LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mafra igienizzante

+12
Dario
bonex
Car.d
Depaip
SlayTek
Manuelec
mou
Berserk
Lou77
cicciovecchio79
rndrrt
PELO
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Dom 12 Feb 2012 - 18:23

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Quello come altri prodotti di brand diversi hanno lo scopo di igienuzzare il passaggio dell'aria che percorre il sistema di areazione.
Ovviamente io li consiglio tra una sostituzione del filtro e l'altra alias deve essere fatto ad elemento filtrante tolto .

27Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Dom 12 Feb 2012 - 20:12

Ospite

Ospite

certo certo, il mio impianto non emana odori e i filtri li sostituisco abbastanza spesso 1 o 2 volte l'anno, quindi è proprio per igenizzare un pochino quel poco che ci può essere.
Ora come trovo qualche tempo libero, vado dai miei pusher e vediamo che mi offrono Wink

28Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Mar 19 Giu 2012 - 17:08

Car.d

Aiutante Detailer

Ragazzi ho comprato l'igenizzante per clima mafra,l'odor back out,ma lo devo ancora usare.Praticamente il mio problema è che la puzza di chiuso non si sente quando accendo il condizionatore ma quando uso l'aria calda,infatti l'ho notato questo inverno.Ora mi è già capitato di usare il condizionatore per l'aria fresca e la puzza non la sento,un'altra cosa che noto è una certa secchezza dell'aria che quasi prende alla gola.Può essere dovuto ad un problema di igiene dell'impianto di condizionamento?Sulle itsruzioni c'è scritto di impostare il ricircolo dell'aria e la ventola al massimo,ma la manopola deve essere impostata su aria fredda o aria calda?

29Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Mar 19 Giu 2012 - 17:25

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Io non ricordo di quale marca l'ho comprato ma la puzza del condizionatore l'ha tolta tutta. Penso sia un sistema molto valido in quanto così nebulizzato il prodotto riesce a raggiungere qualsiasi parte dell'impianto di aerazione. L'ho utilizzato a luglio di anno scorso e solo ora sta ricominciando a fare un po' puzzo.

30Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Mar 19 Giu 2012 - 18:32

Car.d

Aiutante Detailer

Ma con manopola su aria calda o fredda si deve tenere il condizionatore acceso?

31Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Mer 20 Giu 2012 - 15:20

Dario

Apprendista Detailer

L'ho usato pochi giorni fa.
Ho smontato il vecchio filtro, ho azionato la bomboletta e lasciato la macchina con ricircolo e clima acceso a manetta per 10 -12 minuti.
Alla fine ho montato il filtro nuovo e lasciato la macchina con finestrini aperti per tutta la notte.

Per ora non si sentono strani odori: speriamo continui così.

32Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Mer 20 Giu 2012 - 15:38

Car.d

Aiutante Detailer

Quindi solo con clima acceso senza mettere l'aria calda.In effetti anche nel video di presentazione il tizio accende il clima mette la ventola a manetta con temperatura impostata su LO.Io mi chiedevo se si può fare l'operazione con temperatura impostata su aria calda anzicchè su LO e se sia meglio.Per logica impostare l'aria calda non fa altro che far passare l'acqua calda del motore nello scambiatore di calore su cui soffia la ventola che immette l'aria nell'abitacolo,aria che verrebbe immessa lo stesso se si imposta una temperatura bassa,ma in questo caso l'aria sarebbe fredda e non calda.In definitiva col clima accesa e ricircolo inserito l'aria interna dell'abitacolo igenizzata dalla bomboletta di odor bact out viene pescata appunto nell'abitacolo e portata per tutti i condotti e bocchette dell'impianto,chissa se l'aria anzicchè essere fredda fosse calda aiuterebbe ad agire meglio il prodotto o viceversa?

33Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Lun 25 Giu 2012 - 1:21

Giovanni16

Aiutante Detailer

Il prodotto mafra è abbastanza valido ma il top secondo me come igenizzazione e presidio chirurgico è il Wurth che costa sui 15 €....ottimo...e si usa come quello mafra....

34Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Lun 25 Giu 2012 - 16:12

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

utilizzatore frequente dell'igienizzante Wurth. Molto valido e lascio un odore di limone

35Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Lun 2 Lug 2012 - 20:57

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Ed ecco qua, l'odierno lavoro su Aquila 1, per festeggiare l'approsimarsi dei 20.000 km.

Ritiro il pacchetto... dal mio fornitore di fiducia:

Mafra igienizzante - Pagina 2 Max45595

ecco svelato il tesoro:

Mafra igienizzante - Pagina 2 Max45596

particolare della valvola che direziona il sanificante verso l'alto:

Mafra igienizzante - Pagina 2 Max45597

Mafra igienizzante - Pagina 2 Max45598

basta chiudere i vetri,
aprir tutte le bocchette del climatizzatore,
azionare quest'ultimo in MANUALE al massimo della velocità e in LOW,
posizionar la bomboletta come da foto:

Mafra igienizzante - Pagina 2 Max45599

azionare la valvola semplicemente pigiandola,

e richiuder lo sportello.
Lasciar fuoriuscire tutto il prodotto, una specie di geiser "vaporoso",
dopo 10 minuti (DIECI) l'impianto sarà
SANITIZZATO ed IGENIZZATO.
Spegner il motore ed aprire tutte le porte e portellone (se l'avete), lasciandole aperte per altri 10 minuti.

MASSIMA RESA, CON POCHISSIMA SPESA E NESSUNO SFORZO.

Ciao ciao, by Max450.-

http://www.nuovarazzalfa.it

36Mafra igienizzante - Pagina 2 Empty Re: Mafra igienizzante Lun 2 Lug 2012 - 21:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con quella scatola ci può igenizzare un parco auto aziendale!! affraid affraid

Ottima integrazione Max! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2