dangerous ha scritto:
-La Polo è cara come il fuoco e non giustifica il prezzo,contando che di base è senza niente.
Da possessore in passato di Golf IV ed ora di Polo 6R, ti dico che fino a che non hai avuto tra le mani una VW, il prezzo ti sembrerà sempre troppo rispetto alla concorrenza...ma alla lunga escono le differenze...
La Golf, la presi usata con scritti 80k Km(secondo me erano 140000
) l'ho data via con 280k Km..sempre e solo manutenzione ordinaria,nessuno scricchiolo, consumo d'olio inesistente e consumi bassi, interni perfetti....l'ho data via per allargamento della famiglia e presi la Mazda 6..mi ricordo la prima volta che portai mia moglie sulla Mazda mi disse:"Ma che c'è il vetro aperto dietro?!?"
lo disse perchè la Golf quel rumore lo faceva solo con il vetro aperto....
La Polo che ho come seconda auto, è un 1.6 TDI Confortline 75cv(motore che non fanno più), silenziosa, confortevole, consuma poco, ottimamente rifinita con tutto il necessario: climatic,autoradio con cd,airbag,esp,abs etc..Finora nessun problema sgrat sgrat sgrat
Ha degli accorgimenti, alcuni che non appaiono a prima vista,che altre auto si sognano: guarnizione battiporta doppia e goffrata, plastiche belle al tatto, pannello fonoassorbente nel cofano anteriore(e non mi dite che ce l'hanno tutte perchè non è vero), portiere che non si chiudono con un alito di vento, saldatura del tetto al laser senza giunte...
La VW però poi si perde, non mettendo una misera lucetta nel portaoggetti o per la mancanza del termometro dell'acqua
Il mio consiglio è di valutare bene la qualità in generale ed anche la tenuta nel tempo del valore commerciale...e di scegliere ciò che più ti piace
Buona scelta
P.S.
La 208 in foto è molto bella, ma non la comprerei mai a scatola chiusa...la visione dal vivo è un'altra cosa...