LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batterie Ricaricabili e caricatori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 10:59

dallas

Detailer Novello

@ giobart:

con le pile che hai usato è difficile rimanere delusi... le Eneloop (ancor più se sono le nuove) sono qualcosa di impressionante. Non temere effetto memoria, poichè sono ibride e ne soffrono molto molto poco, anche se la loro peculiarità è la bassa autoscarica più che la capacità, inferiore a quelle di alcune NiMh non ibride, che però si autoscaricano in fretta. L'importante è che tu riesca a caricarle a canale singolo, ovvero ognuna con una propria sorgente di alimentazione, e con la fine carica al minus delta V (so che per alcuni parlerò linguaggi incomprensibili ma con le pile ricaricabili è particolarmente importante seguire queste semplici regole per allungarne la vita!).

Ultima modifica di dallas il Gio 12 Gen 2012 - 11:22 - modificato 2 volte.

2Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 11:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo Dallas ho un Maha mh-c9000! Wink

Dovresti provare le nuove Eneloop XXXX, le uso nei flash che uso per fotografia e sono ancora meglio di quelle normali (anche le nuove HR-3UTGA Wink ), a patto di aver un lieve incremento del valore di autoscarica ed un numero di cicli di ricarica minori, ma su apparecchiatura a forte consumo, sono fantastiche! Very Happy
Probabilmente poi farò scorta di quelle per questa lampada! Twisted Evil

Di pile ne ho provate tante (mi sembro rocco con le patatine) Laughing Laughing Laughing ed ho studiato un pò come funzionano e come mantenerle al meglio! Wink

Stò anche aspettando l'arrivo delle HR-3UTGB, ma sì sà dall'uscita in giappone all'arrivo da noi, ci vuole sempre un pochino! Crying or Very sad

3Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 16:20

dallas

Detailer Novello

Giobart ha scritto:Tranquillo Dallas ho un Maha mh-c9000! Wink

Beh... come dire, hai il meglio!

Off Topic
Per caso bazzichi sul topic batterie di hardware upgrade? Se si, capisco il perchè di tutta questa passione per le batterie! Ci sono anch'io, ma posto veramente poco. Faccio pochissimo uso di pile ricaricabili ma ho 4 Hybrio e 2 Varta RTU, usate anche di recente su un dondolino per il lettino del pupo (che se ne "mangia" 5!!!) sono davvero un portento!

Fine Off Topic

4Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Batterie Ricaricabili Eneloop Mer 11 Gen 2012 - 16:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si Dallas, le info a suo tempo le appresi da quel forum Wink , poi avendone un uso abbastanza intenso ed essendo come san tommaso, le ho provate un pò tutte e da qualche parte in quell'immenso post, c'erano anche i miei grafici di autoscarica e capacità di diverse Ni-Mh Hybrid! Very Happy

Ma ormai anch'io lo frequanto poco quel post! Embarassed

Comunque sono circa 2-3 anni che uso le Eneloop e sono in assoluto le migliori! Very Happy

Solo le Powerex se la giocano, ma non son facili da trovare in europa e nello shop in cui mi rifornisco, è parecchio che non sono più in stock! Crying or Very sad

5Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 21:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma voi non siete mica normali Very Happy
a parte gli scherzi, mi consigliate un paio di pile stilo ricaricabili per la compatta?

http://www.elmocarcare.it

6Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 22:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Batterie Sanyo Eneloop sono le migliori! Wink
Oppure più facili da trovare Duracell StayCharged, altrimenti GP ReCyko, sono tutte batterie Ni-Mh Hybrid che hanno bassa autoscarica e buona capacità! Very Happy

7Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 23:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie mille gio!

queste vanno bene?
http://www.amazon.it/Sanyo-MQN04-eneloop-Caricatore-pile/dp/B004AP5X2Q/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1326319379&sr=8-12

io ho già un caricatore, dici che è meglio prenderne un altro o va bene quello che ho?

8Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 23:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si sono quelle, nel link che hai messo è compreso anche il caricatore! Wink
Il tuo potrebbe andar bene, dipende dal modello, ma come già detto da dallas, se si acquista un buon caricatore che carichi ogni pila singolarmente e termini la carica (minus delta V), favorirà a mantenere a lungo efficenti le batterie! Very Happy
Purtroppo le batterie ricaricabili (alcune meno) soffrono i maltrattamenti (cariche/scariche eccessive, cadute, etc..) e se non vengono trattate come si deve, dopo poco si rovinano irrimediabilmente!

9Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 23:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il caricatore è questo, è carica due coppie separatamente volendo, ma non singolarmente.
Batterie Ricaricabili e caricatori Img_3213

10Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Mer 11 Gen 2012 - 23:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora se ho trovato il manuale giusto del tuo caricatore cioè questo
http://www.batterylogic.co.uk/docs/Manual-1-%20hour-charger-U0142250.pdf

Puoi usarlo, non è il massimo, ma neanche da buttare! Very Happy
Caricando a coppie, ti consiglio di una volta acquistate le pile, segnati con un pennarello le due coppie di pile, in modo di caricarle e scaricarle sempre insieme e non mischiarle con altre! Wink

11Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Gio 12 Gen 2012 - 9:40

dallas

Detailer Novello

Sarò ripetitivo, ma la coppia di Varta che ho le ho prese a meno di 10€ con un caricatore a 2 slot indipendenti con minus delta V.... basta stare attenti e si può anche prendere un buon caricabatterie a poco prezzo.

Quanto alle Duracell, occhio che siano quelle con il tappo nero, con scritto Made in Japan, nel qual caso sono le Eneloop rimarchiate, altrimenti le altre sono molto più scadenti.

@gio: qual'era il tuo nick??

12Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Gio 12 Gen 2012 - 9:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sempre Giobart, uso sempre lo stesso ovunque! Very Happy

Le Varta che indichi non le ho mai provate, se mi capitassero sotto mano le proverò molto volentieri! Wink

13Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Gio 12 Gen 2012 - 10:55

dallas

Detailer Novello

Ti dirò che stavo per prendere anch'io un Maha o un Lacrosse, però ho desistito per lo scarso uso che ne farei e perchè mi sto dedicando (economicamente) ad altre passioni e sono comunque periodi di magra.... Comunque le mie sono disponibili per le prove...

Citavo Varta più per il caricatore (secondo me molto molto valido) che per le pile, che comunque sono delle buone ibride da 2100 mAh.

14Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Gio 12 Gen 2012 - 11:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sui caricatori, anch'io sono d'accordo che se non se ne fà un'uso intenso è inutile spendere 50 euro per un maha o lacrosse BC-1000), ma ne sono usciti alcuni che costano la metà ed hanno tutte le carte in regola (tipo il La Crosse RS-700 e l'Accupower IQ328) e durando parecchi anni, è un'investimento che secondo me vale la pena fare! Very Happy

15Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Gio 12 Gen 2012 - 11:22

dallas

Detailer Novello

Ottimo il suggerimento sull'Accupower, che non avevo mai considerato, grazie! In effetti supera i limiti del Lacrosse 700 avendo il solo limite di non poter differenziare i programmi per i 4 accumulatori, ma è ben poca cosa.

16Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Dom 20 Mag 2012 - 15:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io devo pubblicamente ringraziare Giobart per avermi fatto "conoscere" le Sanyo Eneloop.....che dire, nonostante abbia preso le normali 2000, non so più cosa voglia dire prendere in mano la fotocamere e trovare le batterie scariche, la carica dura mooooooooooooooolto a lungo Very Happy

17Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Dom 20 Mag 2012 - 16:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Giulio! Wink

18Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Dom 20 Mag 2012 - 19:53

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

mi stavo perdendo questa interessante discussione. Qualcuno ha mai acquistato le batterie amazon? Ne parlano un gran bene e alcuni sostengono che siano di fabbricazione giapponese. Inoltre sono lsd (low self discharge) per cui non si autoscaricano. Insomma, dovrebbero essere ottime e hanno un ottimo prezzo.

Per quanto riguarda i caricatori non capisco come abbia fatto prima a non utilizzarne uno avanzato, anche perché è utile per capire quando la batteria ha perso troppa capacità ed è giunta a fine vita. (io ho un Bc700, molto simile al lacrosse)

19Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Dom 20 Mag 2012 - 20:55

truncksz

Apprendista Detailer

giobart l'ecommerce dove acquistavi è percaso eu.nkon.nl ? Dovrei fare un ordine da li e mi chiedevo se fosse tranquillo e sicuro Wink

20Batterie Ricaricabili e caricatori Empty Re: Batterie Ricaricabili e caricatori Dom 20 Mag 2012 - 23:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Si io ho acquistato lì, mi è sembrato ok

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]