Ieri ho deciso di iniziare ad usare qualche prodottino della meg frutto di 3 diversi ordini.
Finora avevo provato il D101 e il D155 1:1 per la claybar.
Ieri ho messo mano alla macchina della moglie,che era in condizioni pietose(non lavata da 2 o 3 mesi buoni) e poi era già davanti casa.....la mia era più lontana,dovevo spostarle e poi aspetto di fare il tagliando,così poi foto dei graffi e suggerimenti per il lavoro completo.
Dunque,veniamo a noi,la macchina è una Clio III grigio scuro lavata molto poco e in malo modo;sugli angoli del paraurti anteriore presentava (A) 2 righe fatte in un parcheggio da qualche simpaticone, (B) una grattata fatta sullo specchietto da lei per entrare in garage, (C) 2 segni di sportellate quà e là, (D) un graffio fatto da un ramo secco sul lato dx e i cerchi neri che più neri non si può
Malgrado la temperatura rigida alle 9 del mattino inizio l'opera.....per pigrizia niente idro....svolgo la gomma dell'acqua e opto per un lavaggio a mano(usando un bel guanto in gomma per acido da batteria per evitare di congelarmi...dalla gomme appena aperta l'acqua uscivano candelotti di ghiaccio) e preparo un secchio con acqua e D111(per la diluizione vado un pò ad occhio dato che fare 128:1 non è facile )
Uso un solo secchio da sempre perchè ho il vizio di rimanere alto,quindi di sicuro non prendo lo sporco sul fondo.
Nel mentre spruzzo il D140 sui cerchi......faccio un test...sciacquo senza strofinare e vedo che dove è rimasto un pò di più ha portato via il nero quasi completamente.....ok,qui ci torniamo dopo!
Lavo tutta l'auto con una passata veloce ma minuziosa,penso a darne una seconda ma dopo il risciacquo mi ricredo:nessuna traccia di sporco,nemmeno nelle zone più difficili.
Ritorno ai cerchi...di nuovo D140,questa volta strofino un pò col guanto(tanto non mi serve più e poi lo lavo) e i cerchi brillano
Passo all'asciugatura col panno "waffel"....sinceramente credevo meglio come assorbenza perchè alla fine il panno era umido,strizzandolo non usciva nulla ma iniziava ad asciugare male però sono riuscito a fare tutta l'auto e considerate che la temperatura esterna era di circa 8°
Passo alla fase clay e rimango stupito;a differenza della mia auto(che dopo 6 mesi aveva cofano e tetto in condizioni pietose) la clio con 2 anni alle spalle si presenta già liscia al tatto....inizio dal tetto e la clay esce pulita
Faccio il lato sx ed idem poi passo al lato dx e lo sento subito diverso,la clay scorre con difficoltà....idem per il portellone ed il cofano....curioso il fatto che un lato si presentasse molto diverso all'altro e che il cofano facesse uscire la clay marrone mentre il tetto no......booooh
A questo punto clay sui vetri per un di più
Ora passiamo ai graffi...sempre per pigrizia prendo il 105 e il pad giallo a mano,voglia 0 di sballare anche la G...mi aspetto risultati più scarsi ma va bene lo stesso.
Segni (A) quasi spariti,peccato che in un punto sia venuta fuori la plastica nera del paraurti....quindi impossibile da correggere
Segno (B) molto ridotto ma sempre visibile
Segni (C)anche insistendo molto si continua a vedere un segno bianco(ma non è il fondo) come se il trasparente si fosse "separato" dalla vernice e fosse diventato opaco
Segno (D) completamente scomparso con poco sforzo
Usare il 105 col pad a mano mi ha fatto ,forse,capire l'uso corretto.....in pratica ho capito che a pad umido(nel mio caso umido di 105)si lavora meglio,poco prodotto,lavorare la zona fino a farlo completamente scomparire da solo ma senza che secchi,passata veloce di panno per togliere i residui...che però se passato bene sono quasi nulli.
In pratica io usavo i polish come una cera,ma ho visto che se non fanno il classico velo della cera il lavoro viene molto meglio,mentre se lascio il velo è molto difficile da rimuovere,anche strusciando forte col panno,e poi rimane sempre un piccolo alone nella zona trattata che và rimosso con un quick detailer.
A questo punto per la povera clio ho fatto anche troppo,non era davvero abituata a trattamenti del genere.
Vista l'ora piuttosto tarda(era quasi mezzogiorno)evito la ceratura e mi butto sui vetri per provare il D120
Pauroso
Spruzzata,passata col panno in micro e come per magia vetri puliti e senza aloni.
Quasi non ci credo,chiamo la moglie e faccio vedere anche a lei.....morale devo preparare uno spruzzino anche per i vetri di casa
Contento del risultato passo a fare i vetri della mia macchina.....io ho sempre odiato i vetri ma col D120 vengono in maniera impeccabile in qualsiasi modo tu li faccia.....sulla mia ho anche cambiato panno ma il risultato è sempre fenomenale
Prodotto davvero fantastico
Per ora non ho testato altro,purtroppo non ho nemmeno fatto foto
Scusate per il poema ma mi piaceva condividere con gli altri la mia prima esperienza su alcuni prodotti meg
Finora avevo provato il D101 e il D155 1:1 per la claybar.
Ieri ho messo mano alla macchina della moglie,che era in condizioni pietose(non lavata da 2 o 3 mesi buoni) e poi era già davanti casa.....la mia era più lontana,dovevo spostarle e poi aspetto di fare il tagliando,così poi foto dei graffi e suggerimenti per il lavoro completo.
Dunque,veniamo a noi,la macchina è una Clio III grigio scuro lavata molto poco e in malo modo;sugli angoli del paraurti anteriore presentava (A) 2 righe fatte in un parcheggio da qualche simpaticone, (B) una grattata fatta sullo specchietto da lei per entrare in garage, (C) 2 segni di sportellate quà e là, (D) un graffio fatto da un ramo secco sul lato dx e i cerchi neri che più neri non si può
Malgrado la temperatura rigida alle 9 del mattino inizio l'opera.....per pigrizia niente idro....svolgo la gomma dell'acqua e opto per un lavaggio a mano(usando un bel guanto in gomma per acido da batteria per evitare di congelarmi...dalla gomme appena aperta l'acqua uscivano candelotti di ghiaccio) e preparo un secchio con acqua e D111(per la diluizione vado un pò ad occhio dato che fare 128:1 non è facile )
Uso un solo secchio da sempre perchè ho il vizio di rimanere alto,quindi di sicuro non prendo lo sporco sul fondo.
Nel mentre spruzzo il D140 sui cerchi......faccio un test...sciacquo senza strofinare e vedo che dove è rimasto un pò di più ha portato via il nero quasi completamente.....ok,qui ci torniamo dopo!
Lavo tutta l'auto con una passata veloce ma minuziosa,penso a darne una seconda ma dopo il risciacquo mi ricredo:nessuna traccia di sporco,nemmeno nelle zone più difficili.
Ritorno ai cerchi...di nuovo D140,questa volta strofino un pò col guanto(tanto non mi serve più e poi lo lavo) e i cerchi brillano
Passo all'asciugatura col panno "waffel"....sinceramente credevo meglio come assorbenza perchè alla fine il panno era umido,strizzandolo non usciva nulla ma iniziava ad asciugare male però sono riuscito a fare tutta l'auto e considerate che la temperatura esterna era di circa 8°
Passo alla fase clay e rimango stupito;a differenza della mia auto(che dopo 6 mesi aveva cofano e tetto in condizioni pietose) la clio con 2 anni alle spalle si presenta già liscia al tatto....inizio dal tetto e la clay esce pulita
Faccio il lato sx ed idem poi passo al lato dx e lo sento subito diverso,la clay scorre con difficoltà....idem per il portellone ed il cofano....curioso il fatto che un lato si presentasse molto diverso all'altro e che il cofano facesse uscire la clay marrone mentre il tetto no......booooh
A questo punto clay sui vetri per un di più
Ora passiamo ai graffi...sempre per pigrizia prendo il 105 e il pad giallo a mano,voglia 0 di sballare anche la G...mi aspetto risultati più scarsi ma va bene lo stesso.
Segni (A) quasi spariti,peccato che in un punto sia venuta fuori la plastica nera del paraurti....quindi impossibile da correggere
Segno (B) molto ridotto ma sempre visibile
Segni (C)anche insistendo molto si continua a vedere un segno bianco(ma non è il fondo) come se il trasparente si fosse "separato" dalla vernice e fosse diventato opaco
Segno (D) completamente scomparso con poco sforzo
Usare il 105 col pad a mano mi ha fatto ,forse,capire l'uso corretto.....in pratica ho capito che a pad umido(nel mio caso umido di 105)si lavora meglio,poco prodotto,lavorare la zona fino a farlo completamente scomparire da solo ma senza che secchi,passata veloce di panno per togliere i residui...che però se passato bene sono quasi nulli.
In pratica io usavo i polish come una cera,ma ho visto che se non fanno il classico velo della cera il lavoro viene molto meglio,mentre se lascio il velo è molto difficile da rimuovere,anche strusciando forte col panno,e poi rimane sempre un piccolo alone nella zona trattata che và rimosso con un quick detailer.
A questo punto per la povera clio ho fatto anche troppo,non era davvero abituata a trattamenti del genere.
Vista l'ora piuttosto tarda(era quasi mezzogiorno)evito la ceratura e mi butto sui vetri per provare il D120
Pauroso
Spruzzata,passata col panno in micro e come per magia vetri puliti e senza aloni.
Quasi non ci credo,chiamo la moglie e faccio vedere anche a lei.....morale devo preparare uno spruzzino anche per i vetri di casa
Contento del risultato passo a fare i vetri della mia macchina.....io ho sempre odiato i vetri ma col D120 vengono in maniera impeccabile in qualsiasi modo tu li faccia.....sulla mia ho anche cambiato panno ma il risultato è sempre fenomenale
Prodotto davvero fantastico
Per ora non ho testato altro,purtroppo non ho nemmeno fatto foto
Scusate per il poema ma mi piaceva condividere con gli altri la mia prima esperienza su alcuni prodotti meg