Mah io la lascerei li così com'è. Comunque mi dispiace tanto per Luca, io penso che sarei morto sul colpo alla vista di una cosa del genere. Posso provare a stilare un elenco base delle regole che utilizzo per il parcheggio:
1) lontano da strade, o almeno chiuso per evitare i sassi che schizzano ognitanto
2) possibilmente in zona poco incasinata, preferisco farmi po 2-3 km a piedi, o prendere 1 fermata d'autobus
3) meglio se a inizio o fine fila, in modo tale che almeno da una parte non ci si infili nessuno
4) meglio mettersi tra 2 auto tenute bene, e costose, piuttosto che in una zona ancora non occupata
5) Tra il bordo-parcheggio, oppure una sola auto nuova da una parte, scelgo ovviamente il bordo-parcheggio, perchè di certo quello rimarrà li dov'è
6) Parcheggiarsi tra 2 auto è pensabile solo se c'è spazio almeno per 2/3 dell'apertura dello sportello, altrimenti si cambia posto
7) Parcheggiarsi tra 2 auto non sempre vuol dire parcheggiarsi a metà: innanzi tutto se vi trovate da una parte lo sportello del guidatore, e dall'altra quello del passeggero, avvicinatevi leggermente di più verso l'auto con lo sportello del passeggero
Considerate sempre il verso del parcheggio e quello delle auto: se vedete un'auto che per uscire deve fare manovra in retromarcia, passando col muso vicino alla vostra auto, beh lasciateli un pò di spazio, viciversa se deve uscire sempre di retromarcia, ma dall'altra parte, è piuttosto difficile che vi tocchi, quindi magari lasciate più margine all'altro vicino
9) Chiudere sempre gli specchietti, se non l avete automatici, beh usate le manine
10) trovatevi un gruppo di amici con cui parcheggiare=)
Io per fortuna ho trovato un'amico all'università che ci tiene all'auto, così abbiamo il nostro posticino dove centrano solo 2 auto: io disolito mi infilo dentro, e lui mi chiude(visto che va via sempre prima di me)