Oggi pomeriggio mi sono ritagliato un paio d'ore per effettuare qualche test.
In questi casi, purtroppo, non riesco a fare molte foto ma, per rispetto di Giobart, ho rispolverato la reflex e vi posso mostrare qualcosina
Campo di battaglia è un cofano di una Seat Ibiza ultimo modello nero metallizzato.
Il supporto era estremamente contaminato ed ho cominciato con la clay rossa di Meg in una parte, mentre nell'altra metà avevo in programma l'uso di questo:
Si tratta di un disco decontaminante dell'Allchem. E' un prodotto molto valido, che sto testando da diversi mesi. Ha un potere decontaminante pazzesco, è molto veloce e non implica alcuni problemi tipici della clay. Per esempio se cade per terra può essere risciacquato senza troppi problemi e dura davvero tantissimo. Il disco può essere usato con una rotorbitale ma io ho preferito farlo così:
Per effettuare la decontaminazione ho impegato circa 3-5 minuti contro gli oltre 15 necessari con la C2100...
Ed alla fine ecco il risultato; lato clay rossa:
Lato Allchem:
L'effetto è simile a quello di una superficie carteggiata con un abrasivo molto molto leggero. Implica comunque la lucidatura ma è un sistema che mi piace molto.
Terminata la fase decontaminante veniamo alla lucidatura:
Fixer, tampone Purple e EP801. Dopo aver lavorato come lo stesso Avi ha consigliato ecco il risultato:
Il risultato è molto limpido e la finitura pulita e senza ologrammi. Qualche RIDS è rimasto ma il lavoro è semplice e veloce.
Ho provato anche con il giallo Megs:
E per certi versi è andata anche meglio perché la correzione non ne ha risentito molto ma la finitura è divenuta ancora più pulita oltre che la rota più piacevole da far scorrere:
Ho voluto poi eseguire un test particolare, un po' oltre i confini di Fixer:
Ho carteggiato la zona con la 2000 Norton Ice, e diviso il cofano in due zone per questo test:
Fixer vs D300 entrambi su pad Megs MF Cutting.
Cominciamo con D300 e dopo pochi minuti, senza produrre fatica e polvere, ecco il risultato:
E adesso è il turno di Fixer:
Qui però è accaduta una cosa strana e sono comparsi ologrammi!
Inoltre il confronto con il D300 è improponibile:
In conclusione credo che Fixer sia un ottimo polish: il suo ambiente ideale è la rotativa o la rotorbitale con tamponi in spugna e si presenta come un prodotto funzionale in grado di assolvere a diversi compiti. Potrebbe essere usato tranquillamente come unico polish prima della chiusura con un protettivo
In questi casi, purtroppo, non riesco a fare molte foto ma, per rispetto di Giobart, ho rispolverato la reflex e vi posso mostrare qualcosina
Campo di battaglia è un cofano di una Seat Ibiza ultimo modello nero metallizzato.
Il supporto era estremamente contaminato ed ho cominciato con la clay rossa di Meg in una parte, mentre nell'altra metà avevo in programma l'uso di questo:
Si tratta di un disco decontaminante dell'Allchem. E' un prodotto molto valido, che sto testando da diversi mesi. Ha un potere decontaminante pazzesco, è molto veloce e non implica alcuni problemi tipici della clay. Per esempio se cade per terra può essere risciacquato senza troppi problemi e dura davvero tantissimo. Il disco può essere usato con una rotorbitale ma io ho preferito farlo così:
Per effettuare la decontaminazione ho impegato circa 3-5 minuti contro gli oltre 15 necessari con la C2100...
Ed alla fine ecco il risultato; lato clay rossa:
Lato Allchem:
L'effetto è simile a quello di una superficie carteggiata con un abrasivo molto molto leggero. Implica comunque la lucidatura ma è un sistema che mi piace molto.
Terminata la fase decontaminante veniamo alla lucidatura:
Fixer, tampone Purple e EP801. Dopo aver lavorato come lo stesso Avi ha consigliato ecco il risultato:
Il risultato è molto limpido e la finitura pulita e senza ologrammi. Qualche RIDS è rimasto ma il lavoro è semplice e veloce.
Ho provato anche con il giallo Megs:
E per certi versi è andata anche meglio perché la correzione non ne ha risentito molto ma la finitura è divenuta ancora più pulita oltre che la rota più piacevole da far scorrere:
Ho voluto poi eseguire un test particolare, un po' oltre i confini di Fixer:
Ho carteggiato la zona con la 2000 Norton Ice, e diviso il cofano in due zone per questo test:
Fixer vs D300 entrambi su pad Megs MF Cutting.
Cominciamo con D300 e dopo pochi minuti, senza produrre fatica e polvere, ecco il risultato:
E adesso è il turno di Fixer:
Qui però è accaduta una cosa strana e sono comparsi ologrammi!
Inoltre il confronto con il D300 è improponibile:
In conclusione credo che Fixer sia un ottimo polish: il suo ambiente ideale è la rotativa o la rotorbitale con tamponi in spugna e si presenta come un prodotto funzionale in grado di assolvere a diversi compiti. Potrebbe essere usato tranquillamente come unico polish prima della chiusura con un protettivo