io ho provato a mettere dei filtri arancioni per cercare di riprodurre la gradazione di colore ai miei due fari da 400 W ma non è la stessa cosa
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Gli xenon aftermarket abbagliano se indebitamente montati( quindi senza lampade adatte e senza alcuna regolazione dell'altezza del fascio) su fari a parabola.dallas ha scritto:Di sicuro, secondo me, il risultato potrebbe essere migliore con un'ottica a superficie complessa che non con una polielissoidale, troppo precisa e definita; le possibilità che la luce venga un tantino dispersa sull'altro tipo di ottica sono alquanto elevate (specie se non create per lo xenon, di cui l'effetto abbagliante della quasi totalità degli xenon aftermarket) per cui si avrebbe una minore "concentrazione" di luce sulla zona illuminata. Quoto anche sulla soluzione del faro in vetro, altra prova interessante.
Ma qui sembra essere maggiormente in gioco lo spettro, notevolmente più spostato in "basso" sulle lampade stradali al sodio... non vorrei che la luce troppo fredda fosse in realtà negativa per i ns. scopi.
PELO ha scritto:scusa mi sono confuso con i numeri, volevo dire 4300k
PELO ha scritto:ho capito. ma con che "proiettore" l'hai utilizzata la lampada xenon?
leonidas ha scritto:oggi, durante il lavoro che sto facendo, ho avuto modo di provare il faretto a led da 20watt che ho...oltre che dire molto buono per vedere i difetti (ma cavolo quanto "abbaglia") devo dire che ci si vedono anche egregiamente gli ologrammi (creati perchè ho voluto fare una correzione con lana senza preoccuparmi della zenith e quindi della finitura)
devo dire che sono rimasto sorpreso perchè non me l'aspettavo di vederli con questo faretto!
Emanuele B ha scritto:leonidas ha scritto:oggi, durante il lavoro che sto facendo, ho avuto modo di provare il faretto a led da 20watt che ho...oltre che dire molto buono per vedere i difetti (ma cavolo quanto "abbaglia") devo dire che ci si vedono anche egregiamente gli ologrammi (creati perchè ho voluto fare una correzione con lana senza preoccuparmi della zenith e quindi della finitura)
devo dire che sono rimasto sorpreso perchè non me l'aspettavo di vederli con questo faretto!
calcola pero' che su quel tipo di vernice , una correzione con lana crea degli ologrammi visibili anche al buio
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » L'importanza di vederci bene
Argomenti simili