quoto in toto pelo!
io però una cosa la voglio aggiungere...hai pensato di andare nelle concessionare e farti dare l'auto come test drive?!
qui da me se lo chiedi te la danno pure per tre giorni alcuni..ora non ricordo se si paga o meno, però direi che comunque con un test drive senti l'auto se veramente ti si addice o meno..cioè, un conto è leggere dei dati in targa e un conto è provarla...
magari stai lì a fossilizzarti dei singoli cv o nm di coppia e poi magari il motore li esprime in maniera completamente diversa da quello che ti immagini (sia in meglio che in peggio)...per dirti, la tanto bruttina clio da te descritta (per farti un esempio che conosco da vicino) sali sulla clio III (quella che vendono ora) e sembra ferma nonostante le potenze magari possono far sembrare altro...la senti pesante, distaccata da te e questa èl'impressione che ha fatto a me...la clio II (quella che ho ora) la sento molto più "intorno" al guidatore, molto più reattiva e molto più a misura mia...
però ecco...queste cose le puoi sentire soltanto se le usi, se ci macini qualche km, ci fai qualche curva, si, pure se ci prendi qualche buca, se la senti salire di giri...
insomma, arrivo al dunque se no faccio come pelo...se vedi che hai ristretto un pò il campo di parco auto, allora prova ad andare a vedere se te le fanno provare...se ti dice culo hanno il motore preciso che serve a te, se no ne provi un altra e via..però almeno la macchina è quella..si, scatta di più se è più potente, però come reagisce, come è la qualità degli interni, quella è bene o male uguale..
ora ecco...non so se l'hai considerata o meno come cosa, però magari informatici...
oltre ovviamente a fare come dice roberto..prenditi una pausa che stai fondendo