allora... viste le numerose richieste fatte in privato a proposito di questo prodotto eccovene un test.
il ford transit è stato ancora una volta cavia dei miei esperimenti.
eccovi quindi quello ch ho combinato ieri...
Questi sono il fianchetto ed il paraurti ieri mattina. Vi ricordo che qualche settimana fa avevo passato extreme plus ed il 303 aerospace protectant.
del 303 quasi nessuna traccia per cui decido di eseguire proprio sul fianchetto il trattamento con dodo:
maschero la zona da non trattare:
ecco gli strumenti di questa prima fase:
spruzzo abbondandemente il d101 (10:1):
e con il tripennello megs mi aiuto nella pulizia:
ed asciugo tutto con un vecchio supreme shine megs:
poi pulisco con xp cleaner 30 per eliminare ogni residuo di detergente:
spruzziamo
ed asciughiamo ancora
aspettiamo che si asciughi bene la superficie (importantissimo) e prepariamo il campo di guerra:
nel kit è compreso il flaconcino da 50 ml con il prodotto, un panno perfetto per stendere il prodotto e le istruzioni in inglese:
faccio prima una prova avvolgendo il panno attorno ad un pad da 4" arancio:
è un sistema poco pratico quindi continuo il lavoro con il panno da solo e va molto meglio.
stendo uniformemente il prodotto che si presenta in forma liquida ma abbstanza densa ed ha quindi bisogno di essere steso velocemente:
e questo è il lavoro una volta tolto il nastro:
il risultato è decisamente ottimo!
preso dall'entusiasmo decido di testarlo su un punto molto delicato del transit:
è il fianchetto nei pressi del bocchettone di benzina dove per 4 anni sono cadute goccette che hanno prodotto alla lunga un effetto devastante per la plastica.
Così appare dopo il lavaggio e la decontaminazione:
solita applicazione:
ed ecco il risultato:
nel pomeriggio, prima che vada via il sole, decido di scattare ancora qualche foto per vedere l'aspetto a distanza di qualche ora.
questo è avanti
questo invece il risultato all'altezza del tappo del serbatoio:
a mio avviso necessita di un'altra applicazione che effettuerò infatti domani!
A voi i commenti!
il ford transit è stato ancora una volta cavia dei miei esperimenti.
eccovi quindi quello ch ho combinato ieri...
Questi sono il fianchetto ed il paraurti ieri mattina. Vi ricordo che qualche settimana fa avevo passato extreme plus ed il 303 aerospace protectant.
del 303 quasi nessuna traccia per cui decido di eseguire proprio sul fianchetto il trattamento con dodo:
maschero la zona da non trattare:
ecco gli strumenti di questa prima fase:
spruzzo abbondandemente il d101 (10:1):
e con il tripennello megs mi aiuto nella pulizia:
ed asciugo tutto con un vecchio supreme shine megs:
poi pulisco con xp cleaner 30 per eliminare ogni residuo di detergente:
spruzziamo
ed asciughiamo ancora
aspettiamo che si asciughi bene la superficie (importantissimo) e prepariamo il campo di guerra:
nel kit è compreso il flaconcino da 50 ml con il prodotto, un panno perfetto per stendere il prodotto e le istruzioni in inglese:
faccio prima una prova avvolgendo il panno attorno ad un pad da 4" arancio:
è un sistema poco pratico quindi continuo il lavoro con il panno da solo e va molto meglio.
stendo uniformemente il prodotto che si presenta in forma liquida ma abbstanza densa ed ha quindi bisogno di essere steso velocemente:
e questo è il lavoro una volta tolto il nastro:
il risultato è decisamente ottimo!
preso dall'entusiasmo decido di testarlo su un punto molto delicato del transit:
è il fianchetto nei pressi del bocchettone di benzina dove per 4 anni sono cadute goccette che hanno prodotto alla lunga un effetto devastante per la plastica.
Così appare dopo il lavaggio e la decontaminazione:
solita applicazione:
ed ecco il risultato:
nel pomeriggio, prima che vada via il sole, decido di scattare ancora qualche foto per vedere l'aspetto a distanza di qualche ora.
questo è avanti
questo invece il risultato all'altezza del tappo del serbatoio:
a mio avviso necessita di un'altra applicazione che effettuerò infatti domani!
A voi i commenti!