Dar contro ai carrozzieri non e' cosa che mi procura piacere anzi , cerco sempre di non farlo o comunque di riflettere bene prima . In quanto artigiani , si trovano a far parte di una categoria bistrattata e cio' va tenuto conto prima di sparare a zero . Detto questo e basandosi su dati oggettivi , va detto che la lucidatura a regola d'arte si conferma attivita' poco compatibile con il modus operandi medio della maggioranza delle carrozzerie ........
l'auto in oggetto e' una Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport nero ossidiana di 4 anni di eta' .
A causa di numerosi difetti , il proprietario decide di rivolgersi a una quotata carrozzeria della sua citta' per una lucidatura .......dopo poco tempo dall' intervento ecco come appare la benz
Oltre ai difetti preesistenti ( swirls e rids ) , affiorano numerosissimi segni di tampone ( mai visti di cosi' profondi ! ) e fitti ologrammi
Segni di tampone
Ologrammi
Ragazzi , un intervento del genere non puo' essere considerato come imperfetto , nel senso che i difetti non si limitano a " semplici " aloni e quindi a difetti di finitura .........qui siamo di fronte a un danneggiamento vero e proprio in quanto l'intervento ha peggiorato la situazione aggiungendo difetti ad altri difetti : soldi buttati e situazione peggiorata .
detto questo non e' certo mia intenzione dar man forte al fronte d'opposizione alla categoria dei carrozzieri anzi , credo che spesso sul forum si ecceda in questo o lo si faccia senza possedere le neccessarie competenze tecniche ......ma questa e' un' altra storia .
Dopo il consueto lavaggio la consueta decontaminazione
Decontaminazione
PTG
Correzione
Megs 105 , 205
tamponi megs
Rotativa
50-50
Prima - Dopo.......dopo 8 ore ecco i risultati
Lsp: klasse SG
Plastiche: Dodo trim
Gomme: Optibond
Cromature : Megs metal polish
Finale
Al momento purtroppo pochissime foto ....speriamo che prossimamente ci mandino qualche scatto in modo da aggiornare il 3d
Il consueto cofano " chrome look "
Galleria fotografica anche qui :
http://www.detailingpassion.it/index-3.php?AutoContemporanee/MB%20ML%20320%20Cdi%20Sport
Grazie a tutti !
l'auto in oggetto e' una Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport nero ossidiana di 4 anni di eta' .
A causa di numerosi difetti , il proprietario decide di rivolgersi a una quotata carrozzeria della sua citta' per una lucidatura .......dopo poco tempo dall' intervento ecco come appare la benz
Oltre ai difetti preesistenti ( swirls e rids ) , affiorano numerosissimi segni di tampone ( mai visti di cosi' profondi ! ) e fitti ologrammi
Segni di tampone
Ologrammi
Ragazzi , un intervento del genere non puo' essere considerato come imperfetto , nel senso che i difetti non si limitano a " semplici " aloni e quindi a difetti di finitura .........qui siamo di fronte a un danneggiamento vero e proprio in quanto l'intervento ha peggiorato la situazione aggiungendo difetti ad altri difetti : soldi buttati e situazione peggiorata .
detto questo non e' certo mia intenzione dar man forte al fronte d'opposizione alla categoria dei carrozzieri anzi , credo che spesso sul forum si ecceda in questo o lo si faccia senza possedere le neccessarie competenze tecniche ......ma questa e' un' altra storia .
Dopo il consueto lavaggio la consueta decontaminazione
Decontaminazione
PTG
Correzione
Megs 105 , 205
tamponi megs
Rotativa
50-50
Prima - Dopo.......dopo 8 ore ecco i risultati
Lsp: klasse SG
Plastiche: Dodo trim
Gomme: Optibond
Cromature : Megs metal polish
Finale
Al momento purtroppo pochissime foto ....speriamo che prossimamente ci mandino qualche scatto in modo da aggiornare il 3d
Il consueto cofano " chrome look "
Galleria fotografica anche qui :
http://www.detailingpassion.it/index-3.php?AutoContemporanee/MB%20ML%20320%20Cdi%20Sport
Grazie a tutti !
Ultima modifica di Emanuele B il Dom 19 Feb 2012 - 11:53 - modificato 1 volta.