogno di un rimedio..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2