LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su primo ordine

+5
Admin
leonidas
Berserk
dallas
nikolino
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 15:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io AMO alla follia l'hexlogic verde...divino

http://www.elmocarcare.it

27Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 15:41

Alessio

Alessio
Moderatore

davvero bello Smile al DDAY me ne sono innamorato!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:04

nikolino

Apprendista Detailer

eheheh.....si pelo, ho letto nei vari post che sei innamorato dei verdi hexlogic e a vederli mi piacciono pure a me, ma il problemone non è il piacere ma se vanno bene in questo caso e\o con prodotti scholl piuttosto che con altri.ecco io questa cosa purtroppo non so' deciderla, ho fatto ora due tre foto, ma non c'è
il sole e gli swirls non si vedono

Consiglio su primo ordine - Pagina 2 59_00212

Ultima modifica di nikolino il Mer 15 Feb 2012 - 16:06 - modificato 1 volta.

29Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:05

nikolino

Apprendista Detailer

Consiglio su primo ordine - Pagina 2 59_00710

30Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:05

nikolino

Apprendista Detailer

Consiglio su primo ordine - Pagina 2 59_00110

31Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bellissimi riflessi bravo Wink

http://www.agdetailing.it

32Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nikolino, un'auto uguale a quella delle foto io ce l'ho a casa, è l'auto della moglie e la uso come cavia per i miei esperimenti lol!

33Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:35

nikolino

Apprendista Detailer

ehhmm... grazie del complimento, Embarassed ma ho solo lucidato l'auto un paio di mesi fa con i soliti arexon, mi pare shado, e oggi l'ho lavata e asciugata con un panno microfibra rubato a mia moglie..il problema come dicevo è quando c'è il sole, swirl da capo a piedi e allora vorrei poterli togliere, ma ancora ho dubbi su cosa fare perchè non ho termini di paragone concreti per non esagerare o meno con tamponi e compound

34Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:37

nikolino

Apprendista Detailer

ahhhhh........cavolo pelo.....e allora sai tutto..... che devo fa'...?? Very Happy

pure questa è della moglie.... a proposito proprio ora si è inc...ta perchè gli ho rovinato il panno.... Sad

35Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 16:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

magari quando spunta il sole fagli qualche nuova foto.. oppure altro metodo è quello di aspettare il buio completo e mettere l'auto sotto qualche bella fonte luminosa...e vedrai come vedrai bene i difetti...

36Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 17:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora credo che quel blu sia il Blu Norwich 464/A. In genere i trasparenti fiat non sono duri, ma, almeno su quella di mia moglie (che è del 1997), non è così! Non è durissimo ma non è morbido come le fiat di oggi! Poi vabbè, quella di mia moglie è un caso a parte perchè è un puzzle di pezzi recuperati qua e la da vari demolitori Laughing
guarda qua https://www.lacuradellauto.com/t4658p30-pelo-vs-lancia-y-97
comunque prima di tutto dovresti postare delle foto con l'auto al sole, poi ti possiamo dire qualcosa Wink

37Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 18:26

nikolino

Apprendista Detailer

bravo...bravo il colore è propio quello.... lol! questa è del 99, ma è stata riverniciata tutta tranne il tetto( non so quando è stato fatto il lavoro, noi l'abbiamo da settembre scorso), allora rifaccio le foto al sole cos' vedete meglio lo spettacolo..... affraid comunque come ho detto swirl in quantita industriale dapertutto

38Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 18:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come ti dicevo puoi pure farle questa sera...col buio con l'aiuto di un lampione, oppure una qualunque altra forma di luce... vedrai che pure se non si vede tutta l'auto, si vedono lo stesso gli swirl e tutti i suoi amichetti Very Happy

39Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Mer 15 Feb 2012 - 18:39

nikolino

Apprendista Detailer

ahh che stupido... un paio di foto le avevo gia fatte e messe qui

https://www.lacuradellauto.com/t6813-primi-consigli-per-un-nuovo-aspirante pero' penso che al sole si vede un po' meglio, pero alla fine... che faccio..? bom

40Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Gio 16 Feb 2012 - 14:33

nikolino

Apprendista Detailer

ecco qui appena fatte, pero' ora è anche un po' sporca perchè ieri sera ha fatto poche gocce di pioggiaConsiglio su primo ordine - Pagina 2 59_00410

Ultima modifica di nikolino il Gio 16 Feb 2012 - 14:35 - modificato 1 volta.

41Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Gio 16 Feb 2012 - 14:33

nikolino

Apprendista Detailer

Consiglio su primo ordine - Pagina 2 59_00213

42Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Gio 16 Feb 2012 - 18:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah vabbè pensavo peggio Laughing
con rotorbitale suggerisco: DA MF system oppure SURBUF ed M105 per la correzione, DA MF system oppure M205 con tampone da polish
con rotativa: S3 gold con tampone blu scholl (o equivalente) per la correzione e S30 con tampone arancio per la finitura.
Poi magari degli spot test mi smentiscono, però in linea di massima il ciclo potrebbe essere uno di quelli sopra

43Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Gio 16 Feb 2012 - 18:56

nikolino

Apprendista Detailer

azzz... peggio..? a me pare una giostra... Smile grazie pelo per il consigio, quindi vada per S3 e per il kit tamponi scholl.... ho letto che anche il purple va molto bene lo hai provato..? Tra le info lette sul forum addirittura con S3 si potrebbe iniziare a secondo dei casi con blu o purple poi arancio e finire con nero sempre quello facente parte del kit...che ne dici..? cosa cambia se esempio prendo S40 per avere piu' finiura? C'è pericolo che non riesca S 40 a finire il lavoro iniziaro da s3 gold..? Chiedo scusa per la banalita' delle domande ma iniziando da zero con la sola teoria e ancora niente pratica mi vengono in mente mille pensieri, ma forse è bene che inizio a praticare cosi' mi tolgo un po' di dubbi... lucidatore pazzo

ahhh scusa... ma con rotativa e il solo 205 con tampone adatto arrivo gia' a finire senza fare altro..?? lol!

44Consiglio su primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo ordine Gio 16 Feb 2012 - 23:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si..la rotativa è più incisiva nel lavoro della roto...però nulla da togliere alla roto che è semplicemente più "lenta" nel lavorare (ma ovviamente più sicura in mani "inesperte")

detto ciò con l'accoppiata S3 - S40 vai alla grande...

in linea generale, quando si lavora con una procedura a due step (quindi due tipi diversi di prodotti) col primo si fa taglio e si porta la superficie a risultato finale, cioè priva di difetti! mentre con il secondo passaggio si va a migliorare appunto la profondità del colore...insomma...si migliora la finitura...e quindi perfetto per questo caso sono tutti quei polish leggeri/superfinitori che devono solo migliorare la finitura senza coreggere...quindi il livello di taglio influisce molto poco..

per i tamponi vai benissimo con i tre scholl...in base a come la superficie reagisce dopo un test spot (una correzione in una area piccola diciamo) decidi se abbinare l's3 ad tampone blu o arancio... dopo di che finire con un passaggio di S40 abbinato o all'arancio oppure al nero..

ricordati una cosa...se usi un tampone con un prodotto, non lo riutilizzare con un altro perchè ovviamente il tampone sarà sporco del primo... quindi se decidi di usare la combo arancio - s3, a meno che il tampone non lo lavi (e aspetti che si asciuga) non usare di nuovo lo stesso arancio con s40...capito il discorso?!

e poi vabè...a fine lavoro lava subito i tamponi in modo che è più semplice la pulizia essendo il prodotto dentro ancora "fresco"...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2